ARANCIA
Forumer storico
Salve ragazzi: la notte mi ha portato consiglio!
Volendo battere la proposta di Tuareg, occorre - a mio avviso - stipulare con l'Assicurazione solo una polizza che garantisca un capitale di 70000 euro in caso morte nei 15 anni di durata contrattuale, durante i quali vengono versati i premi annuali.
Anzichè fare una polizza temporanea caso morte, opterei per quella che mi garantisce alla scadenza di questi 15 anni lo stesso valore anche in caso vita (mi sembra si chiami temporanea caso morte a vita intera). Naturalmente il premio sarà più alto rispetto ad una normale t.c.m. (che è a fondo perduto in caso di esistenza in vita) ma non perderò il capitale.
In tale periodo non si dovrà assolutamente chiedere alcun riscatto, pena una gravosa perdita economica sul capitale premi già versati.
Alla scadenza potrei investire finanziariamente in proprio tale capitale, per assicurarmi con minori spese rispetto alla gestione presso un'Assicurazione (che opera costi di caricamento superiori al 10%) un maggior valore dello stesso rispetto a quello ottenibile in 88000 euro alla scadenza 35ennale della polizza mista di Tuareg.
Ad Arancia e a Negusneg il compito di comprovare con file excel la bontà di tale ragionamento da opporsi - per omogeneità - con gli stessi dati in precedenza forniti da Tuareg, rilevando da prospetti e listini di varie compagnie assicuratrici quali sia l'effettivo premio annuale da versare all'Azienda Assicuratrice a fronte dei 70000 euro assicurabili in caso morte alla scadenza dei 15 anni (in età da 40 a 55 anni) con diritto allo stesso capitale in caso di esistenza in vita.
Saluti.
Buongiorno
Anche a me la notte a portato consiglio ....
Caro tuareg spero che capisci che Negusneg come utente ha tutto il diritto di segnalare ai moderatori eventuali comportamenti anomali
Siamo tutti ospiti di questo forum e ne dobbiamo rispettare le regole.
Anch’io in passato ho definito questo thread “una vetrina “ma (forse alcuni non capiranno) comunque mi dispiace che sei stato bannato.

Adesso con chi litigo?

Mi auguro che torni per condividere in modo trasparente le tue opinioni nel rispetto del forum.
Sergio la tua proposta è interessante
assicurazioni caso morte a vita intera sono assicurazioni sulla vita che prevedono il pagamento di un determinato capitale ai beneficiari della polizza da parte della compagnia di assicurazioni qualora si verifichi il decesso dell'assicurato, in qualsiasi momento questo avvenga.
La principale finalità di questa polizza è quella di garantire un capitale certo ai beneficiari designati dall'assicurato in caso di morte dello stesso.
All'interno del premio da corrispondere alla compagnia di assicurazioni è prevista una componente destinata a coprire il rischio premorienza dell'assicurato ed un'altra per l'accumulazione del capitale (premio di risparmio).
Ma mi chiedo se è la soluzione migliore so che la polizza di puro rischio a molti non piace per la consapevolezza di perdere il premi se l’evento non si verifica ma è proprio questa la loro forza.
La tcm vita intera altro non è che la soma di tcm + premio di risparmio paghi costi su entrambe le componenti e mi chiedo se sia opportuno .
Provo più tardi a fare qualche ricerca sul tema potrei sbagliarmi ogni contributo di terzi sul tema e atteso e gradito.
Saluti e buon inizio di settimana

Ultima modifica: