Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

ciao benvenuto nel forum, la sezione e il topic sono giusti... se non dovessi ricevere risposte adeguate prova ad aprire sempre in questa sezione un topic personale, cosi avra piu visibilità ciao ciao






ciao, e vero, e da tanto che non ti vedo per il forum :)... il condominio ha tutto il diritto di chiederti le spese ordinarie e straordinarie... se tu non dovessi pagare paghera il prossimo proprietario... anzi il nuovo proprietario non potra rispondere "chiedetele prima al vecchio proprietario":D:D:D

ma scusa tu hai interesse che i tuoi bene siano venduti??? al prezzo giusto ovviamente????
Ciao Messimo,

Grazie per la risposta. Dove trovo il topic personale?
Provo a fare "nuova discussione" ma mi riporta al forum riguardante il trading.. Mah!
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
signori, grazie a tutti per il Thread.

oggi me lo sono letto tutto, e lo ho trovato di grande interesse


ultimamente ho trovato 2-3 aste interessanti, e allora mi sono iniziato a documentare un po al riguardo.


nei prossimi giorni, vi farò partecipi.
 
Salve,
sono nuova del forum, e vorrei chiedervi delle informazioni sull'aste.
Ho visto un appartamento che mi interessa, hanno già fatto l'asta con incanto due volte ed è andata deserta, ora c'è l'asta senza incanto ad un prezzo ridotto per il suo valore e vorrei provarci per comprare la casa per mia figlia, ma devo chiedere il mutuo, la mia banca Unicredit mi ha detto che c'è un funzionario proprio che si occupa di aste e può andare lui il giorno dell'asta, data la mia incompetenza, ma il creditore dell'appartamento è proprio la banca Unicredit, credete che sia opportuno mandare il funzionario dell'unicredit o è meglio che vada io per non creare conflitti di interessi, magari solo quelli della banca?

Data la mia inesperienza, ho letto dell'assegno circolare da mettere in busta, ma devo inserire quello per la cancelleria, ma non riesco a capire di quanto?
Ho visto le pagine precedenti dove rispondevate su questa questione, ma non ho capito bene come si calcolano, ogni tribunale, ha delle spese diverse per la cancelleria o no?
Grazie
 

messimo

Guest
Salve,
sono nuova del forum, e vorrei chiedervi delle informazioni sull'aste.
Ho visto un appartamento che mi interessa, hanno già fatto l'asta con incanto due volte ed è andata deserta, ora c'è l'asta senza incanto ad un prezzo ridotto per il suo valore e vorrei provarci per comprare la casa per mia figlia, ma devo chiedere il mutuo, la mia banca Unicredit mi ha detto che c'è un funzionario proprio che si occupa di aste e può andare lui il giorno dell'asta, data la mia incompetenza, ma il creditore dell'appartamento è proprio la banca Unicredit, credete che sia opportuno mandare il funzionario dell'unicredit o è meglio che vada io per non creare conflitti di interessi, magari solo quelli della banca?

Data la mia inesperienza, ho letto dell'assegno circolare da mettere in busta, ma devo inserire quello per la cancelleria, ma non riesco a capire di quanto?
Ho visto le pagine precedenti dove rispondevate su questa questione, ma non ho capito bene come si calcolano, ogni tribunale, ha delle spese diverse per la cancelleria o no?
Grazie


ciao e benvenuta, allora, per la prima domanda fai cosi, le case in vendita sono affidate ad un delegato alla vendita, notaio, avvocato o al tribunale stesso, vai da questo il quale avra un uffico in cui puoi chiedere tutte queste cose e ti giudano alla presentazione di una domanda di partecipazione, e la soluzione piu semplice e sicura, senno riski di presentare una domanda non valida:)

per quanto riguarda la banca, intento quando chiedi il mutuo fai presente che ti serve per una casa all'asta perche se èpoi non ti aggiudichi l'asta riski di dover pagare lo stesso le spese per il mutuo

io ti consiglio di andare tu all'asta, non ci vuole chissa cosa, una volta presentata la domanda vai alla sala asta il giorno fissato, ti siedi, il delegato fa l'appello :D rispondi presente, rispondi se i dati che lui legge sono giusti e offri il prezzo base piu rilancio, firmi il verbale, e preghi che per 10 giorni nessuno rilanci di 1/5 :D

ciao ciao

PS chissa la banca quanto vuole per andare li il girono dell'asta
 

falco d'oro

Nuovo forumer
Ciao
Controllando le carte ho visto che dalla stima del mio appartamento hanno decurtato circa 15000,00 euro dal valore per eventuali spese forfettarie condominiali insolute nel biennio precedente alla vendita.
Chi ha fatto la stima ha pensato non so come mai che io non le pagassi le spese, nonostante quando è venuta l'incaricato dal tribunale ho mostrato che ero a posto con tutti i pagamenti.
Quindi a rigor di logoca non sarei più atenuto a pagarle le spese, ma se le accollerà il nuovo acquirente visto che acquisterà l'immobile già a un prezzo di favore.
Andrea


Al nuovo proprietario possono essere accollate quelle dei due ultimi anni solari, certo che i tuoi ragionamenti non sono molto belli:down:
 

messimo

Guest
Al nuovo proprietario possono essere accollate quelle dei due ultimi anni solari, certo che i tuoi ragionamenti non sono molto belli:down:

c e una sentenza del tribunale che dice no due anni solari ma i due ultimi anni del condominio che possono con coincidere con l'anno
 
Salve,
grazie per la risposta immediata, ma vi racconto cosa mi è accaduto stamattina. Parlando con un amico di ques'asta, mi ha detto di rivolgermi ad una persona, che lavora al tribunale e si occupa di queste cose. Ci ho parlato proprio ora e mi ha detto che già sa che c'è un altro interessato a quell'appartamento e quanto proporrà nella busta chiusa (è un mago??). Se voglio ottenere l'asta devo mettere nella busta un assegno superiore alla cifra che comunque mi ha indicato e da me vuole 8000 euro affinchè vada a buon fine altrimenti se non va bene, mi restituisce il denaro.
Insomma secondo voi devo crederci o è un modo per estorcermi del denaro?
 

messimo

Guest
Art. 353 Turbata liberta' degli incanti
Chiunque, con violenza o minaccia, o con doni, promesse, collusioni o altri mezzi fraudolenti, impedisce o turba la gara nei pubblici incanti o nelle licitazioni private per conto di pubbliche Amministrazioni, ovvero ne allontana gli offerenti, e' punito con la reclusione fino a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni. Se il colpevole e' persona preposta dalla legge o dalla Autorita' o agli incanti o alle licitazioni suddette, la reclusione e' da uno a cinque anni e la multa da lire un milione a quattro milioni. Le pene stabilite in questo articolo si applicano anche nel caso di licitazioni private per conto di privati, dirette da un pubblico ufficiale o da persona legalmente autorizzata; ma sono ridotte alla meta'.

:D:down::D:down::D:down::D:down::D:down::D:down::D:down::D:down::D:down::D:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto