Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (23 lettori)

eusebio

Forumer storico
Azzzz mi leggono, ma non danno i miei target...

Petrolio: Merrill Lynch taglia le stime sul prezzo per il 2009

Finanzaonline.com - 2.10.08/17:08

Gli analisti di Merrill Lynch hanno ridotto da 107 a 90 dollari le loro previsioni sul prezzo medio di Wti e Brent per il 2009. La casa d'affari ha anche tagliato da 9 a 8,5 dollari per milione di British Termal Units le stime sul prezzo del gas naturale per lo stesso anno. Al centro del ridimensionamento delle aspettative è l'effetto sulla domanda del rallentamento economico globale.


Questa è più completa...:eek::eek::up::up::up:

Petrolio: Merrill Lynch, con recessione globale barile a 50$ nel 2009

Tuttavia piu' probabile un prezzo medio sui 90 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 ott - In caso di recessione globale, il prezzo del petrolio potrebbe scendere fino a 50 dollari al barile nel 2009. La stima e' degli analisti di Merill Lynch che reputano comunque lo scenario poco probabile. La previsione piu' attendibile - secondo Merrill Lynch - e' quella di un prezzo medio del barile attorno ai 90 dollari sulle piazze di New York e Londra. Gli analisti stimano che la domanda di greggio scendera' del 7% negli Usa in seguito alla crisi e si attendono un arretramento anche delle richieste provenienti dall'Europa e da alcuni dei parsi emergenti come Brasile, Russia, India e Cina. Red-Mau (RADIOCOR) 02-10-08 16:42:00 (0357)ene 5 NNNN
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao,
mi scuso per la latitanza di oggi, ma sono a Roma, senza Internet, ed ho letto solo ora alcune segnalazioni.
Dissi già alla persona che ha aperto questo thread che moderarlo per me è davvero difficile.

Sarei tentato di introdurre nelle prossime settimane la caratteristica che si possono eleggere dei moderatori di un singolo thread e di chiedervi di eleggerne uno tra di voi.
 

Topuan

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Risanamento: all'esame delle banche supporto delle esigenze di liquidità [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Alberto Susic[/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Su richiesta dell'Autorità, Risanamento conferma che le banche finanziatrici stanno esaminando nuove operazioni di finanziamento a supporto delle esigenze di liquidità del gruppo nonché la definizione di accordi relativi all'indebitamento esistente.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Risanamento conferma altresì che proseguono gli incontri con Limitless LLC per la definizione del contratto preliminare relativo alla cessione dell'area Falck di Sesto San Giovanni e che sono attualmente in fase di esame manifestazioni di interesse ricevute da diversi operatori internazionali con riferimento all'area di Milano Santa Giulia.[/FONT]
 

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
sperem ... pieno come un uovo ... :up:

grazie

dettaglio-banco pop.
----------------------
...qui si nota benissimo che il trend si inverte solo over 11,40
-----------------------
possibili buy di breve periodo over 10,15 e over 10,75


ciao roma :up::)

al momento ho in portafoglio solo qualche piaggio che non sono riuscito a vendere oggi...

... raga, ocio sui finanziari ... non è detto, ma è un'opinione personalissima, che come in america anche in europa e in italia ci si trovi costretti ad operazioni straordinerie dall'oggi al domani ... :eek:è veramente, ma veramente grigia ... :help::wall:

notte e ciao
:ciao:

PS: ripeto un concetto: se chi stava bene, ora ha un leggerissimo mal di testa (ma che giornalmente monitora), chi non stava bene, ora come sta, o meglio, che fa? soprattutto in un contesto dove fa freddo e le medicine scarseggiano? :-F:nero::titanic:
 

eusebio

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Risanamento: all'esame delle banche supporto delle esigenze di liquidità [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Alberto Susic[/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Su richiesta dell'Autorità, Risanamento conferma che le banche finanziatrici stanno esaminando nuove operazioni di finanziamento a supporto delle esigenze di liquidità del gruppo nonché la definizione di accordi relativi all'indebitamento esistente.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Risanamento conferma altresì che proseguono gli incontri con Limitless LLC per la definizione del contratto preliminare relativo alla cessione dell'area Falck di Sesto San Giovanni e che sono attualmente in fase di esame manifestazioni di interesse ricevute da diversi operatori internazionali con riferimento all'area di Milano Santa Giulia.[/FONT]


Ho fatto ora 4 conti....

se una cosa prima costava 250 mila euro ed era un mercato in stra-bolla a breve credo sarà possibile comprarla a 200 mila e sia il venditore ( che guadagnerà, ma meno che prima ) sia il compratore potranno ritenersi soddisfatti.
Da un'elaborazione su yahoo mi è venuto fuori che un mutuo ventennale su 100 mila euro mi porta ad avere una rata di 720 euro mentre per uno di 150 mila la rata arriva quasi a 1100 euro...

Se ci aggiungiamo poi che con l'economia in rallentamento la rata potrebbe scendere comodamente sui 600 la differenza di 500 euro tornerebbe utile per rilanciare un po' tutta l'economia.....
 

eusebio

Forumer storico
.......è da quel di' che lo dico.......:wall::wall::wall:

m'aspetterei fusioni immediate...
...ne sparo 2 a caso...:D

ubi+bp = ubp

uc+intesa = unintesa o credintesa

......x assurdo a qs prezzi uc sarebbe opabile con 4 spiccioli.........
anche x evitare tale rischio ( che sulle pop non c'è ....:wall::wall::wall: )....una fusione diventa urgentissima..... :):up:

--------------------
rammento che il fair value prudenziale di uc è 5 .....


mi chiedo solo che cazzzooo di gestion differenti han portato avanti Profumo e Passera per ritrovarsi l'uno sotto i minimi del 2002/2003 e l'altro sopra di quasi il doppio....
 

et donc

e quindi ?
.......è da quel di' che lo dico.......:wall::wall::wall:

m'aspetterei fusioni immediate...
...ne sparo 2 a caso...:D

ubi+bp = ubp

uc+intesa = unintesa o credintesa

......x assurdo a qs prezzi uc sarebbe opabile con 4 spiccioli.........
anche x evitare tale rischio ( che sulle pop non c'è ....:wall::wall::wall: )....una fusione diventa urgentissima..... :):up:

--------------------
rammento che il fair value prudenziale di uc è 5 .....

carta con carta si può fare, ma
la liquidità è evaporata
e quindi no opa:specchio:
 

eusebio

Forumer storico
Nonostante il quasi -4 di wally vedo che City e JM hanno tenuto bene e anzi alla fin fine han perso meno loro che noi con JM a pochi punti dai massimi di sempre....
 

eusebio

Forumer storico
carta con carta si può fare, ma
la liquidità è evaporata
e quindi no opa:specchio:

ma alla fin fine dalle fusioni se ne traggono benefici o no?????

Perchè se effettivamente nel 2009 le ultime stime di utile danno 0,9 centesimi per il banco sarebbero 580 milioni di netto e ne erano previsti circa 250 solo dall'effetto della fusione, per cui o ci saran un sacco di accantonamenti/svalutazioni o qualcosa non quadra.....
 

Users who are viewing this thread

Alto