StockExchange
Forumer storico
Se ho diritto di voto ed accetto è giusto che mi diano i nuovi titoli...
Se ho diritto di voto e non accetto ma la maggioranza necessaria per attivare le CAC accetta ..... è giusto che il mio credito segua la decisione della maggioranza..
Ma se mi impedisci di votare.... perche devo fare la fine della maggioranza quando magari con il mio voto contrario magari maggioranza non lo era piu?
Credo che la maggioranza e le soglie per le CAC si calcolino sull'outstanding delle singole serie e sui gruppi di serie (dove raggruppabili per la votazione) .
Non ci si basa sulla percentuale che accetta nell'ambito dei soli votanti.
Se tu retail non puoi votare è come se di fatto ti stanno facendo votare no. Sono quote sottratte al possibile raggiungimento della soglia delle CAC.
È come se l'attuale situazione normativa a cui ci si riferisce mette automaticamente nella posizione di holdout il retail. Il che aumenta la pressione e responsabilitá sui grandi fondi che sono gli unici a poter accettare e rendere possibile una ristrutturazione.
Tocca poi vedere per singole emissioni, quali hanno soglie per cui l'adesione massiccia dei fondi basterebbe a far scattare le CAC e quali emissioni hanno soglie sufficientemente alte e distribuzione sufficientemente diffusa tra i retail da rendere magari giá così impossibile il raggiungimento delle CAC e che quindi al massimo su queste possano riuscire a fare il concambio solo su grossi blocchi in mano ai fondi che aderiscono.
Ovviamente in questo senso le migliori dovrebbero essere le par e discount del vecchio default.
Ma quell'estratto con la precisazione che questi nuovi bond non possono essere offerti ai retail da dove è stato preso ? Avete postato il documento ufficiale ?