Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (24 lettori)

messimo

Guest
diciamo che la storia alla fine e sempre la stessa. io per l'antiriciclaggio ho dovuto consegnare solo una copia del mio documento, il resto lo avrebbe fatto il creditore, in oltre ho pagato il creditorere con un bonifico, la quietanza e arrivata dopo 1 mese e mezzo, adesso il notaio sta perdendo un'altro mese.... mi diceva perche sta accertando se ci sono altre ipoteche sulla casa..... coclusione ho pgato il 15 dicembre e ancora il decreto e dal notaio
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
per la quietanza di pagamento della banca di solito devi aspettare dai 10 ai 15gg.
se hai pagato con assegno circolare è leggermente piu veloce, con bonifico è un po' più lento.
stai dietro alla pratica chiama e sollecita il delegato (se è lui che ha richiesto la quietanza) oppure chiama il responsabile per la quietanza della banca e sollecita direttamente lui se hai il suo contatto.

Non ho bisogno della quietanza di pagamento.
Ho bisogno solo che la banca faccia un foglio in cui dichiara che i soldi con cui é stato pagato l'assegno circolare erano sul mio conto corrente. Questo perché avrei potuto presentarmi alla cassa con una valigia piena di contanti frutto di evasione o spaccio di droga, versarli e poi emettere l'assegno circolare.

Poi questo foglio lo spedisco alla societá finanziaria che ha incassato l'assegno e fine.

E'piu'di una settimana che sto aspettando e, a mio avviso, é solo colpa della negligenza dell'operatore bancario in cui sono incappato.
 
Ultima modifica:

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
diciamo che la storia alla fine e sempre la stessa. io per l'antiriciclaggio ho dovuto consegnare solo una copia del mio documento, il resto lo avrebbe fatto il creditore, in oltre ho pagato il creditorere con un bonifico, la quietanza e arrivata dopo 1 mese e mezzo, adesso il notaio sta perdendo un'altro mese.... mi diceva perche sta accertando se ci sono altre ipoteche sulla casa..... coclusione ho pgato il 15 dicembre e ancora il decreto e dal notaio

Quali altre ipoteche ?
questi controlli dovrebbero farli PRIMA dell'asta, o no ?

Altrimenti uno compra e poi si ritrova delle sorprese ? siamo matti ?
Comunque il decreto di trasferimento dovrebbe consegnare l'immobile in mano a chi se lo é aggiudicato, libero da ogni vincolo.

Il mio notaio ha portato il decreto alla firma del giudice il giorno dopo il saldo del prezzo....ad oggi i giorni di attesa sono 40.

Nel frattempo ho saputo che quando il decreto viene depositato dal giudice, si attende solo la firma dello stesso.
Non c'é alcuna attivitá di mezzo....il che mi fa girare ancora di piú le p@lle.

Dopo la firma seguono le trascrizioni, ma il decreto é firmato e la proprietá del bene é trasferita.
 
Ultima modifica:

messimo

Guest
Quali altre ipoteche ?
questi controlli dovrebbero farli PRIMA dell'asta, o no ?

ma infatti l'avvocato che segue la pratica ha detto che e solo una formalita che si fa per sicurezza

Il mio notaio ha portato il decreto alla firma del giudice il giorno dopo il saldo del prezzo....ad oggi i giorni di attesa sono 40.

scusa la domanda "cattiva" ma tu sei sicuro al 100 per 100 che il decreto e stato consegnato al giudice??? non temi prese in giro??? ;);)

.
:wall:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Non vedo perché il notaio dovrebbe mentirmi.

Non ne ha interesse. Mi ha detto da subito che il decreto lo aveva giá pronto e lo avrebbe consegnato subito dopo il saldo del prezzo.

Riguardo all'esistenza di eventuali altre il ipoteche, non dovrebbe esserci il minimo dubbio fin da subito....altro che "verifichiamo per scrupolo" .
 

messimo

Guest
Non vedo perché il notaio dovrebbe mentirmi.

Non ne ha interesse. Mi ha detto da subito che il decreto lo aveva giá pronto e lo avrebbe consegnato subito dopo il saldo del prezzo.

Riguardo all'esistenza di eventuali altre il ipoteche, non dovrebbe esserci il minimo dubbio fin da subito....altro che "verifichiamo per scrupolo" .

non so che dire..... pensavo che una volta pagato andva dal giudice, invece e ancora fermo li
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Sono appena stato informato che il decreto di trasferimento é stato firmato.
Adesso devo aspettare che al Tribunale venga comunicata la trascrizione da parte del catasto ed é fatta.

Non ho ancora notizie invece per quanto riguarda l'ammontare delle spese.
 

messimo

Guest
Sono appena stato informato che il decreto di trasferimento é stato firmato.
Adesso devo aspettare che al Tribunale venga comunicata la trascrizione da parte del catasto ed é fatta.

Non ho ancora notizie invece per quanto riguarda l'ammontare delle spese.

Benissimo....complimenti e.... adesso le tasse a te :D:D:D


totale giorni dal saldo prezzo?
 

Users who are viewing this thread

Alto