Educational e FAQ Assoinvestitori e Proposte per costituzione società

Vedo che questo progetto si è arenato
Pensavo fosse in stand by estivo, ma ormai siamo in inverno...
Io non so molto, ma parteciperei volentieri.

Claudio, hai qualche aggiornamento da darci???
Ciao

Ciao Dino
Claudio aveva scritto : la mia idea è un 100mila di costi/investimenti con un 500 associati/azionisti...
anche ad essere ottimisti non credo che riusciamo ad arrivare a 100

Ciao Dino
Claudio aveva scritto : la mia idea è un 100mila di costi/investimenti con un 500 associati/azionisti...

Mi sa che il problema sta tutto qui...

...e quindi chi ce lo fa fare? :titanic:

:eek::eek::eek::eek::eek:

Wow effettivamente se (e sottolineo SE ;) ) i numeri sono questi la vedo male ... così, tanto per parlare, GROSSO MODO, tutta questa pecunia come si spenderebbe ?

:eek::eek::eek::eek::eek:

Wow effettivamente se (e sottolineo SE ;) ) i numeri sono questi la vedo male ... così, tanto per parlare, GROSSO MODO, tutta questa pecunia come si spenderebbe ?

E' scritto indietro. Una segreteria che capisca un minimo di cosa si parla ci vorrà pure, anche part time. Poi volevamo il terminale bloomberg (e un utente capace di metterci le mani, magari il segretario...), una sede non fittizia, uno scanner, un pc, la registrazione dell'atto di costituzione, un fondo cassa per i trasporti (treno/autobus, no taxi e auto aziendali...), per andare ai CdA (in autobus :lol: ), un minimo di rimborso spese per chi si fa il mazzo, ecc.

:specchio:

E' scritto indietro. Una [U]segreteria[/U] che capisca un minimo di cosa si parla ci vorrà pure, anche part time. Poi volevamo il terminale bloomberg (e un utente capace di metterci le mani, magari il segretario...), una sede non fittizia, uno scanner, un pc, la registrazione dell'atto di costituzione, un fondo cassa per i trasporti (treno/autobus, no taxi e auto aziendali...), per andare ai CdA (in autobus :lol: ), un minimo di rimborso spese per chi si fa il mazzo, ecc.

effettivamente ..... IO ponzavo a qualcosa di più rustico ... però così PER ME sarebbe un investimento fuori budget :D

.... e cambiare un pò questo pò pò di SpA (magari SpA no ma mi sembra una SdF o una SnC di sicuro :cool:) ... ora non mi si chieda COME ... siamo qui giusto per parlarne no ? :up:

Mi pare si fossero citate ALTRE realtà itaiane/estere che facevano più meno questa attività .... anche loro hanno questi investimenti ? (ora cerco)

E' scritto indietro. Una segreteria che capisca un minimo di cosa si parla ci vorrà pure, anche part time. Poi volevamo il terminale bloomberg (e un utente capace di metterci le mani, magari il segretario...), una sede non fittizia, uno scanner, un pc, la registrazione dell'atto di costituzione, un fondo cassa per i trasporti (treno/autobus, no taxi e auto aziendali...), per andare ai CdA (in autobus :lol: ), un minimo di rimborso spese per chi si fa il mazzo, ecc.

Io ritengo che una spesa annuale associativa di 1000 o 1500 euro .......sarebbe ampiamente ricompensata da questo genere di servizi ...... Se si pensa che solo l'accesso al mercato di BBG attraverso la sua piatta si va sui 20000 euro e passa l'anno......

Ciao Dino

Vero... tutti interessati solo ex post, vale a dire quando si beccano qualche fregatura e allora si mobilitano. Ex ante si muovono in pochi. Eppure sarebbe più utile prevenire piuttosto che curare.

Abbiamo visto con le pop. mi che è un lavoraccio. Prendi, passa i pomeriggi con l'avvocato, raccogli i dati, i nomi... senza una "struttura" (leggi: qualcuno che ci lavora dietro pagamento) solo con il volontariato è impensabile.

Vero... tutti interessati solo ex post, vale a dire quando si beccano qualche fregatura e allora si mobilitano. Ex ante si muovono in pochi. Eppure sarebbe più utile prevenire piuttosto che curare.

Abbiamo visto con le pop. mi che è un lavoraccio. Prendi, passa i pomeriggi con l'avvocato, raccogli i dati, i nomi... senza una "struttura" (leggi: qualcuno che ci lavora dietro pagamento) solo con il volontariato è impensabile.

Ciao Claudio !

Effettivamente quello che dici è vero !

Che il 'piatto pronto in tavola' non potesse essere aggratis penso ci fosse noto, :D ora però che sono stato informato delle cifre in gioco temo non faccia per me (sorry se era già stato detto/scritto :up: )

p.s. ricordo che con BaCa qualcosa avete fatto a suo tempo .... ci sono mica novità ? (no, lo chiedo perchè nell'onda dell'acquisto anch'io a suo tempo comprai e .... ora ho sul CT un bel pacchetto di BaCa4k8 con resa infima e con prezzo MOLTO inferiore a quello di acquisto :sad: = non posso venderle :rolleyes: )

Ciao e ARRIVEDERCI !!!!!

utilizzando servizi in condivisione con una struttura già operante il costo di segreteria e sede potrebbe essere notevomente ridotto
(almeno per i primi tempi, credo che una stanza con uso di grande sala riunioni e una impiegata receptionist che operi per una struttura più ampia potrebbero bastare)
il costo vero è per bbg e per il referente della sede

io farei una sintetica proposta:

ufficializzare un business plan
fare un sondaggio sia quì che sul fol per avere un'idea realistica dei possibili aderenti al progetto

a questo punto sapremo il costo per ogni socio e si tireranno le conclusioni.

è fattibile?

Users who are viewing this thread

Back
Alto