itoachi
Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
mi sono aggiudicato una casa all'asta (asta fallimentare) a fine novembre, ed ho saldato l'intero importo a metà gennaio.
Da allora sto aspettando notizie, ma tutto tace.. Vorrei sapere:
1- io in mano non ho nulla che dichiara che sono l'aggiudicatario, devo pretendere che mi rilascino qualche documento?
2- ogni volta che chiedo novità alla curatrice fallimentare, mi dice che sta aspettando risposte dal giudice (riguardo alle ipoteche mi sembra, ma non sono pratico e non so) e che poi potremo fissare appuntamento col notaio per l'atto, ma quanto tempo potrei aspettare ancora?
3- durante la prima fase di offerta in busta erano richiesti 2 assegni, uno pari al 10% dell'offerta come caparra, e uno pari al 5% dell'offerta per le spese. Queste spese cosa comprendono? Il 5% nel mio caso non erano pochi.. Potrebbero comprendere anche le spese e/o almeno parte della parcella del notaio per l'atto? Oppure mi posso aspettare che mi venga restituito parte dell'importo non utilizzato?
4- con l'offerta iniziale in busta ho incluso anche la documentazione per la richiesta di acquisto prima casa (così come da loro richiesto), posso stare tranquillo finché non mi chiamano o devo fare altro?
Grazie per le eventuali risposte, l'attesa è piuttosto snervante.
prova a contattare il delegato alla vendita e farti dare copia del verbale di aggiudicazione.
se hai bisogno chiedi pure. ciao