Giovedì 22 Aprile 2021, ore 17.30 I sessione: Lotti 1 - 158
www.fidesarte.it
Venerdì 23 Aprile 2021 Ore 17.30 Lotti 159 - 306
www.fidesarte.it
Ho già sfogliato il catalogo. E' incredibile che, anche senza tener alcun conto del prezzo, nessun pezzo mi abbia fatto venir voglia di tenerlo permanentemente vicino ai miei occhi e al mio cuore. Qualcuno può essere interessante, altri curiosi, ma la scintilla non scocca. Un po' come si va a quelle mostre d'antiquariato con quadri che ti guardano smarriti, destinati a rimanere per sempre estranei non solo a te, ma anche a tutto l'orbe terracqueo o quasi. Come si diceva un tempo di certe ragazzine sfortunate: destinate a fare tappezzeria.
Poi vabbè, c'è un Attardi a meno di mille, prezzo direi 5 volte inferiore alle quotazioni dei suoi tempi buoni (mai per me stati proprio buoni); lavori di Piacesi e Tamburi di tre secoli fa, Morandis o Plessi carini, sì, però, e insomma tutta una serie di cose senza le quali si vive bene lo stesso. O male lo stesso. C'è perfino Hsiao Chin con due acquerelli dimenticabili, "se l'avesse fatto mio nipote" ecc ecc.
Dova, Perilli, Scanavino ... basta, ho voglia di aria fresca
![Er... what? o_O o_O](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f635.png)
Foto e geometrici già vecchi, ma non invecchiati bene ... Griffa acquerelli da mercatino per i poveri, tele simpatiche come un cagnolone appena lavato e asciugato, rimasugli tristi di velleità anni 70, con tanto di titoli pretenziosi appiccicati, conseguenze di malattie mentali pandemiche dell'epoca, insomma, amore ne ho visto poco, ma tanto chi se ne frega oggi dell'amore?
Esso è però l'unica cosa in arte per cui valga la pena di spendere. L'amore non si può comprare, si sa, però si può vendere
![Prr :prr: :prr:](/images/smilies/prr.gif)
, ma in quel caso occorre averlo nel cuore e nelle mani. Sennò è tappezzeria.
PS Prezzi alla deriva, danteschi, errabondi ...