Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (6 lettori)

eusebio

Forumer storico
non è questione di solo troppo credito facile....nessuna banca poteva pensare che l'azienda a cui stava prestando i soldi crollasse del 50% di fatturato,dopo che la produzione era stabile da 10 anni.
nessuno immaginava questo........[/quote]
topo, se posso permettermi: si poteva immaginare una crisi mondiale, ma non di questo genere.....

ora però credo che non abbiamo toccato ancora il fondo

p.s. ò letto che vuoi partecipare allassemblea del lingo?

lasaperd

oppure

mettiti gli anfibi


Se un'impresa fatto 100 il fatturato, ha tot. costi fissi, tot costi in ricerca e tot. costi variabili...
io credo che se ogni anno avessero messo fieno in cascina, anzichè bruciarlo come fanno tutte le pmi non avrebbe problemi ad affrontare 2-3 mesi di tali cali....
perchè il personale lo metti in cassa integrazione e come meno fatturi c'hai anche meno costi da sostenere e con l'utile sul 50% del fatturato ti paghi le spese generali....

Ora son tutti a lamentarsi, ma un buon detto dice che i soldi non si fanno con i debiti...
e ora i nodi son arrivati al pettine....

e io aspetto......
sperando un domani di recuperare il loss sui bancari, ma se non recupereranno ho la sensazione che salti tutto il sistema e quindi i soldi non avrebbero più valore.
 

Topuan

Forumer storico
Se un'impresa fatto 100 il fatturato, ha tot. costi fissi, tot costi in ricerca e tot. costi variabili...
io credo che se ogni anno avessero messo fieno in cascina, anzichè bruciarlo come fanno tutte le pmi non avrebbe problemi ad affrontare 2-3 mesi di tali cali....
perchè il personale lo metti in cassa integrazione e come meno fatturi c'hai anche meno costi da sostenere e con l'utile sul 50% del fatturato ti paghi le spese generali....

Ora son tutti a lamentarsi, ma un buon detto dice che i soldi non si fanno con i debiti...
e ora i nodi son arrivati al pettine....

e io aspetto......
sperando un domani di recuperare il loss sui bancari, ma se non recupereranno ho la sensazione che salti tutto il sistema e quindi i soldi non avrebbero più valore.

il problema è che il rimanente 50% si vende malissimo,senza margini.....
 

zagalone

Forumer storico
parlo come azzzooo mi pare e nessun imprenditore ti cede immobili a prezzi scontatissimi con sopra un rendimento del 6,5% annuo....

poi puoi raccotarmi la ravaefava più completa con cambio destinazione d'uso o minchiate varie, ma chiudendo il discorso ne riparliamo tra 2-3 anni e vediamo com'è la situazione.
eu, azzo centra limprendìitore?

O.K. ne riparliamo tra 2 o tre anni
 

Users who are viewing this thread

Alto