Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (74 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Se ho diritto di voto ed accetto è giusto che mi diano i nuovi titoli...
Se ho diritto di voto e non accetto ma la maggioranza necessaria per attivare le CAC accetta ..... è giusto che il mio credito segua la decisione della maggioranza..
Ma se mi impedisci di votare.... perche devo fare la fine della maggioranza quando magari con il mio voto contrario magari maggioranza non lo era piu?

Credo che la maggioranza e le soglie per le CAC si calcolino sull'outstanding delle singole serie e sui gruppi di serie (dove raggruppabili per la votazione) .
Non ci si basa sulla percentuale che accetta nell'ambito dei soli votanti.
Se tu retail non puoi votare è come se di fatto ti stanno facendo votare no. Sono quote sottratte al possibile raggiungimento della soglia delle CAC.
È come se l'attuale situazione normativa a cui ci si riferisce mette automaticamente nella posizione di holdout il retail. Il che aumenta la pressione e responsabilitá sui grandi fondi che sono gli unici a poter accettare e rendere possibile una ristrutturazione.
Tocca poi vedere per singole emissioni, quali hanno soglie per cui l'adesione massiccia dei fondi basterebbe a far scattare le CAC e quali emissioni hanno soglie sufficientemente alte e distribuzione sufficientemente diffusa tra i retail da rendere magari giá così impossibile il raggiungimento delle CAC e che quindi al massimo su queste possano riuscire a fare il concambio solo su grossi blocchi in mano ai fondi che aderiscono.
Ovviamente in questo senso le migliori dovrebbero essere le par e discount del vecchio default.


Ma quell'estratto con la precisazione che questi nuovi bond non possono essere offerti ai retail da dove è stato preso ? Avete postato il documento ufficiale ?
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Senza fare polemica assolutamente .....

parlare oggi (secondo me anche ieri) di offerta unilaterale, default sicuro, haircut del 50% minimo....

ne ho sentita di ogni.....

Basta far terrorismo ora però.....

ribadisco :)

nel concambio non hanno inserito la 47 in euro oppure sarà stata una svista :)
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
;);););););););)
Senza fare polemica assolutamente .....

parlare oggi (secondo me anche ieri) di offerta unilaterale, default sicuro, haircut del 50% minimo....

ne ho sentita di ogni.....

Basta far terrorismo ora però.....

ribadisco :)

nel concambio non hanno inserito la 47 in euro oppure sarà stata una svista :)
CARO MATTEO SONO DACCORDO CON TE !HAI DIMOSTRATO SERIETA PAGATEZZA RAGIONEVOLEZZA!COSI COME TANTI ALTRI!
 

StockExchange

Forumer storico
Nel prospetto non mettono la 47 in euro 6,25

sul fatto del retail mi sembra strano anche perché altrimenti non avrebbero detto che non pagano la cedola del 22

e poi che senso ha scambiare un titolo che scade nel 2117 con uno che scade nel 47 e di cui paghi anche il rimborso dal 2028????

89 anni prima ahahahah

Beh dai vedila come una Call anticipata :D.
Sempre meglio che pagare per loro quegli interessi per un secolo. Ovvio che se sul matusa vogliono tagliare il costo del debito, devono poi almeno accorciare la maturity.
Altrimenti avrebbero incastrato i detentori in quello che sarebbe diventato il famoso perpetual 0 coupon :D.

Posto che chi lo avesse comprato all'emissione o vicino la pari ci ha comunque rimesso assai rispetto alla proposta, perchè non era intenzione sicuramente di nessun investitore prestare soldi all'argentina comunque a lunga scadenza a interessi infimi e con molti anni totalmente infruttiferi o quasi.
 

Bzt

Forumer storico
...
Ma quell'estratto con la precisazione che questi nuovi bond non possono essere offerti ai retail da dove è stato preso ? Avete postato il documento ufficiale ?
Il documento ufficiale era linkato nell'articolo del Clarin al quale ho avuto potuto accedere solo una volta e mi ero subito salvato il doc. Stavo per postarlo, ma vedo che l'amico Consolidato ha già provveduto.
 

consolidato

Nuovo forumer
Euro-denominated Pars due 2038 (English law) issued in 2005 €5,034,912,168 XS0205537581
Euro-denominated Pars due 2038 (English law) issued in 2010 €1,427,127,806 XS0501195993
Euro-denominated Pars due 2038 (English law) issued in 2010 €11,183,124 XS0501196025

Exchange offer
€100 of the New Euro 2043 Bond or €95 of the New Euro 2047 Bond, at Holders’ discretion.

Ripeto, offerta niente male, ma soprattutto più rileggo la premessa che i nuovi bond non sono rivolti ai retail e più mi piace!
 

neosephiroth86

Forumer storico
Senza fare polemica assolutamente .....

parlare oggi (secondo me anche ieri) di offerta unilaterale, default sicuro, haircut del 50% minimo....

ne ho sentita di ogni.....

Basta far terrorismo ora però.....

ribadisco :)

nel concambio non hanno inserito la 47 in euro oppure sarà stata una svista :)

Sarebbe ancora più clamoroso, dai includono i PAR e non la 47? E' da indagare questa cosa
 

Users who are viewing this thread

Alto