Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

eusebio

Forumer storico
eu, a spanne anche oltre il 65%............

certo che la ciofechina da 54,00 a 00,54:D:D:D:D

guarda quanto hanno perso dai primi di gennaio mi sembra che ci si faceva meno male a stare su BIL che sul Banco.....
Poi non varrà un belino, ma.....

Banco Popolare. Mediobanca taglia ad underperform
martedì 3 marzo 2009 - 14:53

Mediobanca taglia il giudizio sul Banco Popolare. Gli analisti della banca d'affari hanno rivisto al ribasso la raccomandazione sul titolo ad underperform, ovvero farà peggio del mercato, dal precedente neutrale. Per Mediobanca Banco Popolare sarà costretta ad acquisire Banca Italease, di cui detiene la quota di controllo, pari al 30%. Per gli analisti il valore del Banco Popolare potrebbe variare tra i 2 ed i 5 euro. Si ci avvicinerebbe ai 2 euro qualora venissero comprese mezzo miliardo di svalutazioni oltrechè l'incorporazione di Banca Italease.
 

il. PASSATORE

Nuovo forumer
ba le mie conclusioni al riguardo sono e te lo dico perchè ne ho parlato con amici del settore che :

- le banche finanziano tali grosse opera a s.a.l. ( solitamente danno il 60-70% del costo di costruzione );
- i comuni in cambio di opere ( valutate x, ma che per costruirle servono 1/2x ) aumentano gli indici di cubatura.

Ne deriva che all'impresa costruire sti alloggi ( sfruttando ogni mq possibile sia fuori terra che sotto ) costa una pippa di tabacco, o meglio diciamo che nelle mie zone con 1200 euro ci stai dentro benone considerando anche % del terreno e si vendeva fino a 12 mesi fa a 2400 circa....:eek::eek::eek::eek::eek:

Per cui ora se le banche mettessero alle strette un po' tutti probabilmente certi alloggi resterebbero invenduti, ma mettiamo pure che una ditta fallisca io credo che l'insolvenza in capo alla banca venga completamente coperta dagli acquirenti....
Considerando che il 50% di colpo sarebbe troppo penso comunque che con un 30% di ribasso sarebbero in parecchi a comprare l'invenduto,a-ke non sia stato costruito da 4 palazzinari di turno.....

zona rimini e dintorni molto più cara.....circa 3/4 volte tanto..
la tua analisi comunque non fa una piega.....
comunque mi chiedo.....

se queste grosse cooperative(es 1.500/2.000 app. invenduti)sono nella m.erda.......
per non parlare degli operai senza lavoro:wall::wall::wall:.....

siamo sicuri che le banche......
abbiano la voglia e la forza di accollarsi.....
tutti sti alloggetti?:titanic:salut:specchio:
 

eusebio

Forumer storico
zona rimini e dintorni molto più cara.....circa 3/4 volte tanto..
la tua analisi comunque non fa una piega.....
comunque mi chiedo.....

se queste grosse cooperative(es 1.500/2.000 app. invenduti)sono nella m.erda.......
per non parlare degli operai senza lavoro:wall::wall::wall:.....

siamo sicuri che le banche......
abbiano la voglia e la forza di accollarsi.....
tutti sti alloggetti?:titanic:salut:specchio:


ora dando per scontato che il prezzo di costruzione è quello in qualsiasi zona ( a-ke uno non costruisca in zone disperse ), ovvero 800 euro al mq bisogna prendersela con quei coglio*i di comuni che han passato terreni agricoli a fabbricabili dando enormi benefici magari al singolo con ricadute sulla collettività...
Non era meglio dire ok io ti passo fabbricabili 10000 mq però li vendi a 200-300 al mq anzichè 500????
Invece che han fatto ?????
Se ne son tenuti delle parti che poi logicamente han venduto con lauto guadagno......
La cosa meglio da fare era quella di stabilire dei prezzi ai quali vendere l'immobile finito così non avrebbero causato speculazioni selvagge che ora si pagheranno per anni.
Ora mi chiedo con il mercato praticamente bloccato dove azzzoooo attingeranno per pagare 1/2 personale che non fa un emerito ca**o, opere pubbliche varie,etcc.etcc...
Naturalmente loro alzeranno irpef comunale o quant'altro e son apposto, ma se la crisi lascerà a casa parte della popolazione come oramai credo questi non sapranno più dove rigirarsi.....
 

eusebio

Forumer storico
...avviare nuovi cantieri......mah....!!!!

<> già cè un sacco di invenduto....!!!

<> popolazione tendenzialmente in calo nei prossimi decenni...

<> già troppo territorio devastato da una edilizia selvaggia e inutile...

....gli impresari edili ...ke già hanno straguadagnato...
e spessissimo in nero...
ke condiziono pesantemente le amministrazioni comunali ...e non solo....
...piangono miserie dal mattino alla sera....

...un deja vu...


roma .....

dalle mie parti una vecchia fabbrica è stata abbattuta ci han fatto un centinaio di appartamenti con cubature fuori di ogni logica ( pensa che son 4 palazzine in una zona in cui c'erano al massimo delle casette a schiera miste a bifamiliari su 2 piani ).....
Risultato per 80 mq di appartamento ( 2 camere, cucina-soggiorno, un bagno, garage ) che forse son 65 netti volevano 160..000 euro e ne hanno venduti un paio + quasi tutto il commerciale al piano terra.....

Ma dico come azzz si fa a chiedere quel prezzo per un buco????
Neanche in 3 ci si starebbe in un immobile simile....
Quelli o restano invenduti per illo tempore o andran via a 100.000,00
il problema è che a mio avviso son anche brutti da vedere e con gli extra in ritirata manco li venderanno anche a 100.000
 

Topuan

Forumer storico
un mio amico,amministratore di condomini mi dice che....
gli appartamenti nei condomini dove ci sono degli extra sono invendibili da me,se nel palazzo vi sono altri extra che non pagano le spese,(oltre a non pagare il gas)nessuno amministratore si prende l'impegno della gestione...le palazzine sono destinate al degrado totale.
ergo se una banca ha concesso il mutuo,non quanto recuperà.
tutte i cantieri sono fermi,il primo palazzinaro è in default,gli altri non pagano più gli artigiani edili.
ad un certo punto chi avrà soldi cash e si farà avanti rileverà il totale del cantiere mezzo finito per poco.
è solo questione di tempo...
 

Il cavernicolo

Nuovo forumer
roma .....

dalle mie parti una vecchia fabbrica è stata abbattuta ci han fatto un centinaio di appartamenti con cubature fuori di ogni logica ( pensa che son 4 palazzine in una zona in cui c'erano al massimo delle casette a schiera miste a bifamiliari su 2 piani ).....
Risultato per 80 mq di appartamento ( 2 camere, cucina-soggiorno, un bagno, garage ) che forse son 65 netti volevano 160..000 euro e ne hanno venduti un paio + quasi tutto il commerciale al piano terra.....

Ma dico come azzz si fa a chiedere quel prezzo per un buco????
Neanche in 3 ci si starebbe in un immobile simile....
Quelli o restano invenduti per illo tempore o andran via a 100.000,00
il problema è che a mio avviso son anche brutti da vedere e con gli extra in ritirata manco li venderanno anche a 100.000

Pazzescus,
il problema è che la casa è un bene di prima necessità e quando diventa oggetto della speculazione finanziaria..........................:down:
Tutte queste case libere saranno oggetto di contesa politica in quanto presto le sinistre , soprattutto quelle comuniste, parleranno di espropriarle per pubblica utilità e risolvere il problema, soprattutto delle giovani coppie.

Il problema della casa è molto semplice : non si può consentire che alcuni abbiano due, tre, quattro, cinque case.
Stiamo divorando l'ambiente :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ci sono doppie e triple case che rimangono vuote per dieci, undici mesi l'anno :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Facciamo tutti un passo indietro ed accontentiamoci di una sola casa, magari più spaziosa rispetto ai buchi di oggi!
 

eusebio

Forumer storico
Pazzescus,
il problema è che la casa è un bene di prima necessità e quando diventa oggetto della speculazione finanziaria..........................:down:
Tutte queste case libere saranno oggetto di contesa politica in quanto presto le sinistre , soprattutto quelle comuniste, parleranno di espropriarle per pubblica utilità e risolvere il problema, soprattutto delle giovani coppie.

Il problema della casa è molto semplice : non si può consentire che alcuni abbiano due, tre, quattro, cinque case.
Stiamo divorando l'ambiente :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ci sono doppie e triple case che rimangono vuote per dieci, undici mesi l'anno :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Facciamo tutti un passo indietro ed accontentiamoci di una sola casa, magari più spaziosa rispetto ai buchi di oggi!


Magari fosse così semplice....

Guarda il piano regolatore del mio paese approvato a suo tempo prevede 18/20 mila anime entro il 2015, in vent'anni l'aumento è stato da 11 a 12 mila.
Dove azzz le andiamo a trovare le altre 8-9 mila????
Vabbè visto che siamo in una zona appetibile vicina a molte imprese ipotizzo che 1000-2000 possano anche arrivarci, ma ne restano sempre 6-7 mila per arrivare a quanto preventivato e ipotizzando immobili da 4 persone vuol dire un surplus di appartamenti di 1500 unità....:eek::eek::eek::eek:

Che vadano o meno a giovani coppie ne restano un mare di ferme!!!!

Poi ora son tutti con il cappello in mano, ma se son onesti svendono o tengono la bocca chiusa o vogliono che l'Agenzia delle Entrate faccia accurati controlli su quanto successo negli ultimi 7-8 anni....

Un mio amico mi ha fatto vedere il suo bell'immobile acquistato a 160k cobn mutuo annesso che comporta un costo totale di 200 e passa...
Allora cucina soggiorno, camera doppia, seconda camera che considero ripostiglio, bagno e carage singolo.....
Personalmente nel 1999/2000 non voglio dir azzzattttee ma con 300 milioni ti compravi una casetta a schiera tricamere indipendente.....

Ora non me ne frega un azzz se i prezzi di tutto son raddoppiati ( ma che considero una bufala, si parla di aumenti del 30% in ambienti stretti ) ma se su metrature di 2 vecchie case ora ne han costruite 3 considerando anche tecniche di costruzione sempre più veloci ed efficenti dove sta il risparmio se nel frattempo chiedono più del doppio ( sebbene probabilmente abbiano pagato caro il terreno)????

In teoria ora se uno vende il terreno al 30-40% in meno uno si costruisce case a schiera indipendenti per 200k, anzichè i 300/330 che sparavano 18 mesi fa.....
 

Topuan

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Credit Agricole: utile 2008 -75% [/FONT]



[FONT=arial,helvetica](ANSA) - PARIGI, 4 MAR - Credit Agricole (Parigi: FR0000045072 - notizie) , 2/a banca francese, ha chiuso il 2008 con un utile di 1,02 mld,in calo del 75% sul '07 e inferiore alle attese dei mercati. La forte flessione e' legata a una perdita di 309 milioni nel quarto trimestre e a 3,2 miliardi di accantonamenti, resi necessari per far fronte all'insolvibilita' di clienti privati e aziende. Il dividendo proposto e' di 0,45 euro ad azione.[/FONT]



più o meno sarà così per tante banche....
 

Il cavernicolo

Nuovo forumer
Magari fosse così semplice....

Guarda il piano regolatore del mio paese approvato a suo tempo prevede 18/20 mila anime entro il 2015, in vent'anni l'aumento è stato da 11 a 12 mila.
Dove azzz le andiamo a trovare le altre 8-9 mila????
Vabbè visto che siamo in una zona appetibile vicina a molte imprese ipotizzo che 1000-2000 possano anche arrivarci, ma ne restano sempre 6-7 mila per arrivare a quanto preventivato e ipotizzando immobili da 4 persone vuol dire un surplus di appartamenti di 1500 unità....:eek::eek::eek::eek:

Che vadano o meno a giovani coppie ne restano un mare di ferme!!!!

Poi ora son tutti con il cappello in mano, ma se son onesti svendono o tengono la bocca chiusa o vogliono che l'Agenzia delle Entrate faccia accurati controlli su quanto successo negli ultimi 7-8 anni....

Un mio amico mi ha fatto vedere il suo bell'immobile acquistato a 160k cobn mutuo annesso che comporta un costo totale di 200 e passa...
Allora cucina soggiorno, camera doppia, seconda camera che considero ripostiglio, bagno e carage singolo.....
Personalmente nel 1999/2000 non voglio dir azzzattttee ma con 300 milioni ti compravi una casetta a schiera tricamere indipendente.....

Ora non me ne frega un azzz se i prezzi di tutto son raddoppiati ( ma che considero una bufala, si parla di aumenti del 30% in ambienti stretti ) ma se su metrature di 2 vecchie case ora ne han costruite 3 considerando anche tecniche di costruzione sempre più veloci ed efficenti dove sta il risparmio se nel frattempo chiedono più del doppio ( sebbene probabilmente abbiano pagato caro il terreno)????

In teoria ora se uno vende il terreno al 30-40% in meno uno si costruisce case a schiera indipendenti per 200k, anzichè i 300/330 che sparavano 18 mesi fa.....

Ci son troppe cose da dire......................certo che le cifre non sono poi così alte, se si pensa che la cucina di Faenza costava solo 40.000:eek::eek:

I piani regolatori ?

Gonfiati dai professionisti per avere la parcella più alta! :lol:
Filtrati dai politici che trasformano aree di valore zero in aree edificabili favorendo imprese, professionisti, parenti, amici e le solite clientele! :lol:

Tutto il mondo è una porcata e se anche sei un santo non ti crede più nessuno! :-o
 

blackstar

Member
Ci son troppe cose da dire......................certo che le cifre non sono poi così alte, se si pensa che la cucina di Faenza costava solo 40.000:eek::eek:

I piani regolatori ?

Gonfiati dai professionisti per avere la parcella più alta! :lol:
Filtrati dai politici che trasformano aree di valore zero in aree edificabili favorendo imprese, professionisti, parenti, amici e le solite clientele! :lol:

Tutto il mondo è una porcata e se anche sei un santo non ti crede più nessuno! :-o


:ciao:



Sia come sia, poco importa. A breve non serviranno più le lingue dei politici di centro, sinistra e destra. E nemmeno quelle di giornali e tivù. A breve a parlare saranno i fatti.




:ciao::ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto