Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

zagalone

Forumer storico
bil: il market deve rinnovare il miliardino (+ gli interessi) che scade a fine mese

il lingo ne ha basta di garantire da solo facendo scoppiare i suoi ratios

se vai a chiedere una operazione attiva al lingo ti mandano a spigolare oppure di sparano 2 punti in più (è la stessa cosa)

tutto per colpa di bil: l'avessero delistata invece di fare l'adc
 

Topuan

Forumer storico
5/6/2008 (7:50) - IL BILANCIO 2007 DELLA TASSARA SPA SI È CHIUSO IN UTILE GRAZIE AI DIVIDENDI
Zaleski scommette sulla Bpm
Ma i debiti sfiorano i 6 miliardi

Romain Zaleski



Il finanziere franco-polacco
perde 136 milioni con Telecom
GIANLUCA PAOLUCCI
TORINO
Una scommessa su Banca Popolare Milano. La Carlo Tassara spa di Romain Zaleski ha puntato 86,33 milioni di euro su Bpm per acquisire 8,26 milioni di azioni, pari all’1,9% del capitale della popolare. Poca cosa, in un portafoglio di partecipazioni che a fine 2007 valeva 5,837 miliardi, cresciuto di 3,3 miliardi euro rispetto all’esercizio precedente. Ancor più ampio il divario a livello consolidato, con il totale degli investimenti finanziari salito a 7,5 miliardi dai 3,9 dell’anno precedente.

Poca cosa è anche la minusvalenza riportata con l’avventura andata male su Telecom Italia. Un’avventura non indolore, con 165 milioni di titoli ceduti nei primi mesi del 2008 a un prezzo medio 1,884 euro per azione. Risultato: 87,6 milioni di minusvalenza, 136,7 milioni di svalutazioni nei bilanci 2007 della controllata Fincamuna, titolare diretta della partecipazione. E 112 milioni di euro di rosso d’esercizio per la stessa Fincamuna, che hanno costretto la controllate Tassara spa a versare nelle sue casse 150 milioni di euro «al fine di rafforzare patrimonialmente questa società». Un brutto ricordo, per il finanziere franco-polacco, che si sarebbe rammaricato con alcuni collaboratori per l’investimento andato male. Cifre irrisorie rispetto al panorama complessivo degli investimenti Tassara, con un utile d’esercizio balzato a 218 milioni di euro. Merito principalmente del flusso di dividendi, saliti a 293 milioni di euro dai 54,4 dell’anno precedente.

I più abbondanti sono stati quelli incassati da Intesa Sanpaolo, pari a 222,5 milioni. Nella classifica dei più generosi per le casse della Tassara figura poi Generali (21,6 milioni), Mediobanca (11,7), Ubi (11,6), Mps (9,8). Intesa Sanpaolo è anche la più «impegnativa» delle partecipazioni della Tassara. Pesa per 3,7 miliardi, al prezzo di costo, sul bilancio della società. Poco meno di 840 milioni è il valore investito in Generali, mentre Mps vale 537 milioni e Mediobanca 297 milioni. Oltre 100 milioni è l’investimento in A2A, effettuato prima della fusione tra Aem e Asm Brescia. E piccole quote di Cattolica e Fondiaria tra gli assicurativi e Edison nell’energia. Vendute invece nel corso del 2007 quote altrettanto piccole in Enel e Seat. Nella Tassara International, a cui fanno capo investimenti all’estero, sono cresciute le quote detenute in Vinci e Posco. Nota dolente, la crescita esponenziale dell’indebitamento. Nel 2007 è salito a 5,8 miliardi quello verso le banche, con un incremento di 3,1 miliardi. A garanzia dei prestiti sono andate una parte consistente delle partecipazioni, come nel caso di Intesa Sanpaolo. Una cifra di tutto rispetto, composta per 3,6 miliardi da finanziamenti in varia forma e da 2,2 miliardi da «anticipi ricevuti a fronte di contratti di compravendita di quote possedute con regolamento differito». Ovvero, delle opzioni a vendere parte del ricco portafoglio azionario.
 

monegasco

Nuovo forumer
per esatezza ad eusebio 1.12 di guadagno su 70.500 titoli venduti

sono 78.400 euro


I 1.600 di differenza li regalo al barbone spara balle del prestito titoli
 

Topuan

Forumer storico
zagalone ha scritto:
bil: il market deve rinnovare il miliardino (+ gli interessi) che scade a fine mese

il lingo ne ha basta di garantire da solo facendo scoppiare i suoi ratios

se vai a chiedere una operazione attiva al lingo ti mandano a spigolare oppure di sparano 2 punti in più (è la stessa cosa)

tutto per colpa di bil: l'avessero delistata invece di fare l'adc

confermo che ho chiesto liquidi al banco....un 25% sul controvalore del dossier,niente di eccezionale,e da 20 giorni che aspetta una risposta.
sanno benissimo che ho i conti simili in altre tre banche e ho fatto operazioni simili.....quindi un'altra figura di m...a come sull'offerta leasing non la possono fare

poi alle riunione fra agenti di leasing,"qualcuno" ha il coraggio di rifacciare lo spread degli altri nei mie confronti sul'utima operazione.....
mahhhh

tanto mi leggono...sanno chi sono.....mà non me ne fregà un azzo....
 

monegasco

Nuovo forumer
Come mai nel fol non vedo le perdite di nessuno, nessuno posta le perdite.

Il Vecchio incapace spara balle sul prestito titoli del Banco dovrebbe essere bannato

Voi non postate mai una perdita, forza abbiate il coraggio come me di postare le perdite, fenomeni

Fenomeni fate le virgole e non dite dove perdete solo dove guadagnate non date mai un'importo mai una cifra siete come zaga che viene ufficialmente sbugiardato dal Banco e ancora non lo avete rinnegato , il bugiardone,
 

eusebio

Forumer storico
eusebio ha scritto:
ho alcune posizioni da rosso sangue..... :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: , ma son anche contento di esser riuscito a far uscire eusebio-senior sui massimi dai fondi....
ora ho parte in BOT, pronti contro termine, parte in azione non quotata e parte in azioni.....

se proprio salta tutto ho anche un appartamento che se viene sfitto posso sempre usarlo io o mio fratello......

e con i dindi potrei comprare "faccio un paragone" a 100 quello che fino a ieri costava 50......

vediamo nei prossimi mesi come butta.


scritto stamane e non la prima volta.....

quando sarò sopra te lo farò sapere.....
 

Topuan

Forumer storico
monegasco ha scritto:
Come mai nel fol non vedo le perdite di nessuno, nessuno posta le perdite.

Il Vecchio incapace spara balle sul prestito titoli del Banco dovrebbe essere bannato

Voi non postate mai una perdita, forza abbiate il coraggio come me di postare le perdite, fenomeni

Fenomeni fate le virgole e non dite dove perdete solo dove guadagnate non date mai un'importo mai una cifra siete come zaga che viene ufficialmente sbugiardato dal Banco e ancora non lo avete rinnegato , il bugiardone,

io non ho problemi ad ammettere i loss..perdo quasi sempre..... :specchio: :specchio:

mi ricordo bene la tua dichiarazione di entrata sul banco a 11.14,ho anch'io ho un lotticino a quel prezzo...

senti,non è che ti interessa una russa da mantenere???????????'
scherzooooooooooooooooooooooo......trà borsa e russa...due losss.
complimenti per i gainsssssssssssssssssssssssssssssssss
 

Users who are viewing this thread

Alto