Avete mai fatto un dorodango?

Frenk, vieni a sistemarmi l'antenna, che ho chiamato l'antennista decine di volte.
La Tv funziona per un mese poi non si vede più un caz.

Ti pago.
Sicuro che sia colpa dell'antenna?
Per caso non si vede quando piove o subito dopo che ha piovuto?
Vai sul tetto e dai una controllata ai morsetti dell'antenna dove si collega il cavo, che non siano arruginiti e che non entri acqua dove si collega il cavo. In caso dai una bella pulita raschiando via la ruggine e lo sporco che mette in corto il cavo e se necessario vai di colla al silicone per sigillare in modo che non entri acqua.

Sicuro che sia colpa dell'antenna?
Per caso non si vede quando piove o subito dopo che ha piovuto?
Vai sul tetto e dai una controllata ai morsetti dell'antenna dove si collega il cavo, che non siano arruginiti e che non entri acqua dove si collega il cavo. In caso dai una bella pulita raschiando via la ruggine e lo sporco che mette in corto il cavo e se necessario vai di colla al silicone per sigillare in modo che non entri acqua.
pare che il problema siano gli alberi del vicino parco comunale.
Alberoni giganteschi.
Quando c'è vento è la fine.
Il segnale ne risente perché su una superficie ferma tipo muro, rimbalza, si adatta o non so cosa.
Sulle foglie che si muovono non trova alcun modo di adattarsi.
Così mi spiegano.

Comunque un tentativo di sgrattugiare i morsetti posso farlo.

pare che il problema siano gli alberi del vicino parco comunale.
Alberoni giganteschi.
Quando c'è vento è la fine.
Il segnale ne risente perché su una superficie ferma tipo muro, rimbalza, si adatta o non so cosa.
Sulle foglie che si muovono non trova alcun modo di adattarsi.
Così mi spiegano.

Comunque un tentativo di sgrattugiare i morsetti posso farlo.
Uhm a me sembra che si tratta di una scarsità di segnale che può essere colpa dell'antenna che è da sgrattugiare.
Poi dovresti essere sicuro che sia direzionata sui ripetitori tv della tua zona e che sia orientata con la polarizzazione corretta cioè o orizzontale o verticale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto