Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (2 lettori)

eusebio

Forumer storico
:ciao:



Sia come sia, poco importa. A breve non serviranno più le lingue dei politici di centro, sinistra e destra. E nemmeno quelle di giornali e tivù. A breve a parlare saranno i fatti.




:ciao::ciao::ciao:


spero solo di non trovarmi dall'oggi al domani con i soldi bloccati in conto, poi magari presi dallo stato perchè allora destra o sinistra o centro poco importa faccio na strage.....


Ci pensavo anche oggi...
vi sembra giusto che un mio cittadino sia :
consigliere di una banca
assessore comunale
imprenditore

Ma dico non sarebbe opportuno che tolta l'attività principale prendesse un compenso figurativo ( tipo 200 euro mensili ) anzichè prendere altri 1200 euro come consigliere e 1200 euro come assessore????
Inoltre per quanto onesto sia è normale che uno pensi male o che faccia alcuni interessi propri o non....

Quanti sono in tale situazione????
Io penso tanti e se si facesse un tale passo si potrebbero pagare tutti coloro che perderanno il posto in questo anno terribile...
 

Il cavernicolo

Nuovo forumer
....c'è di peggius! :down:

in tutte le amministrazioni comunali c'è sempre qualche dipendente col cognome di qualche ex assessore o ex sindaco e poi magari scopri che è anche parente :down:

fanno i concorsi, sì........................io li chiamo concorsi in truffa! :down:

ke kaiser, poi fanno i moralisti perchè il mundo non và bièn!

ke caius, tutti vogliono garanzie e diritti...............................

riscriviamo la carta dei doveri .............................che il pil intanto và a picco! :help:
 

blackstar

Member
:ciao:


L'anno scorso l'assemblea ha autorizzato la costituzione di un fondo per «l'acquisto ed l'alienazione di azioni proprie».


il sapere è e sarà sempre pagato


:ciao::ciao::ciao:
 

Topuan

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Terna: a febbraio calano dell'8,9% i consumi di energia in Italia [/FONT]

[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Terna[SIZE=-1]TRN.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.33
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-1.89%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Nel mese di febbraio i consumi di energia elettrica in Italia sono diminuiti dell'8,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. È quanto si apprende da una nota stampa diramata da Terna (Milano: TRN.MI - notizie) . A livello territoriale la variazione della domanda è differenziata sul territorio nazionale, ma ovunque negativa: -11% al nord, -6,63% al centro e -7,52% al sud. [/FONT]
 

eusebio

Forumer storico
Boom della cassa integrazione: +553%

Nel mese di febbraio sono state autorizzate 25,9 milioni di ore, contro le 3,9 milioni dello stesso mese del 2008

iconeA.gif

Contenuti correlati


11245-aziende.jpg
Roma, 4 marzo 2009 - A febbraio riparte la corsa alla cassa integrazione. Dopo i deboli segnali di frenata, a gennaio, nell’aumento di ore autorizzate, i dati del mese scorso ripropongono il trend di novembre e dicembre 2008.

Tra gestione industria (ordinaria e straordinaria) ed edilizia nel febbraio 2009 le ore autorizzate sono state 42,5 milioni, cioè il 169,7% in più rispetto al febbraio 2008. Se si confronta il primo bimestre (gennaio più febbraio) 2009 con l’omologo periodo dello scorso anno l’incremento di ore autorizzate è stato del 131,7% (per un totale di 72 milioni di ore).

Scomponendo il dato emerge l’aumento eccezionale del ricorso alla cassa integrazione ordinaria (gestione industria): nel mese di febbraio sono state autorizzate 25,9 milioni di ore, contro le 3,9 milioni di ore dello stesso mese dello scorso anno, con un incremento del 553,17%. Se si fa il confronto sul primo bimestre dell’anno l’incremento sullo stesso periodo del 2008 è del 443,26%.

Più contenuto l’aumento della cassa integrazione straordinaria (gestione industria): nel febbraio 2009 sono state autorizzate 12,8 milioni di ore, contro le 8,9 del febbraio 2008, con un incremento del 44,8% che spalmato sul primo bimestre dell’anno diventa +26,65% (22,5 milioni di ore di cigs nei primi due mesi del 2009, contro i 17,8 milioni del gennaio-febbraio 2008).

Si accentua l’incremento di ore autorizzate anche nel settore edilizia, fino allo scorso mese in linea rispetto all’anno precedente. Si è passati dai 2,9 milioni di ore del febbraio 2008 ai 3,8 milioni del febbraio 2009, con un aumento del 29,45%: nel bimestre si è passati da 5,3 milioni del 2008 a 6,2 milioni nel 2009, l’incremento in questo caso è stato del 17,25%
 

Topuan

Forumer storico
l'impressione che ricavo nel mio piccolo....c'è una fase di assestamento ora degli ordinativi e della produzione.....il calo si è fermato.
è ovvio che a questi livellli(media -25%) tutte le imprese si devono ridimensionare per sopravvivere.
 

Jedd

GORDON GEKKO
l'impressione che ricavo nel mio piccolo....c'è una fase di assestamento ora degli ordinativi e della produzione.....il calo si è fermato.
è ovvio che a questi livellli(media -25%) tutte le imprese si devono ridimensionare per sopravvivere.
Prov di Vi: stamani ho saputo di 3 grosse aziende che hanno tutte aderito alla cassa integrazione.... Questo signfica che non siamo ancora al punto più basso di questa crisi temo.....
 

lorenzo46

Forumer attivo
Bil(e)

MILANO (MF-DJ)--Nel fine settimana potrebbe essere annunciato il piano per B.Italease.
E' quanto riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui il delisting della societa', con lo scorporo di parte delle attivita' e il consolidamento di B.Italease nel B.Popolare, sarebbe l'ipotesi piu' probabile. red/pl


Nessuno ne sa di più??????
 

eusebio

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Nel fine settimana potrebbe essere annunciato il piano per B.Italease.

E' quanto riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui il delisting della societa', con lo scorporo di parte delle attivita' e il consolidamento di B.Italease nel B.Popolare, sarebbe l'ipotesi piu' probabile. red/pl



Nessuno ne sa di più??????


Aspetta che arrivi il volpino....

lui sa tutto...
 

eusebio

Forumer storico
Prov di Vi: stamani ho saputo di 3 grosse aziende che hanno tutte aderito alla cassa integrazione.... Questo signfica che non siamo ancora al punto più basso di questa crisi temo.....

anche una grossa azienda locale ha avuto un -25% su anno precedente...

per ora 4 giorni e uno di ferie a settimana poi si vedrà che succede....
 

Users who are viewing this thread

Alto