beh vi aggiorno..
il buon impiegato mi ha concesso di richiamarlo questo pomeriggio così da lasciargli il tempo per vedere la pratica e darmi + info.
che dire.. mi ha saputo dire solo la rendita catastale dalla quale sono partiti per calcolare il prezzo base (ma non con che formula l'hanno calcolata
) e l'anno di costruzione.
a suo dire loro non fanno perizie per gli immobili, tantomeno si occupano di farli vedere. sempre a suo dire non c'è modo di sapere altro (a meno che l'esecutato non sia particolarmente collaborante).
boh, brutta impressione, all'inzio della telefonata mi chiede se ero un'altra persona che l'aveva cercato, poi mi rifà il discorso che da loro per queste procedure il debitore possa saldare anche 5 minuti prima dell'asta sottolineando che il debito è piccolo e il proprietario è intenzionato a pagare, al che ribatto che non mi sembra sia la prassi negli altri tribunali in cui mi sono informato, una volta che la procedura è partita si và in asta..
lui dice no no da noi è diverso, e che il prezzo è alto e sicuramente andrà deserta la prima
insomma dopo insistenze ho chiesto se c'è qlc altro con cui parlare, domani vediamo..
ah l'italia