Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico .........

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ankh
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho visto ora il comunicato BIL ed effettivamente i crediti deteriotati ammontano a circa il 25% del totale, ovvero circa 5 miliardi di 20.......

Ora sarà anche vero che sull'immobiliare si recupera, ma se un immobile in due anni è passato di mano da 50 a 150 alla fine chi la ceduto nell'intermezzo ha ottenuto i noti vantaggi ( plusvalenze forti e chiusura leasing che in futuro avrebbe creato problemi ) e lasciato con il cerino in mano l'immobiliarista odierno.

Ora chissà perchè tali incagli riguardino circa 20-30 grosse ditte e guarda caso 10 grosse ditte avevano derivati per 600 milioni.
Per me il nesso è evidente.... leasing immobiliari a cifre folli rispetto il valore in cambio di sottoscrizioni di derivati per pompare i bilanci.....
e di tutto sto casino i banchieri tra qualche anno apriranno qualche altra attività e le somme recuperate saranno irrisorie rispetto il maltolto......
Ed è meglio finire qua perchè anche Bankit nelle rilevazioni fatte due anni fà certe cose le avrebbe potute esternare lo stesso con relative conseguenze per i furbetti immobiliaristi e per Faenza & C.


Visto come han fatto domani mi metterei al tavolo con 10 amici e comincerei a comprare certi immobili, poi c'è li giriamo tra noi a prezzi crescenti.... le differenze c'è le dividiamo di sottobanco e le si portano nei paradisi fiscali....
L'unica cosa da decidere è chi farà l'ultimo passo, ovvero colui che fallirà, ma credo che con un compenso ulteriore si troverà anche questo....
Eppoi con qualche giorno di carcere tutto si risolve e tutte le persone coinvolte possono finalmente andare a spendere le somme ricavate da tali passaggi....:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

e poi hanno il coraggio di andare a raccontare delle emerite azzzate,,, fare adc a 9 euro.....
son da buttare tutti in galera e gettare le chiavi...
poi magari tra 2-3-5 anni vuoi perchè pompano l'inflazione e quegli incagli diverranno delle plusvalenze, ma ad oggi....:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:
 
Qui i vari Zunino/Coppola ci han sguazzato alla grande e vorrei vedere i loro conti esteri...
Naturalmente la regia era made in Faenza......

e per fortuna che qualcuno diceva che il problema erano i piccoli, ovvero quelli sotto i 200....

Ieri un consiglio straordinario di Italease, cui è seguito in tarda notte la riunione del patto di sindacato, ha valutato il deterioramento degli attivi della banca. L'esplosione degli incagli di Italease è importante. Nonostante la riduzione delle attività nel settore immobiliare, voluta dal nuovo management a partire dal 2007, i finanziamenti della vecchia gestione a un gruppo ristretto di immobiliaristi hanno creato una concentrazione di rischi che con la crisi finanziaria di questi mesi ha deteriorato rapidamente il portafoglio crediti. Gli incagli per quasi 4 miliardi di euro fanno capo per il 90% a poche società attive nel settore immobiliare. Fra i nomi dei debitori ci sono le società di Danilo Coppola e la Risanamento di Luigi Zunino.
 
:ciao:

SENZA DECENZA, OLTRE OGNI VERGOGNA:eek::eek::eek::eek:

CORRECTION - - Banco Popolare rimborserà Tremonti bond prima di scadenza - AD

lunedì 16 marzo 2009 12:41


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


MILANO, 16 marzo (Reuters) - L'AD di Banco Popolare (BAPO.MI: Quotazione), Pier Francesco Saviotti, si dice certo che l'istituto potrà rimborsare i cosiddetti Tremonti-bond prima della scadenza dei quattro anni.
"Sono convintissimo che avremo la possibilità di rimborsare i Tremonti bond in tempi ragionevoli, sicuramente prima della scadenza dei quattro anni", ha detto Saviotti rispondendo alla domanda di un analista nel corso della conference call sull'operazione Itelease (BIL.MI: Quotazione).
La settimana scorsa l'istituto veronese ha annunciato di aver presentato al ministero dell'Economia e delle Finanze e alla Banca d'Italia una formale richiesta per l'emissione degli strumenti finanziari di patrimonializzazione previsti dall'articolo 12 del decreto legge 185/08, per un ammontare di 1,45 miliardi di euro. Si tratta del primo istituto italiano ad avere richesto l'utilizzo dei Tremonti bond.
"Non avevamo bisogno di essere salvati, siamo una banca sana che ha ricorso a questo strumento per fare meglio il nostro mestiere"
 
prendo a prestito questa analisi...

...Ci sarà ancora da soffrire, dato la unicità e pesantezza di questa crisi che investe nelle sue radici il modello insostenibile di profitto finanziario-creativo d'assalto assecondato da lobby potenti del mondo speculativo-off shore, del tutto non produttivo di ricchezza generale. I nodi dovranno a forza tornare al pettine volenti o no....è finita l'epoca degli arricchimenti sui castelli d'aria dei pochi....ben venga dunque il repulisti ed una crescita credibile che rispetti gli equilibri sociali ed ambientali.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto