Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento di questa obbligazione?

ARGENTINA 7,82% 2033 EUR ISIN XS0205545840
info | Hi-MTF

Hi-MTF riporta un rendimento di circa il 14%.

Mentre su Fineco riporta un rendimento di circa il 17%, credo sia il maggiore in assoluto tra le obbligazioni trattate da Fineco, per l'obbligazione ARGENTINA 8,75% 2017 USD ISIN XS0501195480 riporta un rendimento di circa il 15%.

I rendimento riportati sono corretti e davvero la prima in EUR rende di piu' della seconda in USD?

Mi piacerebbe anche sapere come e' messa a livello di giurisdizione questa obbligazione in EUR rispetto a quella in USD e se anche la solvibilita' di questa in EUR e' minacciata dalla causa legale dei fondi avvoltoi americani.

Tra l'altro poi ho notato che, sul mercato Hi-MTF, il prezzo corso secco di quella in EUR e' di circa 57 e quello tel quel di circa 81, come mai tutta questa differenza?

Grazie.

giurisdizione identica sempre ny
il prezzo tel quel su piazze tedesche comprende la parte capitalizzata e il rateo
 

pzero

Nuovo forumer
giurisdizione identica sempre ny
il prezzo tel quel su piazze tedesche comprende la parte capitalizzata e il rateo
Tutto sommato questa obbligazione in EUR non mi sembra male, ovviamente e' abbastanza rischiosa, ma il rendimento e' molto alto.

Voi che ne pensate? Anche rispetto a quella in USD ...

Grazie.
 

maxolone

Forumer storico
Mah io starei attento a tutti i bond dei paesi sudamericani fino a stabilizzazione situazione in venezuela...sbaglio ?
 

fabrifede

Forumer storico
Mah io starei attento a tutti i bond dei paesi sudamericani fino a stabilizzazione situazione in venezuela...sbaglio ?

Non sbagli buddy, i venezuelani hanno perso quasi il 20% dai massimi, io ne sono uscito in tempo (naturalmente non sui max) anche se devo dire che i titoli argentini sono rimasti stabili (ho il discount 7,82% in € e un po di pil), per adesso mantengo ma sono pronto a rientrare sui venezuelani, ma a prezzi decisamente piu bassi ;)
 
Richiesta

Ciao, puoi suggerirmi dove poter operare per avere il ventaglio completo di obbligazioni come argentina e Venezuela, visto che su fineco e unicredit trovo solo tre opzioni della prima e solo le 2027 delle seconde.

Ti ringrazio della risposta. Un saluto e buona giornata.
 

fabrifede

Forumer storico
Ciao, puoi suggerirmi dove poter operare per avere il ventaglio completo di obbligazioni come argentina e Venezuela, visto che su fineco e unicredit trovo solo tre opzioni della prima e solo le 2027 delle seconde.

Ti ringrazio della risposta. Un saluto e buona giornata.

Ce ne sono tanti di intermediari, iwbank, db, akros, bim sono i primi che mi vengono in mente per l'otc. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto