Artemis 1

io se avessi il fisico.

e cmq c'è già la fila

Penso che non sappiano ciò che li aspetterebbe.
A parole ci si convince rapidamente.
E cmq, Marte non ha lo stesso fascino che ebbe lo sbarco sulla Luna.
Economicamente, non mi sembrano nemmeno i tempi idonei x giustificare un investimento simile.

Magari mi sbaglio, ma io non credo che gli Alieni lasceranno che degli esseri umani raggiungano la Luna.

Ci saranno sempre contrattempi e piccoli imcidenti, se va bene.

A parte il fatto che l'esistenza di civilta' aliene non e' ancora dimostrata.
Ma soprattutto di tante galassie che ci sono, non e' mica scontato che abitino di fronte a noi

C'è tutta una narrativa, da parte dei complottisti, che affermerebbe che oltre al fatto che sulla Luna non ci siamo mai andati, ma che , per effetto di (teorici) insopportabili campi magnetici x l'uomo, non avremmo nemmeno mai superato le fasce di Van Allen.

Ci fossero alieni fra noi e la Luna, suppongo li avremmo già intercettati

superate da un pezzo, ho le prove :d:

A parte il fatto che l'esistenza di civilta' aliene non e' ancora dimostrata.
Ma soprattutto di tante galassie che ci sono, non e' mica scontato che abitino di fronte a noi
Una volta avevo fatto un calcolo sulla base delle ipotesi di Asimov.
Se non sbaglio veniva fuori qualcosa tipo 3000 o 5000 anni luce da noi, di media.
Ma l'altro problema è che sarebbe una incredibile coincidenza che civiltà relativamente vicine abbiano il nostro stesso livello di evoluzione: probabilmente sono più arretrate o più avanzate. Guarda ad esempio noi in 1000 anni che balzo abbiamo fatto. E cosa sono 1000 anni su miliardi necessari allo sviluppo di vita complessa in un pianeta?

L'unica soluzione, per ora, parrebbe trovare una qualche distorsione spazio-tempo che faccia da boomerang per accorciare le teoriche distanze.

O qualche buco nero che proietti in qualche altra dimensione, ammesso che qualunque forma di vita o strumentazione sopravviva al suo attraversamento.

Forse sarebbe meglio, e più economico, che venissero loro da noi :d:

L'unica soluzione, per ora, parrebbe trovare una qualche distorsione spazio-tempo che faccia da boomerang per accorciare le teoriche distanze.

O qualche buco nero che proietti in qualche altra dimensione, ammesso che qualunque forma di vita o strumentazione sopravviva al suo attraversamento.

poi ci sarebbe un altro problema :d:

Piegano lo spaziotempo davanti all'atronave col famoso "motore a curvatura" che avevano anche in Star Trek

Users who are viewing this thread

Back
Alto