Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

fabriziof

Forumer storico
...quota ex rateo, ma lo matura lo stesso perchè il bond non è scaduto. Se lo compri adesso e poi il giudice Griesa rimuove lo stay, pagherai il rateo maturato, come se l'operazione venisse fatta in un secondo momento. In ogno caso, il mercato crede che prima o poi la faccenda verrà risolta, dato che quello che blocca tutto è la clausola Rufo

Se lo compri non paghi rateo mai,che vuol dire in un secondo momento?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
perchè dici di essere di parte.... non capisco..... :mmmm:

e comunque quale ragione t'induce ad orientarti...... dovendo scegliere.... sulla
XS0501195480
piuttosto che sulla
ARARGE03F441 ...... :bow:

Tuttavia il bond AR paga la cedola; l'altro al momento no.

io la vedo cosi' l' emittente e' lo stesso, tutto questa nebbia su default tecnico, default vero, agente pagatore, griesa, tribunali e via discorrendo , fondi buitre, holdout , rufo e chi piu' ne ha piu' ne metta, ci puo' far perdere l' unica certezza che abbamo:
l' emittente e' lo stesso,

il futuro ci riserva 2 strade certe, senza via di mezzo (se vedete altre strade segnalatemele perche' io non ci arrivo)
1) l' xs superera' di prezzo l' altro
2 ) si schianteranno entrambi da qui al 2017
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
io la vedo cosi' l' emittente e' lo stesso, tutto questa nebbia su default tecnico, default vero, agente pagatore, griesa, tribunali e via discorrendo , fondi buitre, holdout , rufo e chi piu' ne ha piu' ne metta, ci puo' far perdere l' unica certezza che abbamo:
l' emittente e' lo stesso,

il futuro ci riserva 2 strade certe, senza via di mezzo (se vedete altre strade segnalatemele perche' io non ci arrivo)
1) l' xs superera' di prezzo l' altro
2 ) si schianteranno entrambi da qui al 2017

dimenticavo, mi sembra di aver notato, che in generale si considerano le baires + safe delle emissioni argentina
vale lo stesso discorso fatto sopra se non peggio, anzi, da un certo punto di vista le baires sono meno safe

in caso di default "vero", quello per intenderci dove lo stato alza bandiera bianca e dice "non abbiamo soldi per pagare tutti", le baires "saltano" alla velocita' della luce mentre potrebbe non avvenire il contrario ( le baires defaltano e le argentina no)
 

fabriziof

Forumer storico
dimenticavo, mi sembra di aver notato, che in generale si considerano le baires + safe delle emissioni argentina
vale lo stesso discorso fatto sopra se non peggio, anzi, da un certo punto di vista le baires sono meno safe

in caso di default "vero", quello per intenderci dove lo stato alza bandiera bianca e dice "non abbiamo soldi per pagare tutti", le baires "saltano" alla velocita' della luce mentre potrebbe non avvenire il contrario ( le baires defaltano e le argentina no)
imho in caso di default vero se salta baires salta pure l'argentina .invece è vero che i titoli ley argentina sono a più rischio pesificazione
 

tommy271

Forumer storico
Juez de EEUU autoriza a JP Morgan pago excepcional de bonos argentinos


[FONT=&quot] La decisión no modifica el bloqueo que el juez mantiene sobre los 539 millones de dólares depositados por Argentina en el Bank of New York [/FONT]


04/08/2014 04:18:38 p.m. | AFP.- El juez federal estadounidense Thomas Griesa autorizó el lunes al banco JP Morgan a pagar de manera excepcional intereses por bonos argentinos reestructurados, tras considerar por única vez que no podían ser incluidos en su sentencia a favor de los fondos especulativos, tal como había hecho días atrás con Citibank.

La decisión no modifica el bloqueo que el juez mantiene sobre los 539 millones de dólares depositados por Argentina en el Bank of New York para abonar intereses de bonos reestructurados bajo legislación estadounidense en los canjes de 2005 y 2010, decisión judicial que colocó al país en situación de default parcial.

"JPMCB (JP Morgan Chase Bank) es autorizado a efectuar un pago por única vez respecto de los bonos con denominación en dólares estadounidenses", señala la orden que lleva la firma de Griesa.

Antes de la autorización a JP Morgan, Griesa había fallado en el mismo sentido el 28 de julio a favor del banco Citibank y el pasado viernes había ampliado la orden a los agentes de pago europeos Clearstream (con sede en Luxemburgo) y Euroclear (con sede en Bélgica), por los que transita el dinero en su camino a los bonistas en Europa.

JP Morgan, Citibank, Euroclear y Clearstream habían presentado una "moción de aclaración" en el litigio por la deuda soberana argentina sobre el pago de unos bonos en sus manos.
 

fabriziof

Forumer storico
Se sbloccano i pagamenti sui bond 2033 (sospesi) o se cambiano giurisdizione (ma al momento, non credo) anche il bond 2017 pagherà a dicembre la cedola. In quel caso la banca addebita gli interessi
li addebita a chi e quando? se hai preso il bond senza rateo e poi pagano la cedola prendi la cedola e basta
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto