Aste

Se qualcuno volesse togliersi lo sfizio di mettere in collezione una grafica di Pissarro, difficilmente credo che capiterà mai occasione migliore di questa:

Asta N. 450 - Arte Moderna e Contemporanea | Casa d'Aste CAMBI | ArsValue.com

I primi 25 lotti sono tutti sue acqueforti e litografie. A seguire: Delvaux, Picasso, Morandi, Mirò, Chagall e perfino Dino Buzzati, sempre limitandoci alla grafica.
Da seguire con attenzione. Purtroppo però sono case d'asta molto seguite e le offerte schizzano subito in alto.

Se qualcuno volesse togliersi lo sfizio di mettere in collezione una grafica di Pissarro, difficilmente credo che capiterà mai occasione migliore di questa:

Asta N. 450 - Arte Moderna e Contemporanea | Casa d'Aste CAMBI | ArsValue.com

I primi 25 lotti sono tutti sue acqueforti e litografie. A seguire: Delvaux, Picasso, Morandi, Mirò, Chagall e perfino Dino Buzzati, sempre limitandoci alla grafica.

Penso provengano tutte dalla stessa collezione....in alcune case ci sono dei veri e propri musei.
Sul retro si possono leggere anche i prezzi pagati e, forse, il collezionista.

La mia preferita l'acquaforte al lotto 6, ma anche le altre incisioni con bagnanti sono bellissime.

Il lotto 11 è una litografia che possiedo anche io, però nella descrizione menzionano una tiratura di 20 esemplari, mentre nel catalogo della sua opera grafica risulta che siano state tirate 250 o 300 copie...bah, comunque sono curiosa anche io di vedere a che prezzo arrivano

Il lotto 11 è una litografia che possiedo anche io, però nella descrizione menzionano una tiratura di 20 esemplari, mentre nel catalogo della sua opera grafica risulta che siano state tirate 250 o 300 copie...bah, comunque sono curiosa anche io di vedere a che prezzo arrivano
Seguendo le aste assai più sporadicamente di qualche anno fa, non mi sono neanche accorto che proprio stamattina, mentre guardavo i Pissarro in asta da Cambi, da Capitolium passavano un discreto numero di Ferroni e Bai, alcuni dei quali direi che si sarebbero potuti prendere bene. Non mi rammarico più di tanto perché sono già fornito dell'uno e dell'altro. Ecco qualche risultato:

RISULTATI04.png
RISULTATI05.png
RISULTATI06.png
RISULTATI07.png
RISULTATI08.png
RISULTATI09.png
RISULTATI10.png

RISULTAT01.png

RISULTATI02.png

RISULTATI03.png

Seguendo le aste assai più sporadicamente di qualche anno fa, non mi sono neanche accorto che proprio stamattina, mentre guardavo i Pissarro in asta da Cambi, da Capitolium passavano un discreto numero di Ferroni e Bai, alcuni dei quali direi che si sarebbero potuti prendere bene. Non mi rammarico più di tanto perché sono già fornito dell'uno e dell'altro. Ecco qualche risultato:
...

mi ero dimenticato anch'io! avevo adocchiato, senza troppa convinzione, il 36 e il 38 (secondo me i più intressanti di baj) più il burri ma non li avrei presi ai prezzi di aggiudicazione, quindi poco male... ferroni non mi piacevano.

tornando a Pissarro anche La négresse è veramente stupenda

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto