Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Naturalmente questa può essere una soluzione per il breve e chi ci fa speculazione ora ne uscirà anche in guadagno ma agli occhi degli obbligazionisti vecchi e nuovi questa continuo non rispetto dei prospetti informativi delle regole ecc può essere tollerato a lungo?
Anche perchè anche nel 2000 l'Argentina diceva che pagava tutto senza problemi...

si ma questi signori che cercavano rendimenti del 20 22% un dubbio non gli era venuto allora?hanno avuto sicurezze dalle banche che glieli han scaricati o se li son presi per speculare.io nel 2003 facevo il promotore venne una donna da me con 2mln di euro e mi chiese cosa c era per investire e di certo non gli ho detto dell argentina eppure il direttore di banca l'8% sicuro glielo ha dato io ho perso cliente soldi e possibilita' di rimanere in quella rete bancaria.la gente che ha comprato argentina spesso i guai se li e' cercati.bisogna dirlo

Naturalmente questa può essere una soluzione per il breve e chi ci fa speculazione ora ne uscirà anche in guadagno ma agli occhi degli obbligazionisti vecchi e nuovi questa continuo non rispetto dei prospetti informativi delle regole ecc può essere tollerato a lungo?
Anche perchè anche nel 2000 l'Argentina diceva che pagava tutto senza problemi...

Lo sapete che l'Argentina non paga le spese legali del processo davanti all'ICSID per evitare che la causa faccia il suo decorso sapendo che all'ICSID sono andati molti degli investitori al dettaglio di Italia /Spagna/Germania e Giappone?.
Vi sembra un atteggiamento di uno Stato che ha intenzione di tutelare i possessori dei propri bond.
Io penso che bisogna essere un po più seri in queste cose.

Poi ripeto ci sta la speculazione sulla discesa dei prezzi, ci sta che chi ha acquistato i bond scambiati sia giustamente preoccupato e ritenga tutto questo ingiusto, ci sta che qualcuno pensi che l'Argentina abbia i mezzi per uscirne ecc ma io parlo di atteggiamento verso gli obbligazionisti dell'Argentina.

si ma questi signori che cercavano rendimenti del 20 22% un dubbio non gli era venuto allora?hanno avuto sicurezze dalle banche che glieli han scaricati o se li son presi per speculare.io nel 2003 facevo il promotore venne una donna da me con 2mln di euro e mi chiese cosa c era per investire e di certo non gli ho detto dell argentina eppure il direttore di banca l'8% sicuro glielo ha dato io ho perso cliente soldi e possibilita' di rimanere in quella rete bancaria.la gente che ha comprato argentina spesso i guai se li e' cercati.bisogna dirlo

Boh io l'ho comprata nel 1997 era considerata da tutti meno rischiosa del Brasile, il rating non era dei peggiori (l'ho postato prima BBB- l'Italia ora come è messa?) e il rendimento era sopra il rendimento dei BTP ma solo di qualche punto %. Il mio errore è stato non venderla dopo la crisi del Brasile ma ero anche più giovane ed inesperto ma questo è un altro discorso.. qua si parla della serietà di questo paese sia prima del default che i soldi li aveva e se li è mangiati e questo non puo essere addebitato a chi comprava un certo rendimento, ha fatto una ristrutturazione ridicola fuori dagli standard internazionali ed ora continua a scappare dai suoi creditori anche quando dichiara cassa e salute ma poi riforma la banca centrale per controllare i flussi di capitale in uscita (che vanno a comprare dollari) e con un cambio sul mercato nero ben diverso dal cambio ufficiale.

mahhhh ripeto poi la speculazione si puo anche fare ma non ditemi che è un paese che si comporta secondo standard internazionali nella gestione dei propri debiti.

E ti parlo avendo seguito ristrutturazione Russa/Ucraina/Ecuadoregna 1 e 2/Peruviana oltre a ristrutturazioni di vari corporate bnd come i new carrier telefonici europei ed altri...

Boh io l'ho comprata nel 1997 era considerata da tutti meno rischiosa del Brasile, il rating non era dei peggiori (l'ho postato prima BBB- l'Italia ora come è messa?) e il rendimento era sopra il rendimento dei BTP ma solo di qualche punto %. Il mio errore è stato non venderla dopo la crisi del Brasile ma ero anche più giovane ed inesperto ma questo è un altro discorso.. qua si parla della serietà di questo paese sia prima del default che i soldi li aveva e se li è mangiati e questo non puo essere addebitato a chi comprava un certo rendimento, ha fatto una ristrutturazione ridicola fuori dagli standard internazionali ed ora continua a scappare dai suoi creditori anche quando dichiara cassa e salute ma poi riforma la banca centrale per controllare i flussi di capitale in uscita (che vanno a comprare dollari) e con un cambio sul mercato nero ben diverso dal cambio ufficiale.

mahhhh ripeto poi la speculazione si puo anche fare ma non ditemi che è un paese che si comporta secondo standard internazionali nella gestione dei propri debiti.

E ti parlo avendo seguito ristrutturazione Russa/Ucraina/Ecuadoregna 1 e 2/Peruviana oltre a ristrutturazioni di vari corporate bnd come i new carrier telefonici europei ed altri...

di certo ha fatto default a differenza di chavez che ha cambio in nero allo stesso modo ma ha sempre onorato le mitiche 2027 in dollari :bow:.da venerdi le ho scaricate ma ne sento la mancanza son anni che le uso.argentina io nn me le son mai sognate di comprare era il 2003 quando si sapeva di argentina e i rating contano a poco.hai letto la sentenza di condanna al risarcimento ai danni di una delle piu' famose societa' di rating al mondo?

Io oggi intanto sono rientrato con un minicippino sul dollarato 17 (preso appena sotto 71); rientrato troppo presto, probabilmente, ma d'altronde non prevedo il futuro...
Esposizione su ptf risibile, ovviamente, data la situazione, ma mi prudeva il ditino.
Vedremo come evolverà a breve...

di certo ha fatto default a differenza di chavez che ha cambio in nero allo stesso modo ma ha sempre onorato le mitiche 2027 in dollari :bow:.da venerdi le ho scaricate ma ne sento la mancanza son anni che le uso.argentina io nn me le son mai sognate di comprare era il 2003 quando si sapeva di argentina e i rating contano a poco.hai letto la sentenza di condanna al risarcimento ai danni di una delle piu' famose societa' di rating al mondo?

Si si ma parliamo di epoche diverse.. e il vebezuela è un paese che è embargato da anni ma ha rispettato molto di più i suoi debitori in ogni caso non sono contro la tua posizione naturalmente.. il problema non sei tu che fai il tuo onesto lavoro di investitore cercando le occasioni di acquisto, il problema è l'atteggiamento dell'Argentina che ingrassa studi legali e il suo 1% della popolazione...

Allegati

Speculazione o nn...qua si rischia veramente un nuovo default:(

Hola Gion

segui da fuori o vuoi "assaggiare " la galassia Argentina ...

io credo che i prezzi possano scendere "pesante "...

ci sarà tutto il tempo per raccogliere i cocci ...:D

prima vorrei finire il lavoro ad Atene ;)
Ciao Russia, ho la provincia di buenos aires da un paio di annetti, che ad ottobre alla prima tranche di ammortamento ho ricomprato.
Ho avuto il par 2038 in eur, ma a 28 ho mollato, volevo rientrare venerdì quando è tracollato, ma ho tentennato troppo. Lo aspetto più in basso.

ho l altra la gemella che ti ho detto ha chiuso a 4,34 son due simili diversi isin meno liquida quella che hai detto te infatti venerdi ho preso questa per questo motivo e poi mi aveva dato migliori soddisfazioni in passato. 4 mln e passa di movimentazione
Quale sarebbe la gemella? Isin?

Speculazione o nn...qua si rischia veramente un nuovo default:(

Al momento le condizioni sono diverse ma se lo spread resta questo a lungo non reggerà..... i capitali tornerebbero ad uscire dal paese... sono gli stessi argentini che non si fidano dei propri governanti, infatti i msg sono tutti rivolti all'interno.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto