Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (4 lettori)

eusebio

Forumer storico
ho alcune posizioni da rosso sangue..... :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: , ma son anche contento di esser riuscito a far uscire eusebio-senior sui massimi dai fondi....
ora ho parte in BOT, pronti contro termine, parte in azione non quotata e parte in azioni.....

se proprio salta tutto ho anche un appartamento che se viene sfitto posso sempre usarlo io o mio fratello......

e con i dindi potrei comprare "faccio un paragone" a 100 quello che fino a ieri costava 50......

vediamo nei prossimi mesi come butta.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
Barry Lyndon ha scritto:
Dedicato a chi ha studiato le "Triadi" in ARMONIA

Provate quest'accordo basilare di "terza" e di "quinta" giusta:

BIL : "terza" onda di ribasso al 3° min.

Us$ : "quinta" onda di ribasso

S&P/Mib : calante ... ma fate a vs estroImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221126579triade.jpg

Collegamento da Perth (JV veneto-australiana in corso di definizione; perché è
questione di conoscere la materia, le legislazioni e la serietà delle controparti.
Altro che JV Bil/Dz, quella è già tramontata da gg!).

Mesi or sono ammonii sull'economia e sulle perdite (stimai 700/800 mld $ di
perdite ancora nelle pieghe dei bilanci solo americani). Epilogo "oggi": Lehman,
Aig e altri. La realtà supera sempre la fantasia.

Mesi or sono (Mafalda sarà ancora scossa perchè ricevette anche un mio msg privato
al riguardo), e anche qui una settimana fa, ammonii sul 3° minimo di BIL. Eccovelo!
3°trim=3°min (direi una rima baciata)
e con i dati del 3° trimestre di BIL, PAUROSI!!!, vedrete il tracollo.

E quello sciagurato di INDOVINA (ma non ha mai spiegato che cosa indovini, perché
manca un riscontro nei post) che, mentre io descrivevo a tinte fosche la crisi finanziaria
nel suo prolungamento in economia, agitava disperatamente le statistiche - fasulle! - e in
maniera colpevolmente acritica di Confindustria ed Istat e le falsità governative.
Che figuraccia!

Salutoni.

Intanto Berluscka, là nel vostro paesino (moltissimi immigrati italiani in Australia, altro
che i marocchini & c. in italia), è in pieno delirio napoleonico. farà una brutta fine,
lui e il suo governo di incredibili figuri. E a Vicenza sta per arrivare il comunista napolitano; godetevelo voi del "No Dal Molin", io me ne starò ben alla larga!
Accordo Berluska/Gheddafi, 5 mld $ buttati via; risultato: debiti accollati all'italia
e sbarchi triplicati; complimentoni!
Alitalia: scandaloso!!!

E le "Anime morte"? Chissà se han capito la durezza di quest'affondo.
Dovrebbero aver letto un po'. Illusione pura!
E tra le 'anime morte' c'è chi tenta di sentirsi vivo con i "paradis artificiels".
Dura poco, dura minga, dura nò!

Da "Gente di Dublino - I Morti" di James Joyce:
" ... Meglio entrare in quell'altro mondo con audacia, nell'intensa gloria di una passione, che languire e appassire tristemente con gli anni. ... ".
In sostanza ciò che mi dissi allora, prima di approdare a questo mondo.


1221726674australian.jpg
1221726690americanflag.jpg
1221726706englishflag.jpg
 

eusebio

Forumer storico
zagalone ha scritto:
è sbagliato il sistema.....

più che sulle prospettive, si deve guardare la realtà.....

se io ho liquidi 100 mila euro mi compro la casa di 100 mila, ma se io ho liquidi di 100 mila euro non dovrebbero permettermi di acquistarne una di 250 mila.......


chissà perchè se noi compriamo qualcosa paghiamo sempre in contanti, mentre agli altri vengono concesse dilazioni di pagamento di 30-60-90 giorni....

se il sistema fosse io compro se pago cash difficilmente saremmo arrivati a sto punto....


_________________
FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO


eu, il sistema non è nè giusto nè sbagliato: dipende da che parte lo guardi

ergo : in amerika è da quel dì che vanno avanti così, solo che noi arriviamo sempre vent'anni dopo e non impariamo mai

ocio che si stanno girando corti


quindi se in 20 anni son riusciti a tirar avanti con debiti che superano le entrate.....

che azzzz..... di problemi ci facciamo in europa che siamo ben sotto quelle soglie.....

poi saran anche gli americani a menare il gesso, ma altri mesi così e il dominio passerà o è già passato in altre mani ( russi, arabi, cinesi, europei ).....
credo che se quello che è successo ora fosse avvenuto nel '90 avremmo potuto parlare di altro '29, ma visto che ci son economie in forte espansione e con prospettive di passare di gran lunga quelle degli USA, come dice A-KE il bottom è all'orizzonte.....
 

eusebio

Forumer storico
zagalone ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

per fortuna che dicevi che ISP e UC fanno il cattivo e bel tempo nel market in Italia....

personalmente per conto di eusebio - senior ho estinto il c/c UC 2 anni fa e ho ridotto al lumicino quello di ISP a favore di c/c locali molto meglio remunerati.....

in ditta... ridotto il conto con UC ( tenuti solo i fidi convenzionati ) chiuso il conto con ISP...

ergo o si danno na mossa per fare nuove acquisizioni e ci saran travasi di clienti dalle banche top a quelle minori....


ora per la mazzata finale aspetto solo che dicano che x clienti UC si ritrovano nei fondi e/o portafogli x obbligazioni o titoli Lehman ......
 

Topuan

Forumer storico
quasi uscito del tutto indenne da uni e milano.....leggerissimo loss,qualche centinaio di euro
azzo per come si era messa ieri sera,uscire in pari è stato un mezzo miracolo.
Avevo cominciato a prendere le milano venerdi scorso a 6.7 e avevo finito i dindi ieri a 5.9....
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
quasi uscito del tutto indenne da uni e milano.....leggerissimo loss,qualche centinaio di euro
azzo per come si era messa ieri sera,uscire in pari è stato un mezzo miracolo.
Avevo cominciato a prendere le milano venerdi scorso a 6.7 e avevo finito i dindi ieri a 5.9....


Topo allora hai chiesto al direttore della BCC che azzzooo gliene fregava loro di piazzare polizze con sottostante americano quando come sappiamo le cooperative non hanno scopo di lucro????


Stasera ti posto nell'aldilà le polizze a rischio e c'è ne sono 6-7 tra BCC Vita, Cattolica e Assimoco :eek: :eek:
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
Topo allora hai chiesto al direttore della BCC che azzzooo gliene fregava loro di piazzare polizze con sottostante americano quando come sappiamo le cooperative non hanno scopo di lucro????


Stasera ti posto nell'aldilà le polizze a rischio e c'è ne sono 6-7 tra BCC Vita, Cattolica e Assimoco :eek: :eek:

questo non l'ho chiesto.....però io personalmente(parere personale) credo in mezza buona fede.
Mi spiego meglio....se si agganciava la polizza ha un obbligazione strutturata con parametri di protezione leggermente migliori delle altre,non era sbagliato.
Nessuno immaginava che poi lehamn non onorasse i sui impegni di copertura.....e probilmente è falllita per quello,per non onorare tutte le coperture.
Guadagno sporco e subito,e quindi dividendi premi e stocks subito....tanto poi falliamo così non riconosciamo più un azzo a nessuno.

è chiarissimo ora che per il rischio implicito che c'era Lehman non poteva avere la tripla AAA......e qui torniamo al punto di partenza su cosa servano le agenzie di rating attuali.
 

Users who are viewing this thread

Alto