Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (3 lettori)

Topuan

Forumer storico
kukulkàn ha scritto:
a me il discorso è saltato definitivamente ........................ :sad: :sad: :sad: :sad:


lo possino ............. :down:

a parte l'aumento,ho una compravendita con un'altro socio che deve alleggerire in attesa......di approvazione
se lo sapevo prima, organizzavo il passaggio da altra banca a altra banca e tutto sarebbe già stato fatto(credo...),con un semplice fissato bollato.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
__________________________________________ ieri __________
Barry Lyndon ha scritto:
Us$ :

sfondati 1,41, 1,40 e 1,39; anche più velocemente del previsto.
Target 1,385 imminente, per un ritracciamento.

Ma sempre 1,35 al 12/08 e 1,28 al 03/09.


__________________________________________ oggi _____

Infatti, ecco il ritracciamento dopo la cavalcata recente!!!
Possibile estensione verso 1,45.
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
a parte l'aumento,ho una compravendita con un'altro socio che deve alleggerire in attesa......di approvazione
se lo sapevo prima, organizzavo il passaggio da altra banca a altra banca e tutto sarebbe già stato fatto(credo...),con un semplice fissato bollato.

Io son apposto per quasi XXXX..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D :D

visto che post-adc la rialzano sempre di un 6-7% ho detto ad eusebio senior che piuttosto di continuare a mettergli nei BOT era meglio diversificare ulteriormente.... :D :D :D

speriamo non ci siano scheletri negli armadi, ma vedendo le riserve a cui possono attingere per eventuali svalutazioni son abbastanza sicuro che il P.N. resti tale nonostante le varie turbolenze possibili....
anche perchè a mali estremi ci son estremi rimedi.....
ergo come dice il TOPO ci starebbe un'aggregazione......

difficile da farsi con i manager odierni, ma visto che van per la maggiore età chissà mai che alla conclusione della carriera non ci riservano liete sorprese.....
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
eusebio ha scritto:
Sempre belle le SOPAF
:D :D :D :D :D :D


SPF SO PA F . 0,345 -1,99% 0,345 0,355 16:33:00

Hai ragione, almeno sul prezzo di mercato.
Ma circa altro su Sopaf, credo di saperne di più.
Saluti

P.S.: ti sei lamentato, se non ho frainteso, che mi occuperei di BIL senza possederne i titoli. Sbagliato, ne possiedo e li uso (anche per motivi legali/giudiziari).
 

monegasco

Nuovo forumer
Paradosso subprime: Lehman Brothers vale meno della Popolare di Sondrio
di Eleonora Micheli



La crisi subprime americana ha messo al tappeto i colossi delle case di investimento d'Oltreoceano, simboli della finanza mondiale. Al punto che, dopo l'ulteriore tonfo di oggi, la capitalizzazione di Lehman Brothers (intorno alle 19 italiane di giovedì le azioni accusano un calo del 32%) è inferiore a quella della Popolare di Milano e della Popolare dell'Emilia Romagna. Più o meno in linea con quella della Popolare di Sondrio.

Anche le big Morgan Stanley, Merrill Lynch e Goldman Sachs valgono meno, almeno tenendo conto dei prezzi di Borsa, delle nostrane Unicredit e IntesaSanPaolo. In verità per valutare gli istituti occorre tener conto del valore degli asset, delle attività, nonché dell'esposizione finanziaria di ciascun istituto. D'altra parte il mercato, con le proprie quotazioni, fornisce sempre una buona misura del polso. Numeri alla mano Lehman Brothers oggi capitalizza circa 3,4 miliardi di dollari, ovvero 2,47 miliardi di euro (tenendo conto dell'attuale cambio euro-dollaro a 1,3927). Insomma quanto la Popolare di Sondrio, o forse meno se se prendessimo in considerazione i minimi toccati oggi dalle azioni della banca d'affari Usa (la capitalizzazione dell'investment bank e' scivolata fino a 2 miliardi di euro).

L'istituto milanese presieduto da Roberto Mazzotta, ai corsi di Borsa vale 2,7 miliardi e la Bper 2,8 miliardi. Sempre in termini di paragone, Lehman vale meno della metà della banca d'affari italiana Mediobanca (7,6 miliardi). Molto meno anche del Monte dei Paschi (9,9 miliardi), di Ubi (9,5 miliardi) e del Banco Popolare (7,9 miliardi). A una distanza che appare quasi siderale rispetto ai colossi nostrani Unicredit (49,5 miliardi) e IntesaSanPaolo (45,2 miliardi), con i quali non vincono la gara nemmeno big del calibro di Goldman Sachs (43,3 miliardi di euro), Morgan Stanley (301 miliardi) e Merill Lynch (22,2 miliardi). Solamente Jp Morgan (98,37 miliardi di euro) e Citi (70,69 miliardi) continuano a mantenere la leadership, almeno in termini di capitalizzazione. (Radiocor)


Ho comprato obbligazioni lehman
 

Users who are viewing this thread

Alto