Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

eusebio

Forumer storico
bene...pensavo peggio.....
228 milioni di rettifiche prudenziali....spero abbiano ripulito tutto,poi vedremo quanto si recuperà in futuro.
devono fare subito anche tutti gli accantonamenti prudenziali possibili anche in poplodi,fuori il dente fuori il dolore.....
rimane il problemone italese....e le sofferenze nuove del 2009 dovute alla crisi economica.

2008 senza dividendo,e tutto l'utile a patrimonio,è la soluzione migliore(e unica possibile visto al carenza di liquidità,dovuta agli errori dei psudo rampanti manager).
sul tremonti bond....mahhhh l'ingerenza della politica che vuole imporre di finanziare tutte le imprese non mi piace......e preludio a grossi guai.
vanno finanziate nella giusta misura solo le imprese serie,quelle che hanno le opportune garanzie,o che sono guidate da inprenditori onesti......non quello che bruciano in soldi,sponsorizzate da amici,politici,o troppo in "rapporti stretti con qualche bancario".....devono arrangiarsi.


l'ho più volte constatato con te e l'ho scritto anche sull'altro thread ieri.
Con i tremonti bond lavorando a leva le banche potrebbero prestare 130-150 miliardi....

Ma dico se in soli 6-7 anni i debiti bancari son passati da 450 a 850 miliardi a livello di imprese è impensabile che ora le stesse banche in un momento economico in cui le imprese stan producendo come anni fà gli si metta a disposizione una cifra così importante di affidamenti ( perchè se voglion essere abili oratori allora le banche potrebbero dirgli che tutti gli impieghi che daranno con i loro soldi son a loro rischio e pericolo e allora vorrei vedere cosa ne dice tremonti )...

E' impensabile con un PIL che con il calo di quest'anno tornerà indietro a 4-5 anni fà dare affidamenti alle banche per 1000 miliardi rispetto i 450 di inizi 2000....

Poi se un imprenditore ha dei beni da dare in garanzia e mette in discussione tutti i suoi averi allora non ci vedo problemi a dare mutui o altro..., ma se non c'ha niente perchè tutto intestato a terzi o familiari l'unica soluzione è farlo chiudere...
 

Il cavernicolo

Nuovo forumer
Dall'altro mondo sparisce un intero 3ad!

Buonasera a tutti ,

dall'altro mondo è sparito un intero 3ad. :eek::eek::eek::eek::eek:

Vi lascio in allegato alcune pagine !!!!!!
 

Allegati

  • quello che non dicono Mazzega e Benassi 36.pdf
    199,8 KB · Visite: 277
  • post lukeit.pdf
    123,2 KB · Visite: 445
  • 29.11.08 forum showthread pag 4.pdf
    241,3 KB · Visite: 175
  • 29.11.08 forum showthread pag 17.pdf
    200,9 KB · Visite: 201

bipop-pe

Forumer storico
In Italia siamo più avanti: DELISTIAMO mica falliamo.....

:ciao::ciao::ciao:
In italia siamo più furbi. Non fallisce nessuna banca perchè la DELISTIAMO......Bipop docet. Ai voglia poi a fare causa con i TEMPI casualmente biblici e le procedure anch' esse casualmente bibliche del sistema , pardon meccanismo diabolico
.:ciao::ciao::ciao:
 

eusebio

Forumer storico
ho mediato....vediamo se ho fatto la solità c...a ad minkiam...:wall::wall:


topo all'assemblea prova a chiedere ai soci se sarebbero interessati a metter mano al portafoglio per delistare il titolo con le dovute condizioni...
( azzeramento vertici, presenza nel cda di alcuni soci indipendenti,etcc.etcc...).

Ci stan prendendo tutti per il c**o gli americani e non me ne frega un azzzz , se poi metton i dindi qui ci stan togliendo anche le muta**e..........

e gli organi di vigilanza stan chiudendo non 1, ma 2 occhi.......
 

zagalone

Forumer storico
in qualche maniera poi garages sotto strada si riesce a trasformarli puri in attici.....
Azzo mi raddoppio la mansarda in montagna,ci metto un pannello solare sopra( finto)....e la deduco
però.... Dove ho la fontana in giardino,potrei farci la piscina coperta.
Interessante..proprio interessante...
quasi quasi vado in cerca di ruderi...

certo che il berluska....non è scemo scemo,sà che siamo italiani(un pò furbetti),attaccati al mattone,l'unica cosa per cui ora tiriamo fuori i soldini.
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
 

zagalone

Forumer storico
topo all'assemblea prova a chiedere ai soci se sarebbero interessati a metter mano al portafoglio per delistare il titolo con le dovute condizioni...
( azzeramento vertici, presenza nel cda di alcuni soci indipendenti,etcc.etcc...).

Ci stan prendendo tutti per il c**o gli americani e non me ne frega un azzzz , se poi metton i dindi qui ci stan togliendo anche le muta**e..........

e gli organi di vigilanza stan chiudendo non 1, ma 2 occhi.......
eu, lasaperd...............

ma prima di scrivere, xkè non mi leggi?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto