eusebio
Forumer storico
MUTUI: EURIBOR, TASSI VOLANO A NUOVI LIVELLI RECORD
(AGI) - Roma, 29 set. - I principali tassi Euribor, cioe' i tassi di riferimento con cui si calcolano anche i rendimenti sui mutui, continuano a salire e volano a nuovi livelli record, nonostante gli sforzi delle banche centrali per garantire liquidita'. L'Euribor a tre mesi tocca un nuovo massimo da 8 anni, passando al 5,237% dal 5,142% di venerdi' scorso. Il tasso Euribor a una settimana cala, per la prima volta dal 3 settembre, al 4,716%, dal massimo da 7 anni del 4.792% di venerdi'. Quello a sei mesi avanza a un nuovo record storico del 5,315%.
Di sto passo mi piacerebbe vedere che il tricheco li porta a livello di quelli americani, allora poi voglio vedere chi sta meglio tra noi e gli americani.....
Leggevo sul sole l'altro giorno che le esportazioni di mobili con gli USA son calate del 28%. In compenso ci son stati aumenti di 2 cifre verso la russia, i paesi arabi e paesi emergenti....
Alla fine dell'anno stimano una diminuzione del 2%, ma nel contesto globale in cui si opera non mi sembra una bruttissima performance....
Purtroppo l'unica cosa che mi preoccupa è quanta mer** di prodotti americani è presente nei fondi, obbligazioni,etcc...etcc... delle banche italiane