Buongiorno mi chiamo Mimma e sono nuova del forum
Chiedo il vostro aiuto dopo aver letto tutti i post per l'acquisto di una casa all'asta.
Sono in procinto di fare un'offerta per un'immobile all'asta dal 2009,il valore dell'immobile è 250.000 EURO,le aste fino ad ora sono andate tutte deserte(l'ultima ad aprile con una base d'asta di 90.000) e a settembre la base d'asta sarà di 70.000 euro quindi vorrei provare a fare un'offerta.
E' consigliabile fare un'offerta di 85.000?So che l'immobile oltre che al tribunale è sul sito di casa degli enti...sono riuscita a recuperare la perizia e dalla perizia risulta che sono state fatte due ipoteche con due mutui nel 2006 e nel 2007 ed in+ il fallito ha ipoteche legali con equitalia e con una ditta.Praticamente sembra che il fallito non paghi dal 2007.
Potrebbero esserci problemi avendo tutte queste ipoteche,che dalla perizia dovrebbero essere a carico del tribunale le cancellazioni??L'immobile è libero ma occupato dal debitore,quindi dovrei aspettarmi che il fallito non vorrà uscire facilmente dall'immobile non avendo nulla da perdere,visto l'importo del fallimento.
Ultima cosa...ci sono varie regolarità edilizia,tipo non apertura di porte,apertura e chiusura di finestre,abbattimento di un muro...che dovrei regolarizzare con sanatoria come dice la perizia+ ci sono dei lavori da ultimare(quindi richiedere un nuovo permesso edilizio) per ultimare dei lavori...inserimento velux,inserimento di ringhiere su un balcone e installazione di persiane...ovviamente dopo tutto questo dovrò richiedere il certificato di agibilità sostenendo i relativi costi.
Praticamente il mal di pancia conviene??La casa mi piace perchè è una casale trasformato in villa in un comune del torinese vicino a dove lavoro con un bel giardino(la superfice complessiva tra immobile(300 mq) e giardino è di 930 mq.
Quanto mi costerà sanare l'abuso e rifare le pratiche per il permesso edilizio..ovviamente solo una stima,ho già contattato un geometra che valuterà il tutto.
Sono obbligata nell'immediato a rifare tutte le pratiche per il nuovo permesso edilizio per ultimare i lavori o posso prendere tempo??So che dal decreto di trasferimento secondo perizia ho 120 giorni per sanare(potrebbero non sanarmi alcune cose??)e se non sanassi??
Grazie a tutti