l'immobile è libero, quindi la percentuale che gli spetta al custode è dell'1% visto che l'immobile è compreso tra 25.000 e 100.000 euro, essendo diviso in due e quindi venduto come due lotti di appartamenti diversi (in realtà è un unico appartamento di 200mq diviso in due) un lotto è aggiudicato a 41.000 e l'altro a 90.000, solo su una metà viene calcolata l'agevolazione prima casa, il secondo lotto è considerata seconda casa, le tasse che ho calcolato sono di circa 6000 euro, il notaio nominato dal giudice vuole in tutto 13.000 quindi si mette in tasca 7000 euro e poi c'è questo custode giudiziario che ha sparato 7000 euro per fare tutte le pratiche...mhaa
ora ho letto gli aggiornamenti al tuo post, ho scritto 79.000 ma mi son sbagliato a digitare, erano per uno dei due lotti 75.000 euro, al momento dell'asta il creditore ha rialzato a 90.000, mio fratello ha accettato avventatamente perchè poi informandoci bene non è scritto da nessuna parte che se la base dell'asta è 75.000 il creditore puo fare rialzi, lo puo fare solo un secondo offerente, cmq sia il giudice li presente ha avvalso il rialzo
ora ho letto gli aggiornamenti al tuo post, ho scritto 79.000 ma mi son sbagliato a digitare, erano per uno dei due lotti 75.000 euro, al momento dell'asta il creditore ha rialzato a 90.000, mio fratello ha accettato avventatamente perchè poi informandoci bene non è scritto da nessuna parte che se la base dell'asta è 75.000 il creditore puo fare rialzi, lo puo fare solo un secondo offerente, cmq sia il giudice li presente ha avvalso il rialzo
Ultima modifica: