Aspettando di longare il secondo mensile. (3 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
:ciao:

aggiorno la mia view, in merito all'andamento del mercato da un punto di vista ciclico, senza avere la pretesa di essere nel giusto.
Minimo di ciclo mensile fatto il 21-4 a 16660.

Segnali daily per massimo del 2. ciclo mensile sono:

1) 7-8 maggio
2) 19-20 maggio
3) 4-5 giugno

Questa "tecnica" daily ha 2. gg di tolleranza (... e quindi nn il solito 1 gg come per i minimi) o prima o dopo il segnale.
La tecnica, ha un 70% di segnali giusti, tutto questo controllando i cicli passati dal 1999 in avanti. Non è precisissima, quindi, ma di meglio non so fare!!

Segnali daily per minimo di ciclo trimestrale sono:

1) 22-23 maggio
2) 1 giugno
3) 10 giugno
4) 19-20 giugno (... ultimo segnale e 1 gg di tolleranza solito o prima o dop).


Vedremo in seguito come si saranno comportati i segnali :)


Byeeee

ciao Claudio ciao Mauro :)

:up::up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Se il Trend rialzista mantenesse questa inclinazione, la naturale escursione per il mese di maggio sarebbe 17200 come minimo e 21000 come massimo, sotto 17200 andremmo a bucare la trendline che congiunge i minimi di marzo con i minimi di aprile.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... Il 7-8 maggio per adesso potrebbero essere il massimo di questo t+1 dove si potrebbe provare uno short per la sua chiusura.
.

da oggi e fino all'8 maggio ho la finestra della trenoMob sul Fib calcolata dal pivot di massimo del 20 aprile il range è tra 18.550 e 18.750
 

Allegati

  • S&P_MIB Future.png
    S&P_MIB Future.png
    11,4 KB · Visite: 477

treno

trenotrading.blogspot.it
..... trenoMob sul Fib calcolata dal pivot di massimo del 20 aprile il range è tra 18.550 e 18.750

questa invece è la MOB calcolata da get , postata qualche giorno fa da galliani
è leggermente più bassa ha un range tra 18.450 e 18.600 di FIB
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    39,3 KB · Visite: 475

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao tesoro visto che siamo sintonizzati vada per 18.650 , se ci arriva apro un altra posizione corta ;)

ciao Treno :)

ciclicamente io sono per max nel setup weekly 4/8 maggio, ma....

.... da tenere sempre ben presente pero' che comunque il De Mark chiude un Sell Sequential settimanale di 9, la settimana 18/22 maggio.... se sono arrivati fin qui, ci sono possibilita' che in un modo o in un altro, tra una divergenza e l'altra, ci possano anche provare.... quindi minimi secchi ad inizio delle settimane e risalite per chiusure settimanali alte fino alla settimana 18/22 maggio.... in pratica ampia lateralizzazione sui max fino al 18/22 maggio.... poi discesa secca per chiusura trimestrale dalla settimana 18/22 maggio fino a fine maggio/inizio giugno

p.s.: il "tesoro" e' diretto ad Agata pero'.... non fraintendiamo.... :lol:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ale insomma long nella prima parte della settimana per chiuderle nella parte finale, questo fino alla settimana 18/22 maggio? se ho capito bene.

Cmq ieri era da longare e io son rimasto a guardare flat.
 

Users who are viewing this thread

Alto