messimo
Guest
Buongionrno,
E' un pò di tempo che vi leggo e tanto ho imparato dal vostro forum. Finalmente è arrivata l'occasione anche per me di provare ad aggiudicarmi un asta. A questo proposito vi sottopongo il mio caso ringraziando anticipatamente per la vostra attenzione.
L'immobile in questione è depositato nella sezione esecuzioni del tribunale di Milano. Si presenta su due livelli di cui il piano terreno accatastato C3 mentre il 1º piano è accatastato A4 ma sulla cui destinazione pende una richiesta di concessione in sanatoria per convertirlo ad uso C3 risalente al 1986. L'iter, che darebbe l'agibilità mancante, non è tuttora concluso per mancanza del pagamento degli oneri di segreteria (176,00 circa). L'immobile dovrà essere sottoposto a completa ristrutturazione e i cambiamenti interni richiederanno cambiamenti catastali. La domanda è: E' possibile richiedere una nuova concessione in sanatoria e presentazione di modifiche catastali conservare la destinaziodone l'uso A4 per il piano superiore ed eventualmente richiedere la conversione ad Ax anche per il piano terreno?
Avrei anche altre due domande riguardanti il trasferimento di proprietà da eseguirsi dopo aggiudicazione a più di un soggetto e sugli oneri fiscali nel caso sia trasferita la proprietà ad una ditta individuale. E' questo il topic o è meglio postarlo in altre sezioni?
Spero possiate togliermi gli ultimi dubbi prima di decidere di partecipare all'asta.
Ringrazio anticipatamente.
ciao benvenuto nel forum, la sezione e il topic sono giusti... se non dovessi ricevere risposte adeguate prova ad aprire sempre in questa sezione un topic personale, cosi avra piu visibilità ciao ciao
Salve a tutti, è un po' che non ci si sente!!
Putroppo non è cambiato nulla, gli immobili che mi riguardano sono andati all'incanto già 3 volte, l'ultima con un bel deprezzamento, a tal riguardo, un paio di quesiti:
Mi sembra che il curatore non stia facendo abbastanza pubblicità, infatti sui soliti quotidiani non li ho mai visti, si può fare qualcosa, sento puzza di manfrina...
Inoltre vi chiedo se in un condominio, in cui le mie proprietà sono all'asta, già bandita per giunta, un altro condomino può impormi di partecipare a spese di manutenzione straordinaria?
Grazie delle risposte!
ciao, e vero, e da tanto che non ti vedo per il forum ... il condominio ha tutto il diritto di chiederti le spese ordinarie e straordinarie... se tu non dovessi pagare paghera il prossimo proprietario... anzi il nuovo proprietario non potra rispondere "chiedetele prima al vecchio proprietario"
ma scusa tu hai interesse che i tuoi bene siano venduti??? al prezzo giusto ovviamente????