Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

annullamento asta immobiliare

Salve,

ho cercato di partecipare ad una asta per un appartamento al mare.
Ho preparato con cura tutto il materiale e fissato la data di ritiro della busta con il professionista delegato dal tribunale alla vendita.

Il giorno prima dell'incontro, tale professionista mi ha chiamato dicendomi che l'asta era stata revocata e che quindi non poteva accettare la mia offerta...
Su consiglio del mio avvocato sono andato alla cancelleria del Tribunale dove ho scoperto che la casa esecutata era stata appena venduta..Alla fine mi hanno dato un foglio (dove non si capisce nulla) dove il giudice ha stabilito di annullare l'asta.

Ma è legale tutto questo? cosa si può fare?

Spero qualcuno mi possa aiutare a capire. grazie ALBE1969
 

messimo

Guest
Salve,

ho cercato di partecipare ad una asta per un appartamento al mare.
Ho preparato con cura tutto il materiale e fissato la data di ritiro della busta con il professionista delegato dal tribunale alla vendita.

Il giorno prima dell'incontro, tale professionista mi ha chiamato dicendomi che l'asta era stata revocata e che quindi non poteva accettare la mia offerta...
Su consiglio del mio avvocato sono andato alla cancelleria del Tribunale dove ho scoperto che la casa esecutata era stata appena venduta..Alla fine mi hanno dato un foglio (dove non si capisce nulla) dove il giudice ha stabilito di annullare l'asta.

Ma è legale tutto questo? cosa si può fare?

Spero qualcuno mi possa aiutare a capire. grazie ALBE1969


ciao e benvenuto.... beh bisogna conoscere bene la storia... puo essere che il debito è stato saldato, ho il creditore ha chiesto la proprieta del bene, o che il creditore si sia accordato per la vendita prima dell'asta... sono tutte ipotesi legali....
 

1966

Forumer attivo
Aste a Milano: quale sito?

Ho cercato su astegiudiziarie.it e sul sito astagiudiziaria.com ma su Milano non c'è molto..... quale è il sito di riferimento per Milano città?
 

messimo

Guest
Ho cercato su astegiudiziarie.it e sul sito astagiudiziaria.com ma su Milano non c'è molto..... quale è il sito di riferimento per Milano città?

anche questa una bella domanda... io controllo astegiudiziarie.it e asteannunci.it.... il primo credo sia quello piu completo pero a volte nel secondo ci sono aste che non ci sono nel primo... qualcuno ne conosce di piu completi e aggiornati???:up:
 
ciao ragazzi ho bisogno di molti consigli....

Ebbene si, mi sto imbarcando in quest'avventura...
e già da subito iniziano dubbi perpllessità ed incazzature!

Allora, iniziamo con i DATI:

Immobile all'asta, Prezzo base d'asta 85.000€
Valore immobile 150.000€
Mutuo Richiesto 75% del valore dell'immobile cioè 112.500€

chi ne sà di più mi può spiegare?
posso richiederlo sul valore dell'immobile o devo richiederlo sul valore di compravendita?!
consigli? qualsiasi cosa è ben accetta!!!
 

messimo

Guest
ciao ragazzi ho bisogno di molti consigli....

Ebbene si, mi sto imbarcando in quest'avventura...
e già da subito iniziano dubbi perpllessità ed incazzature!

Allora, iniziamo con i DATI:

Immobile all'asta, Prezzo base d'asta 85.000€
Valore immobile 150.000€
Mutuo Richiesto 75% del valore dell'immobile cioè 112.500€

chi ne sà di più mi può spiegare?
posso richiederlo sul valore dell'immobile o devo richiederlo sul valore di compravendita?!
consigli? qualsiasi cosa è ben accetta!!!


ciao e benvenuto... non ho capito bene cosa tu volgio sapere... cmq ci sono banche che si basano sul valore dato dal perito e banche che valutano il valore di aggiudicazione (e per esempio non di danno piu del 80% del prezzo di vendita) altre, quasi tutte, che ti valutano l'immobile una volt acquistato.

iao iao
 

Users who are viewing this thread

Alto