Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Devo ancora capire se la ristrutturazione riguarderà anche le province, ma suppongo di sì

Ufficialmente no relativamente al minicanje volontario proposto.
I prezzi che vediamo nella maggior parte dei titoli, non hanno tanto senso sulla base delle proposte.
Trovano senso solo nel fatto che il mercato non crede che quelle proposte bastino.
E si prende ampi margini per prezzare i titoli sulla base di una ristrutturazione più profonda che vorrebbe e/o dovrebbe fare la parte politica che verrà.

Di questo tuttavia non c'è alcuna evidenza.
Dal mio punto di vista io non credo che chi verrà, se potrà evitarlo, vorrà tenere posizioni più ostili al mercato.
Io credo che Fernandez aveva parlato in modo esattamente coerente con questa linea.
E se l'insieme delle soluzioni, compresa la collaborazione dell'FMI può bastare, non credo che anche quella parte politica avrà interesse a chiedere più dello stretto necessario. In fin dei conti l'esperienza di 15 anni fuori dai mercati è freschissima, vengono da lì.

Personalmente non temo cattive intenzioni dei Peronisti a priori.
Temo solo che la situazione si avviti, nessuno riesca a controllarla e misure più forti si rendano necessarie. Credo sia lo stesso ragionamento che fa il mercato.
Stiamo a vedere.
 

m.m.f

Forumer storico
Markets
Argentina Will Buy Bonds From Local Funds Hit by Withdrawals
By
Ignacio Olivera Doll
,
Jonathan Gilbert
, and
Aline Oyamada
30 agosto 2019, 01:02 CEST Updated on 30 agosto 2019, 17:46 CEST

  • Mutual funds had suspended redemptions as investors wanted out

  • Government is taking desperate measures to shore up finances
Argentina’s central bank is trying to stem invest

La banca centrale argentina sta cercando di arginare il panico degli investitori e stabilizzare l'industria dei fondi comuni dopo che molti dei maggiori fondi del paese hanno sospeso i prelievi degli investitori sulla scia del default del governo su $ 7 miliardi di debito locale.

La banca si è offerta di acquistare banconote locali detenute dai fondi, fornendo liquidità che a loro volta possono utilizzare per soddisfare un aumento delle richieste di rimborso da parte degli investitori. La corsa alle uscite è stata così intensa giovedì dopo che il governo a corto di liquidità ha annunciato che stava costringendo gli investitori obbligazionari locali ad accettare scadenze più lunghe che più di una dozzina di fondi comuni di investimento ha bloccato i prelievi.
 

m.m.f

Forumer storico
Argentina: occupazione in calo a giugno, persi 172 mila posti in un anno

Buenos Aires, 30 ago 18:45 - (Agenzia Nova) - In linea con l'attuale contesto di forte crisi dei mercati finanziari e di rischio di default del debito il ministero del Lavoro ha reso noto ieri che l'occupazione ha segnato a giugno un calo dell'1,4 per cento. Secondo i dati ufficiali in termini nominali negli ultimi dodici mesi si sono persi complessivamente quindi 172 mila di posti di lavoro. Di questi 148 mila corrispondono al settore privato (-1,7 per cento su anno) mentre 15 mila appartengono al settore autonomo (-11,9 per cento su anno). Di contro il settore pubblico registra un incremento di 3196 posti (+24,6 per cento su anno). Le maggiori perdite in termini di posti di lavoro si registrano nel settore manifatturiero (62000), nel commercio (46000), e nel settore dei trasporti e delle telecomunicazioni (16000). (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

vitoandolini

Forumer attivo
Della serie: continuiamo così, facciamoci del male!

Alberto Fernández habló con The Wall Street Journal y afirmó que la Argentina está en un "default virtual" Alberto Fernández habló con The Wall Street Journal y afirmó: "La Argentina está en un default virtual"

Io conoscevo solo Cuba, poi ho seguito il Venezuela, dichiarazioni, comportamenti ecc e mi sono accorto che "una faccia una razza" Ora, mi pare che da Messico in giù abbiano un solo modus cogendi ed agendi. Machista
 

Users who are viewing this thread

Alto