Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
mmm
mi sa che c' e' da aspettarsi qualcosa di piu' di una semplice "offesa" alla corte
non penso che elliott non avesse previsto questa mossa da parte dell' argentina senza avere una efficacie contromossa
vediamo che succede ma non mi aspetto niente di buono

Questi son tutti pazzi, non se ne salva uno:

a) Griesa che blooca illegittimamente i fondi agli swappati
b) I buitres che chiedono a Griesa udienza sulle intenzioni dell'Argentina
c) La Kirchener che non paga e manda afancùlo tutti
d) Argentina in default ma con i soldi in pancia
e) le banche che speculano coi buitres

:mmmm: :wall: :lol:
 

junior63

Forumer storico
Griesa dirà che uno stato sovrano sta oltraggiando una corte americana,grottesco...

Fabrizio, stai dicendo che avere in mano debito di uno stato sovrano con legislazione americana o inglese non serve a nulla perchè poi in quanto stato sovrano possono non rispettare le sentenze dei tribunali?
Andiamo bene, non si possono nemmeno sequestrare beni....
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Questi son tutti pazzi, non se ne salva uno:

a) Griesa che blooca illegittimamente i fondi agli swappati
b) I buitres che chiedono a Griesa udienza sulle intenzioni dell'Argentina
c) La Kirchener che non paga e manda afancùlo tutti
d) Argentina in default ma con i soldi in pancia
e) le banche che speculano coi buitres

:mmmm: :wall: :lol:

hai dimenticato quelli che prestano i soldi all'Argentina sperando di riaverli indietro :lol:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
si fa per scherzare eh ;)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Fabrizio, stai dicendo che avere in mano debito di uno stato sovrano con legislazione americana o inglese non serve a nulla perchè poi in quanto stato sovrano possono non rispettare le sentenze dei tribunali?
Andiamo bene, non si possono nemmeno sequestrare beni....

vuole semplicemente dire che se uno stato fa default vero, cioe' non ha davvero soldi per pagare, avere carta inglese o americana o argentina non conta una mazza
un debitore e' solvente se vi sono 2 requisiti fondamentali
1)volonta' di pagare
2) soldi per pagare

la sentenza griesa pretende dall' argentina l' impossibile, cioe' 120 miliardi di dollari
15 miliardi per gli holdout (100%+100% di interessi)
100 miliardi e passa per via della RUFO

visto che adesso oltre ad avere in ptf titoli baires, ho anche titoli dello swap 2010 , mi sento minacciato da queste richieste da squilibrati, portate avanti da un giudice americano, con l' avvallo della suprema corte, che dopo aver sentenziato una porcheria, impedisce l' accredito sacrosanto delle mie cedole
piu' che pari passu e' decisamente un im-pari passu

sto cominciando a scrivere a destra e a manca per difendere i miei interessi, consiglio a tutti gli swappati di fare altrettanto
 

qquebec

Super Moderator
Stiglitz would have recommended debt swap reopening

In an interview with Argentina’s daily Ámbito Financiero, Nobel Economics laureate Joseph Stiglitz considered the government’s move to reopen the debt swap and replace the Bank of New York Mellon with local Banco Nación as trustee a “good call” saying the reopening would not be mandatory, “voluntarily" inviting bondholders to join the strategy.

“From an economic point of view, it is what I would have recommended. If I have an asset and want to voluntarily change it for another asset, I don’t see why not. It is the basis of the economy,” Stiglitz explained as he questioned the position by US District Court Judge Thomas Griesa in the legal dispute.

“From a global perspective, it is not possible to understand why a judge gets to have the right to judge about any bond in the world. Extraterritoriality should be inacceptable,” the university professor at the Columbia Business School said.

Queried about the economic consequences changing the payment jurisdiction would involve, the also co-chair of Columbia University's Committee on Global Thought explained that debt restructurings are “in general” followed by a “rapid” return to international markets.

“In general, after a restructuring such as Russia’s or Greece’s, it is possible to go back to international markets in a rapid way, generally in two years,” Stiglitz affirmed adding the government’s new debt strategy “will not cause adverse effects for the country” in terms of financing in global markets. “Argentina has proved over the past years will and capacity of payment,” the economist assured as he renewed his call for a global organization in charge of setting clear rules in country’s restructuring processes.

“Problem is meanwhile. There is huge consensus among experts it must exist, even more after cases like this one.”
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
vuole semplicemente dire che se uno stato fa default vero, cioe' non ha davvero soldi per pagare, avere carta inglese o americana o argentina non conta una mazza
un debitore e' solvente se vi sono 2 requisiti fondamentali
1)volonta' di pagare
2) soldi per pagare

la sentenza griesa pretende dall' argentina l' impossibile, cioe' 120 miliardi di dollari
15 miliardi per gli holdout (100%+100% di interessi)
100 miliardi e passa per via della RUFO

visto che adesso oltre ad avere in ptf titoli baires, ho anche titoli dello swap 2010 , mi sento minacciato da queste richieste da squilibrati, portate avanti da un giudice americano, con l' avvallo della suprema corte, che dopo aver sentenziato una porcheria, impedisce l' accredito sacrosanto delle mie cedole
piu' che pari passu e' decisamente un im-pari passu

sto cominciando a scrivere a destra e a manca per difendere i miei interessi, consiglio a tutti gli swappati di fare altrettanto

:up::D:cool:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
eseguito dell'altro giorno
 

Allegati

  • arg.PNG
    arg.PNG
    38,2 KB · Visite: 149

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio, stai dicendo che avere in mano debito di uno stato sovrano con legislazione americana o inglese non serve a nulla perchè poi in quanto stato sovrano possono non rispettare le sentenze dei tribunali?
Andiamo bene, non si possono nemmeno sequestrare beni....
non entro nel merito mi limito a ridere del fatto di un'intera nazione che potrebbe essere accusata di oltraggio alla corte ,un fatto unico nella storia credo.
 

Users who are viewing this thread

Alto