Indici Italia Aspettando il prossimo rodeo...

I 20800 da dove si poteva rilongare li ha fatti ma essendo venerdì non ho fatto niente, meglio aspettare la chiusura usa.
Il segnale weekly è comunque positivo sul nostro indice anche se... un po' più in alto (sopra 21400 magari) sarei stato molto più tranquillo. Ho la sensazione che stasera in usa stiano preparando qualcosa... Sarà una delle poche sedute che merita di essere seguita fino alla chiusura. Sopra 1104 primi segnali positivi, poi da passare 1114. Sotto fino a 1090 tutto regolare, sotto i segnali negativi aumenterebbero di forza.

La prossima settimana se superiamo in close daily i 21300 mi verranno i brividi...
Un po' come succede guardando questo pezzo di storia :)

"Basta la salute... Quando c'è a salute e un par de scarpe nove, puoi girà tutto il mondo. E m'accompagno da me"

The day has come... Oggi era il giorno della grande svolta. Ci saranno tante altre battaglie da vincere, innanzitutto sui close weekly e monthly. Ci saranno poi i 21600 e i 22500... Oltre non vado. Ma l'orso di lungo sul nostro mercatino è morto oggi. Non ho postato grafici per darne una spiegazione, io sono fatto così... Altri, che vedonono le cose come le vedo io, in altri thread hanno postato grafici interessanti per cui meglio non essere ridondanti.

PS Bravo a Magnolia che ci ha beccato ancora... :bow:

Reazioni di uno shorter ad un forte rialzo e reazioni di un longher ad un forte ribasso.
Ci si potrebbe scrivere un libro...
Per gli shortisti sono partiti i soliti "Sono dei criminali", "le macchinette di GS", "bastardi manovratori"... Insomma quando si va al ribasso sono sempre onesti, quando comprano sono sempre dei fuorilegge.
I longhisti invece subiscono sempre, tendono a farsene una ragione... Sono diciamo i "tontoloni" di turno e tendono a dire "Mi sono fatto fregare ancora come un pivello... Speriamo di imparare per la prossima volta".
Mah...

Cuneo al rialzo ferma le quotazioni. Eventuale rottura del cuneo sarebbe da monitorare strettamente. E comunque sopra 1100 di spoore però non si può shortare niente.

21100 hanno retto alla grande, anche se come target della fase di scarico davo spazio fino a 20800-20900 intraday. A questo punto 21100 lo prendo come base e aspetto la conferma settimanale di domani con conseguente segnale long weekly di medio. Anch'esso però avrà bisogno di una conferma la settimana successiva. Il fatto che il nostro indice sovraperformi bene (e non solo coi bancari, telecomunicazioni, assicurativi, luxury stanno reggendo anche intraday) mi fa pensare che in usa stiano solo caricando la molla. Sopra 1114 e 1120 di snp per me l'attrazione verso la zona 1140-1150 prenderà il sopravvento e il nostro indice dovrebbe in concomitanza portarsi sul test della tl ribassista degli ultimi 9 mesi a 22500 circa.. Dove si giocherebbe un'altra partita. Le commodities hanno spazio per salire ancora e questo spinge i mercati (sono long di gas già da qualche giorno obiettivo primo 5$...). Punto interrogativo sul petrolio che dovrebbe ripartire e anche questo favorirebbe il long... Sempre che tenga i 75-76$.
PS Tit sale sul serio? :-? Forse sopra 1,02 scannella ancora?

Materie prime in salita supportano i mercati, ci sono aspettative di inflazione a questo punto... TIT se passa 1,02 ha ottimo spazio di salita. Gas oggi era alla prima tappa, liquidato il 50% il resto lo tengo ad oltranza.. non vorrei fare di nuovo quello che ho fatto col wheat (avevo il lev a 2,2 venduto a 2,55... non so neanche a quanto sta ora e non lo voglio sapere...)
E' bolla? Per me neanche lontanamene.. bolla sarà quando sale tutto anche la robaccia.. Per ora la robaccia è ancora ferma al palo, nella maggior parte dei casi sui minimi assoluti...

Possibile che ci sia un rialzo fino alla prima decade di settembre circa (a ricalcare il rialzo di marzo) e che sp500 si porti stabilmente sopra 1160. Se così non dovesse essere il prossimo segnale di rialzo è atteso fra due mesi, inizi di ottobre circa.

Ultima modifica:
The day has come... Oggi era il giorno della grande svolta. Ci saranno tante altre battaglie da vincere, innanzitutto sui close weekly e monthly. Ci saranno poi i 21600 e i 22500... Oltre non vado. Ma l'orso di lungo sul nostro mercatino è morto oggi. Non ho postato grafici per darne una spiegazione, io sono fatto così... Altri, che vedonono le cose come le vedo io, in altri thread hanno postato grafici interessanti per cui meglio non essere ridondanti.

in effetti
una chiusura pari dopo un +2,5 dovrebbe far riflettere anche i più orsisti :rolleyes:

Next.. Oggi secondo test. Forse sarà buono il terzo.
Best buy del listino tit... Più avanti di tutti. Seguono ipg corn e gas.

Users who are viewing this thread

Back
Alto