Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

[QUOTE
a cosa gli servirebbe di trattare a livelli piu' bassi, e cosa intendi per livelli piu' bassi

Tenere dei livelli più bassi nelle quotazioni dei bond, servono all'Argentina per strappare condizioni migliori (per loro) durante la trattativa sulla ristrutturazione dei titoli.[/QUOTE]

Questa pure me la segno....

Cioè fare panico gioverebbe all'Argentina per dire al posto di 60 ti do 40 secondo te ???

ma sarebb Hard default mentre un accordo con CAC non vedo cosa possa significare per i bondholder la quotazione a 40 o a 30 o a 20........

Nella vita tutto può essere ma dopo le dichiarazioni di ieri continuare a sostenere che "certo sarà haircut" addirittura "sul nominale e sul tasso cedolare" secondo me è creare allarmismi personali non supportati dai fatti.

Poi ripeto può essere tutto nella vita, però io userei il condizionale perché poi vedi se tra qualche mese questi continuano comunque a pagare nell'attesa di un accordo con CAC con i bondholder e magari questo accordo non prevederà come ha più volte detto Fernandez nessuna QUITA ......

Capisco che le tue certezze oggi iniziano a vacillare però magari chi legge il forum non vorrebbe leggere considerazioni personali come verità assolute.

Tenere dei livelli più bassi nelle quotazioni dei bond, servono all'Argentina per strappare condizioni migliori (per loro) durante la trattativa sulla ristrutturazione dei titoli.

Questa pure me la segno....

Cioè fare panico gioverebbe all'Argentina per dire al posto di 60 ti do 40 secondo te ???

ma sarebb Hard default mentre un accordo con CAC non vedo cosa possa significare per i bondholder la quotazione a 40 o a 30 o a 20........

Nella vita tutto può essere ma dopo le dichiarazioni di ieri continuare a sostenere che "certo sarà haircut" addirittura "sul nominale e sul tasso cedolare" secondo me è creare allarmismi personali non supportati dai fatti.

Poi ripeto può essere tutto nella vita, però io userei il condizionale perché poi vedi se tra qualche mese questi continuano comunque a pagare nell'attesa di un accordo con CAC con i bondholder e magari questo accordo non prevederà come ha più volte detto Fernandez nessuna QUITA ......

Capisco che le tue certezze oggi iniziano a vacillare però magari chi legge il forum non vorrebbe leggere considerazioni personali come verità assolute.[/QUOTE]

Ovviamente le mie sono opinioni personalissime.
Non pretendo di avere nessuna verità in tasca, esprimo solo il mio punto di vista.
Poi chi vivrà, vedrà ...

Reservas: Sandleris muestra su trofeo de US$1.600 millones, pero todos lo ven "cazando en el zoológico"

El Banco Central es el gran ganador del supercepo, a costa de los ahorristas que se ven obligados a quedarse en una moneda que se deprecia o recurrir al dólar blue para proteger los ahorros. Otra víctima, el mercado de futuros. ¿Cómo será la futura polítia Monetaria? Informe de GMA Capital

Reservas: Sandleris muestra su trofeo de US$1.600 millones, pero todos lo ven "cazando en el zoológico"

Scusami matteotosi1985, ma non mi pare che ci sia nulla da dire su quello che scrive Tommy.
Sono pesantemente investito sull'argentina e non mi sembra che si debba essere ottimisti a prescindere. Prepararsi al peggio non è un invito a vendere ma a prendere in considerazione eventuali vie di uscita.
Credo che Tommy per il tempo che dedica a fornirci informazioni, debba essere comunque ringraziato da tutti. Se la situazione è così complicata non possiamo incolpare nessuno, se non noi stessi che ci siamo avventurati su questo terreno insidioso.

Qui, giustamente, ognuno dice la sua opinione.
Io non voglio eccedere in ottimismo ma visto che quando si investe si deve prima di tutto ragionare sui rischi di perdita (più che sulle possibilità di guadagno) e visto che i prezzi attuali scontano
-haircut non lontani da quelli di inizio secolo
-il fatto che titoli già ristrutturati e riemessi non molto tempo fa per chiudere un contenzioso durato anni, vengano di nuovo ristrutturati
fatti, entrambi, secondo me tutt'altro che scontati, io ribadisco la mia, aldilà di qualsiasi altra considerazione :considero il rischio di perdita sui bond governativi Argentina (e meglio i K che gli M) decisamente basso e perciò investire a questi prezzi una scommessa molto ragionevole.
Poi saranno solo i fatti a dire chi aveva ragione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto