Salve a tutti,
sono nuovo e sarei intenzionato a partecipare alla mia prima asta immobiliare relativa ad un immobile occupato dall'esecutato. I dubbi però sono ancora tanti:
1) come posso sapere chi è l'esecutato ed il proprietario dell'immobile, nelle perizie on-line questi dati sono cancellati e telefonando al tribunale mi hanno che non possono divulgare queste informazioni, è vero?
ma in questo caso come faccio a valutare la convenienza dell'asta, magari l'esecutato è un portatore di handicap...
Inoltre, la perizia è un po' datata e riporta "l'immobile da testimonianze raccolte risulta occupato da XXX già indicato quale esecutato nel primo atto di pignoramento",
2) il fatto che sia esecutato per la seconda volta mi deve far preoccupare?
3) se la perizia è sbagliata (ad.es falsa testimonianze) e quindi il realtà l'immobile è occupato da terzi magari con regolare contratto, cosa fa fede? quest'ultimi hanno diritto a rimanere nell'immobile?
4) con un immobile occupato nel caso peggiore quanto ci possiamo mettere al massimo per entrare in possesso della casa (prima casa)?
5) per partecipare all'asta consigliate il supporto di un legale? o ha senso contattarlo solo per lo sgombero?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Nazza