Assicurazione vita Alleanza: rischi, convenienza recesso (1 Viewer)

qualcuno ha esperienza e conoscenza di assicurazioni vita?
sto valutando se sottoscrivere qualcosa a premio unico iniziale, con rendita annuale, non reversibile e senza riscatto in caso di decesso, possibilmente con un rendimento annuale minimo garantito.
ho visto qualcosa di generali e alleanza, ma sono incerto....
grazie in anticipo
 
uniplan.... ci sono cascato????

Sono correntista in Unicredit, lo scorso anno ho chiesto ed ottenuto un finanziamento per la mia azienda e mi è stato proposto di contrarre una polizza vita uniplan... premetto che ero e sono tuttora molto scettico nei confronti di questi prodotti ma in quell'occasione ho accettato e sottoscritto il contratto. Mi era stato detto che sottoscrivendolo avrei avuto maggiori probabilità di avere il credito.. tutte "balle" ho pensato, ma consapevole della cosa ho acquistato la polizza sperando comunque in un buon piano di accumulo. Me la sono cercata direte voi!!!!. Sto già versando da quasi un anno, c.ca 200 euro mensili. Il direttore della banca mi ha informato sui rischi (bassi) che questo prodotto comporta e l'impossibilità di garantire il capitale consigliandomi comunque di tenerlo per almeno sei anni.
Ho poi letto nei vari forum alcuni post e non sono affatto convinto che questa polizza gioverà ai miei risparmi....
Ora pur non trattandosi di cifre elevatissime sono piuttosto preoccupato :-?.
Potete darmi qualche indicazione in merito per favore?
 
qualcuno ha esperienza e conoscenza di assicurazioni vita?
sto valutando se sottoscrivere qualcosa a premio unico iniziale, con rendita annuale, non reversibile e senza riscatto in caso di decesso, possibilmente con un rendimento annuale minimo garantito.
ho visto qualcosa di generali e alleanza, ma sono incerto....
grazie in anticipo



ciao pollo,posso assolutamente consigliarti Alleanza perchè è l'unica società assicurativa vita che si occupa di risparmio e finanza da più di un secolo.
Alleanza sa sicuramente darti le informazioni che cerchi,la sua forza nel suggerire fondi di accumolo con garantito sono i più sicuri del mercato finanziario europeo.
 
Sono correntista in Unicredit, lo scorso anno ho chiesto ed ottenuto un finanziamento per la mia azienda e mi è stato proposto di contrarre una polizza vita uniplan... premetto che ero e sono tuttora molto scettico nei confronti di questi prodotti ma in quell'occasione ho accettato e sottoscritto il contratto. Mi era stato detto che sottoscrivendolo avrei avuto maggiori probabilità di avere il credito.. tutte "balle" ho pensato, ma consapevole della cosa ho acquistato la polizza sperando comunque in un buon piano di accumulo. Me la sono cercata direte voi!!!!. Sto già versando da quasi un anno, c.ca 200 euro mensili. Il direttore della banca mi ha informato sui rischi (bassi) che questo prodotto comporta e l'impossibilità di garantire il capitale consigliandomi comunque di tenerlo per almeno sei anni.
Ho poi letto nei vari forum alcuni post e non sono affatto convinto che questa polizza gioverà ai miei risparmi....
Ora pur non trattandosi di cifre elevatissime sono piuttosto preoccupato :-?.
Potete darmi qualche indicazione in merito per favore?






Mi dispiace che tu sia stato ingannato da Unicredit...per adesso sta cercando clienti da inserire nel loro portafoglio vita.
Unicredit e tutte le operazioni bancarie che ha deciso il suo Am delegato Profumo,hanno messo in ginocchio l'istituto.
Posso dirti che chiunque cerca dei prodotti di risparmio,alla fine sono tutti prodotti assicurativi.
Le banche vendono x le società assicurative i loro fondi,con penali salate x entrambi le parti...
Nei guadagni si perde circa il 2,65% della rendita finanziaria chiaramente poi soggetta all'imposta del 28%
Mentre se acquistaate direttamente dai professionisti del risparmio,la rendita viene tassata all'11% ed il rendimento e sempre sopra il 3,50% netto...
 

ARANCIA

Forumer storico
ciao pollo,posso assolutamente consigliarti Alleanza perchè è l'unica società assicurativa vita che si occupa di risparmio e finanza da più di un secolo.
Alleanza sa sicuramente darti le informazioni che cerchi,la sua forza nel suggerire fondi di accumolo con garantito sono i più sicuri del mercato finanziario europeo.

:DD:
http://www.investireoggi.it/forum/alleanza-assicurazioni-vita-vt56362.html


per pollo333 se vuoi un consiglio ti spetto sul mio thread previdenza integrativa per dare un'occhiata insieme ai vari contratti e preventivi senza alcun interesse da parte mia.
 

ARANCIA

Forumer storico
Mi dispiace che tu sia stato ingannato da Unicredit...per adesso sta cercando clienti da inserire nel loro portafoglio vita.
Unicredit e tutte le operazioni bancarie che ha deciso il suo Am delegato Profumo,hanno messo in ginocchio l'istituto.
Posso dirti che chiunque cerca dei prodotti di risparmio,alla fine sono tutti prodotti assicurativi.
Le banche vendono x le società assicurative i loro fondi,con penali salate x entrambi le parti...
Nei guadagni si perde circa il 2,65% della rendita finanziaria chiaramente poi soggetta all'imposta del 28%
Mentre se acquistaate direttamente dai professionisti del risparmio,la rendita viene tassata all'11% ed il rendimento e sempre sopra il 3,50% netto...

Predona non sei stato affato chiaro credo che intendevi che le banche applicano caricamenti maggiori :D iniziamo bene?!?.
cmq cerco un professionista del risparmio da anni ...:lol:.
Aspetto il tuo contributo allega thread un tuo prodotto che ti senti di consigliare sono curioso.
 

salcatal

Come i Panda
Ecco il risultato,il mio contratto 20 ennale dove versavo 100€ mensili del quale 6,89 erano destinati alla polizza vita sono diventati improvvisamente 12 e passa quindi se io termino il contratto ora ci sono le spese mensili di 12 e passa su 6 anni ho versato 7200 vado a prendere 6050 completo di tutto cosa ne pensate di questa cosa dove sta scritto ora che prendono 12 invece di 6,89 se ogni reso conto annuale mensiona 6,89????Grazie anticipatamente da Lele78.

Buongiorno.

Ecco un problema comune a una moltitudine di persone.

Che è quello di sottoscrivere prodotti senza avere esatta cognizione di quello che si compra.

Molti sottoscrivono un'assicurazione e pensano di avere effettuato un investimento finanziario.

Per non tirarla per le lunghe mi sembra di aver capito che i tuoi genitori abbiano sottoscritto una polizza mista, cioè una polizza che assicura contro due eventi:

a) il rischio morte del soggetto assicurato;

b) il rischio vita del soggetto assicurato.

Pertanto in questi casi una frazione del premio pagato (di solito la frazione più bassa) è relativa al caso morte, il resto al caso vita.


Quindi è un prodotto che non può essere giudicato solo in base al rendimento.

In generale si può dire che le polizze miste sono prodotti non consigliabili a nessuno in quanto si ottengono sempre risultati migliori stipulando due polizze separate, una relativa al caso vita e una relativa al caso morte.


Sempre in generale si può dire che NON conviene mai procedere al riscatto anticipato della polizza che è sempre molto penalizzante, ma conviene sempre mandarla in riduzione, cioè non versare più i premi ed attendere la scadenza.

In questo caso il capitale assicurato viene ridotto in proporzione ai premi effettivamente versati, a condizione che siano state versate almeno un tot di annualità (cosa che potrai verificare leggendo le condizioni generali di polizza).


In conclusione si può dire che se uno ha un'esigenza finanziaria non dovrebbe mai stipulare una polizza assicurativa.
 

ARANCIA

Forumer storico
In conclusione si può dire che se uno ha un'esigenza finanziaria non dovrebbe mai stipulare una polizza assicurativa.
:up::up::up:
Concordo in pieno e aggiungo che un esigenza assicurativa (in generale) non può essere coperta da un investimento finanziario.
La pinificazione dei propri investimenti a copertura delle diverse esigenze
deve precedere la sottoscrizione dei prodotti fin /assicurativi.
Il consulente deve intervenire in questa fase senza conflitto d'interesse.
 

tuareg

Forumer attivo
Sono correntista in Unicredit, lo scorso anno ho chiesto ed ottenuto un finanziamento per la mia azienda e mi è stato proposto di contrarre una polizza vita uniplan... premetto che ero e sono tuttora molto scettico nei confronti di questi prodotti ma in quell'occasione ho accettato e sottoscritto il contratto. Mi era stato detto che sottoscrivendolo avrei avuto maggiori probabilità di avere il credito.. tutte "balle" ho pensato, ma consapevole della cosa ho acquistato la polizza sperando comunque in un buon piano di accumulo. Me la sono cercata direte voi!!!!. Sto già versando da quasi un anno, c.ca 200 euro mensili. Il direttore della banca mi ha informato sui rischi (bassi) che questo prodotto comporta e l'impossibilità di garantire il capitale consigliandomi comunque di tenerlo per almeno sei anni.
Ho poi letto nei vari forum alcuni post e non sono affatto convinto che questa polizza gioverà ai miei risparmi....
Ora pur non trattandosi di cifre elevatissime sono piuttosto preoccupato :-?.
Potete darmi qualche indicazione in merito per favore?

se le tue esigenze sono prettamente aziendali e di tutela del credito e/o patrimonio credo sarebbe meglio se ti indirizzassi verso soluzioni specifiche tipo tfm e key person che ti consentirebbero anche consistenti vantaggi fiscali ;)
 
salve a tutti, sapete all'incirca i tempi di alleanza per i riscatti? quanto bisogna attendere perchè arrivino i soldi riscattati?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto