Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (18 lettori)

diego1966

Nuovo forumer
Ma i par ed i disc 2005 e 2010 le cac a quale percentuale sono? oltretutto sono proprio curioso di vedere come ristrutturano titoli che scadono tra 18 anni ed hanno una cedola di poco superior al 3%...
 

neosephiroth86

Forumer storico
Ma i par ed i disc 2005 e 2010 le cac a quale percentuale sono? oltretutto sono proprio curioso di vedere come ristrutturano titoli che scadono tra 18 anni ed hanno una cedola di poco superior al 3%...

85% del totale delle serie (ma ho letto che possono includere anche i Macri bond, non devono fare l'85% di tutti i kirchner bonds) PIU' i 2/3 di ogni singola serie. La speranza è che la 993 con nominale 1,4 miliardi di euro non venga raggiunto questo secondo livello, "bastano" 500 milioni di nominale che gli dica NO e non dovrebbero attivare le CAC. Sulla prima condizione sono molto più scettico, secondo me la raggiungono pure.

I macri bond hanno "solo" il 75% su più obbligazioni aggregate, e possono scegliere anche loro come aggregarle.
 

lelestudio

Nuovo forumer
No.
Tra l'altro non serve a nulla farsi identificare, dando un vantaggio informativo all'Argentina.

L'holdout si può fare, rifiutando il concambio qualora non vengano raggiunte le maggioranze richieste per attivare le CAC's.


Anch'io dovrei registrarmi, perdona l'ignoranza ma perché ritieni che diamo un vantaggio informativo all'argentina, e in cosa consisterebbe nella pratica.
Ho più di una posizione con banche diverse, nessuna delle quali mi ha informato come avrebbe dovuto di questa richiesta (dico almeno informare, non consigliare, sarebbe pretendere troppo) per cui non ritieni che almeno così (registrandosi) si avrebbero notizie immediate sulla proposta di concambio e non all'ultimo secondo come si verificherà aspettando la comunicazione della banca depositaria, se mai arriverà.
Un grazie anticipato per la Tua risposta e le preziose informazioni che fornisci.
 

diego1966

Nuovo forumer
85% del totale delle serie (ma ho letto che possono includere anche i Macri bond, non devono fare l'85% di tutti i kirchner bonds) PIU' i 2/3 di ogni singola serie. La speranza è che la 993 con nominale 1,4 miliardi di euro non venga raggiunto questo secondo livello, "bastano" 500 milioni di nominale che gli dica NO e non dovrebbero attivare le CAC. Sulla prima condizione sono molto più scettico, secondo me la raggiungono pure.

I macri bond hanno "solo" il 75% su più obbligazioni aggregate, e possono scegliere anche loro come aggregarle.

Ma mai piu' che arrivano a queste percentuali....
 

diego1966

Nuovo forumer
Comunque il problema è la mancanza di regole a livello internazionale... non esiste che uno stato (argentina) ogni qualche anni si iventi una qualche storiella per sconfessare tutti i contratti.... allora gli stati che pagano il proprio debito pubblico sono tutti fessi????
 

archmax

Forumer attivo
Ma i par ed i disc 2005 e 2010 le cac a quale percentuale sono? oltretutto sono proprio curioso di vedere come ristrutturano titoli che scadono tra 18 anni ed hanno una cedola di poco superior al 3%...

Nell'art 7 del Trust Indenture trovi tutti i dettagli per quanto riguarda le modifiche ai Kirchner bond.
 

Allegati

  • Trust indenture ITA (estratto art 7).pdf
    62,6 KB · Visite: 111
  • Trust indenture ENG (estratto art 7).pdf
    71,6 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Alto