STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (2 lettori)

surfsat

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
x Surfsat: Non cerco credibilità: non devo mica convincere la gente per vendere la mia consulenza!!
Ho dato solo uno spunto...
Non si tratta di convincere la gente, ma semplicemente di affermare qualcosa con una documentazione su cui e' basata e magari instaurare un discorso con gli altri.
Altrimenti sembri un mago affermando qualcosa con due parole. Non ti sembra?
 

deardevil

Forumer storico
surfsat ha scritto:
deardevil ha scritto:
x Surfsat: Non cerco credibilità: non devo mica convincere la gente per vendere la mia consulenza!!
Ho dato solo uno spunto...
Non si tratta di convincere la gente, ma semplicemente di affermare qualcosa con una documentazione su cui e' basata e magari instaurare un discorso con gli altri.
Altrimenti sembri un mago affermando qualcosa con due parole. Non ti sembra?


Certo, ma io queste cose le affermo ( con relative spiegazioni ) da quando mi sono iscritto su questo Forum...
 

surfsat

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
surfsat ha scritto:
deardevil ha scritto:
x Surfsat: Non cerco credibilità: non devo mica convincere la gente per vendere la mia consulenza!!
Ho dato solo uno spunto...
Non si tratta di convincere la gente, ma semplicemente di affermare qualcosa con una documentazione su cui e' basata e magari instaurare un discorso con gli altri.
Altrimenti sembri un mago affermando qualcosa con due parole. Non ti sembra?


Certo, ma io queste cose le affermo ( con relative spiegazioni ) da quando mi sono iscritto su questo Forum...

Vabbe' Dear, non voglio polemizzare .... se mi farai vedere il grafico quando sosterrai qualcosa mi farai felice, in modo che io possa imparare e capire ... OK?
Con simpatia :)
 

contexx

Forumer attivo
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
STM: Il movimento ribassista avviatosi a inizio 2004 ha determinato una progressiva discesa fino all’area di supporto a 13.20/50, dove si è avviato un tentativo di consolidamento e un prolungato movimento laterale compreso fra 13.20/50 e 15.00/30. Tale movimento nelle ultime settimane si è progressivamente compresso, segnalando la possibilità di una prossima presa di
direzionalità.
Un segnale direzionale positivo si avrà a seguito di un ritorno al di sopra di 14.80, che consentirebbe il test della resistenza critica a 15.50, dove sono comunque attese prese di beneficio. Al di sopra di 15.50, si avrebbe un’estensione del rally con obiettivo 16.50
La violazione confermata di 13.80/90 avvierebbe invece una nuova discesa a testare il supporto critico a 13.20. La tenuta di tale livello è essenziale per evitare una ripresa delle pressioni al ribasso, con primi obiettivi 12.40/50 e 12.00.

Per l'infraday: possibile rimbalzo tecnico verso 14.15. A superamento di tale livello, accelerazione verso 14.35. Negativo sotto 13.92, con conseguente discesa a testare 13.78/80.

*A cura dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella. Analista Giorgio Sogliani.

COME DA GRAFICO INSOMMA, LE TREND SONO CHIARE
1097833711azz_008.jpg

potevo farla anch'io sta analisi hi hi, chiaro che sono per la seconda parte dell'analisi :-D :-D :-D :-D :smile: :smile: :smile: :smile:
 

contexx

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Vendite al dettaglio migliore del previsto ,anche cavando la componente auto.

1097844447stm.15gif.gif

si ma gli altri due son brutti

USA market mover: indice Empire Manufacturing scende a 17,4 punti ad Ottobre

Il dato precedente è stato rivisto a 27,3 punti da 28,3, mentre il consenso era pari a 25,0 punti

USA market mover: +0,3% prezzi alla produzione (escl. alimentari, energia) Il precedente era pari a -0,1%, mentre il consenso
 

Otty

Forumer attivo
ANALISI TECNICA
A.Giovannetti (Tradingnet): le occasioni long e short sul mercato azionario italiano

di Andrea Giovannetti , 15.10.2004 12:23

1097844875giovannetti.jpg


Continua la correzione e ora sono in pochi a sorprendersi, anzi leggendo i giornali potrebbe durare ancora parecchio! Ma come? Dieci giorni fa non leggevamo che i mercati potevano solo salire?
Va bè, il mondo va così.
Per quanto ci riguarda (vedi MARKET REPORT del 12/10, 5/10 e 21/09), sia la correzione, sia la fascia di prezzo 1130 - 1100 sull'S&P, segnalate da tempo dai nostri modelli sono state centrate.
La rottura del 1140, infatti, aveva fatto pensare ad una nuova partenza (ed effettivamente con una lettura canonica poveva essere così) ma in realtà il mercato USA (e gli altri dietro) ha velocemente ripiegato, registrando una perdita del 4% circa.
Il mercato è ora a ridosso della barriera inferiore della banda prevista e pur aspettandoci qualche leggera perforazione, non ci aspettiamo estensioni in basso. I modelli si attendono un aumento di volatilità per martedì prossimo (19 ottobre), elemento che ha buone probabilità di costituire la fine della correzione.
Come vedete non ci nascondiamo dietro molti veli, chi si sbilancia può anche sbagliare, ma riteniamo sia più utile di valutazioni fumose, speriamo apprezziate.
Per quanto riguarda l'estratto dei segnali Extra! per oggi, citiamo in acquisto la POPOLARE DI MILANO in area 5.55 e SNAM a 3.88; per quanto riguarda le vendite abbiamo Fideuram (grafico, intorno a 3.88, POPOLARI UNITE, a 14.11 e Mediaset (grafico a 9.20.
 

Users who are viewing this thread

Alto