FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Scenario 3
E' partito il 3 mensile dell'intermedio. I PDN vogliono ancora fregare il povero operatore e cambiare le carte in tavola. Il povero operatore di Borsa adesso reversa lo short in long e questi fanno un ripartenza a W e poi dopo che ha stoppato riprende il long perché dice _ adesso è proprio partito l'intermedio ma i PDN essendo l'ultimo mensile fanno il massimo nella prima parte del ciclo e poi GIU
Maledetti PDN :wall: :lol:
Bella discussione,ottima designazione delle varie ipotesi ,si denota la tua esperienza i neofiti del Trading dovrebbero farsi una stampa:up:

Ciao Savi

Eccomi qua :D

Ciauuu

+p 210; 205; 200 ecc su ottobre

-p 210; 205; 200 sett prox

Le ultime da ricomprare al minimo dubbio, ovviamente.

Bon, hai alla fine probabilmente capito (colpa mia che non sono stato abbastanza chiaro :wall:) che erano dei semplici spread di calendario da una e tre settimane, copertissimi. ;)

Ma veniamo alla tua domanda sull'opzionista oscillante ;)

Ciauuu

+p 210; 205; 200 ecc su ottobre

-p 210; 205; 200 sett prox

Le ultime da ricomprare al minimo dubbio, ovviamente.

Passa per la via un ciclista (follower dell'AC, con o senza bici non importa :)). Vede questo post, si chiede, forse, che azzo scrive questo qui? Nun ce capisce una mazza e se ne va. Mille pensieri nella testa: "Ma siamo in un nuovo T+1? E l'inverso che fa? Quando finisce il T+3? O è già finito?..." Scuote la testa sconsolato e si perde per la via.

Passa per la via un opzionista puro, colto e integralista (ce ne sono pochi). Guarda la struttura e si chiede: "Ma che azzo fa Siirto? Degli spread di calendario? E' tutto qui quel che sa fare? So fare ben altro io che costruire delle figure da parvenue delle opzioni! E poi, anche se ti va bene, cosa porti a casa, la merenda? :rolleyes:"
Scuote il capo e si perde per la via chiedendosi se il delta di una put 10000 scadenza dicembre 2016 valga la pena di costruirci un ratio backspread oppure la copertura di un iron condor. :D

Passa per la via un opzionista oscillante (non ne conosco, ma si può sempre iniziare ;)) e si chiede incuriosito: "Un semplice calendar? Non può essere.....
:mmmm:.....:mmmm:....:mmmm::mmmm:

Azzo :eek: E' un oscillazione! :V:V

Siirto suggerisce di essere short per il 16/10 e non short per il 2/10! Vuole cavalcare una oscillazione con un calendar spread. :-o"

Si allontana per la via dicendosi: "Siirto cerca, come faccio io, nell'armamentario delle strutture di opzioni, in ogni momento temporale, di mettere a mercato le strutture che più ritiene si adattino alla visione ciclica del momento. Chissà che altro combina in altri momenti. Beh intanto cominciamo a seguire questa: la prima risposta domattina, la seconda entro il 16/10."

:ciao:

Ciao Savi

Eccomi qua :D

Bon, hai alla fine probabilmente capito (colpa mia che non sono stato abbastanza chiaro :wall:) che erano dei semplici spread di calendario da una e tre settimane, copertissimi. ;)

Ma veniamo alla tua domanda sull'opzionista oscillante ;)

No, no sono io che ho letto superficialmente il messaggio ...capita il venerdì pomeriggio. Inoltre mai usato le opzioni settimanali

Ciao Savi,

sono un milanista, ho letto ieri come ti posizioni sulla partenza dell'intermedio, posso ripassare un giorno per parlarne se hai voglia e tempo?
Ora sono un po' incasinato.
Ti ringrazio e scusami per il disturbo.
Ciao

Si allontana per la via dicendosi: "Siirto cerca, come faccio io, nell'armamentario delle strutture di opzioni, in ogni momento temporale, di mettere a mercato le strutture che più ritiene si adattino alla visione ciclica del momento. Chissà che altro combina in altri momenti. Beh intanto cominciamo a seguire questa: la prima risposta domattina, la seconda entro il 16/10."

:ciao:

:clap: bravissimo Roberto. L'analisi ciclica ci da' delle informazioni utilissime sul TEMPO e anche sul PREZZO (almeno dove aree di prezzo dove con una buona probabilità non andremo). Con le opzioni si possono fare cose interessanti.
Io mi arrangio ma non essendo un opzionista credo di non ottimizzare al meglio l'operazione. :up:

Ciao Savi,

sono un milanista, ho letto ieri come ti posizioni sulla partenza dell'intermedio, posso ripassare un giorno per parlarne se hai voglia e tempo?
Ora sono un po' incasinato.
Ti ringrazio e scusami per il disturbo.
Ciao

Si certo quando vuoi :)

Tieni conto che quelle è ovviamente una delle possibili mosse ...ce ne sono tante altre ovviamente

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto