Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (36 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Nel prospetto non mettono la 47 in euro 6,25

sul fatto del retail mi sembra strano anche perché altrimenti non avrebbero detto che non pagano la cedola del 22

e poi che senso ha scambiare un titolo che scade nel 2117 con uno che scade nel 47 e di cui paghi anche il rimborso dal 2028????

89 anni prima ahahahah

c'è..sto adesso vedendo la proposta in spagnolo e c'è...
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Beh dai vedila come una Call anticipata :D.
Sempre meglio che pagare per loro quegli interessi per un secolo. Ovvio che se sul matusa vogliono tagliare il costo del debito, devono poi almeno accorciare la maturity.
Altrimenti avrebbero incastrato i detentori in quello che sarebbe diventato il famoso perpetual 0 coupon :D.

Posto che chi lo avesse comprato all'emissione o vicino la pari ci ha comunque rimesso assai rispetto alla proposta, perchè non era intenzione sicuramente di nessun investitore prestare soldi all'argentina comunque a lunga scadenza a interessi infimi e con molti anni totalmente infruttiferi o quasi.


Si è vero ma sembra un mezzo autogol come cosa

parlano di crisi di liquidità e poi iniziano a rimborsare 89 anni prima..

comunque il 47 euro c’è ho visto ora...

:) il perpetual 0 coupon ahahahah

io ieri avevo capito, senza documenti alla mano, che lo step up fosse stato annuale e di 0,5 ad anno, e infatti avevo detto che si sarebbe trattato da quel punto di vista, mentre vedo dai documenti ufficiali che è già un buon step up su cui lavorare...

min più c’è il rimborso in quote che, anche se a me non piace, però è comunque un vantaggio per i creditori.

secondo me si lavorerà su HC, periodo di grazia e una rimodulazione dei tassi....

togliessero HC, 0,5% fino al 2023 e poi subito step up leggermente maggiori anche solo di 0,25% penso riescano a chiuderla....

alcuni par o discount addirittura vedo che hanno tassi maggiori rispetto adesso in alcuni anni...
 

tommy271

Forumer storico
In effetti andando a leggere qua e la, mi pare di capire che anche negli swaps fatti negli scorsi mesi sul debito interno, i privati fossero rimasti fuori.....I prezzi comunque fino a ops conclusa continueranno a risentire del rischio (secondo me teorico) del default; mentre a giochi chiusi (positivamente) i vecchi titoli in mano ai privati potrebbero fare un bel salto, salvo essere poco liquidi....
Certo nessuno di noi, io per primo, aveva mai fatto l'ipotesi dell'esclusione dei privati, mentre ricordo che ai tempi della Grecia se ne era parlato, per poi essere invece massacrati come le banche (che ce li avevano venduti, a noi allocchi....).
Boh.....?
Bisogna però capire cosa succede ai titoli in mano ai privati se scattano le c.a.c.; a quel punto investitori professionali e no, tutti c.a.c.ati.. ..?

a) Non proprio così ... se non ricordo male era stata pagata una scadenza solo a privati detentori sino ad una determinata data con max 20K (dollari o pesos?) mentre tutto il resto è stato reperfilato.

b) Non mi risulta.
 

tommy271

Forumer storico
RPGBKA62PBCOHF4GHRHC2ZMTXA.jpg
 

tommy271

Forumer storico
* “La reestructuración parece bien orientada, pero no deja de ser una oferta difícil de digerir. Los valores de recupero son bajos, los cupones iniciales son reducidos, no habría pagos por varios años y el Gobierno no propone un mensaje de consolidación fiscal que permita imaginar una compresión de tasas”, indicó un reporte del Grupo SBS.

***
Probabilmente dichiarazione effettuata prima di stanotte.
 

tommy271

Forumer storico
* Los intereses empezarán a devengarse en noviembre de 2022 y a pagarse en 2023 en los nuevos títulos, según la propuesta que también será presentada ante las autoridades regulatorias de Europa continental y de Gran Bretaña.
 

tommy271

Forumer storico
* En los primeros análisis, el mercado le colocó un valor presente neto a la oferta que ronda 34, muy por debajo de los 50 que pretendían los inversores.

* Fuentes del mercado indicaron que, a priori, no será fácil alcanzar las mayorías necesarias para evitar un default, del 66% en promedio, ya que algunos fondos estarían de acuerdo con esta propuesta, como Templeton, mientras que Pimpco y Blackrock se ubican más lejos.
 

tommy271

Forumer storico
* El bono nuevo más corto vence en 2030 y, en dólares, comienza a devengar intereses en 2022 por 0,5%, pasa a 1% en 2025 y al 1,75% en 2027. En euros la tasa va del 0,5 al 0,75 por ciento.

El que le sigue es un bono que vence en 2036 y, en dólares, empieza a devengar 0,5% en 2022; 1,5% en 2023; 2,75% en 2025; y 3,87% en 2027. En euros la tasa va del 0,5% al 2,5 por ciento.

En el bono que vence en 2039 en dólares los intereses comienzan a devengar en 2022 con un 0,6%; 1,75% en 2023; 4% en 2025; y y a partir de 2027 el 4,5 por ciento. En euros va del 0,6 al 3,25 por ciento.

En el que termina en 2043 en dólares empieza a devengar intereses en 2022 del 0,6%; 3% en 2023; 3,6% en 2025; y el 4,8% anual desde 2029. En euros la tasa va del 0,6% al 3,87 por ciento.

Finalmente, el que vence en 2047 en dólares devenga el 0,5% desde 2022; 1% en 2023; 2,75% en 2025; y 3,5% desde 2027. En euros, la tasa va del 0,5 al 3,5 por ciento.
 

tommy271

Forumer storico
* El ex presidente del Deutsche Bank Argentina y ex secretario de Financiamiento bonaerense Marcelo Blanco dijo esta noche que “es muy positivo que haya una oferta concreta sobre la mesa. Valores de los nuevos bonos 10-15% por encima de valor de cierre de mercado a una tasa del 12%. Me imagino hay espacio para negociar. Así no veo una aceptación, pero con moderada suba de cupones, ¿quién dice?”.

“Leo atentamente la propuesta del Gobierno y lo primero que pienso es que carece de compromiso fiscal por parte del deudor. Los cupones de interés tan bajos transfieren todo el “riesgo” presupuestario al acreedor. Muy asimétrico el riesgo. Lo veo difícil así”; aclaró.
 

tommy271

Forumer storico
E' una mia personale sensazione, quindi mi posso tranquillamente sbagliare, ma tutto il discorso sulla cosiddetta esclusione del retail dai documenti ufficiali serve solo per accellerare la trattativa tra banche e fondi speculativi senza avere troppi intralci (rammento che tutto si dovrà chiudere in pochissimo tempo).

Se la data limite è fissata al 20 maggio, si deve chiudere entro fine aprile per dar modo di avere tecnicamente a disposizione 20 giorni per effettuare le procedure di swap.
 

Users who are viewing this thread

Alto