vecchio frank
could be worse...
ArsValue Cobranding
asteborromeo.arsvalue.com
I lotti dal 58 all'81 sono tutti di fascicoli dell'Eroica (dal 1921 al 1942) con base di partenza 10 euro. Buona caccia!
C'è una notevole differenza tra quelli senza xilografie originali e quelli con. In pratica i prezzi possono andare da 10 a 750 € a seconda del contenuto, che peraltro non appare pienamente esplicitato. Certo che dentro c'è bella roba per pochi appassionati, e sicuramente le librerie sanno quali sono i più ricercati e si faranno vive. Tempo fa il gestore del magazzino di Eroica aveva messo in vendita tutta la collezione, legni compresi, che cosìArsValue Cobranding
asteborromeo.arsvalue.com
I lotti dal 58 all'81 sono tutti di fascicoli dell'Eroica (dal 1921 al 1942) con base di partenza 10 euro. Buona caccia!
Ammetto, ma non sarebbero di quelle "di cui non vuoi disfarti". Il mio agire è schifosamente speculativo, ma il mio cuore ha altre modalità. Possono convivere benissimo. Per dire, c'è qualcosa che forse farà prezzo sin troppo basso, quindi buono per speculare. Ma non mi diverto più a rischiare (con i pochi euro dei mercatini è diverso, pizzeria sì, chez Maxim anche no) , per il semplice fatto che poi non intendo sbattermi per cedere (evidentemente, poi, anche la situazione e le prospettive economico finanziarie sono mutate). Con la pandemia, poi, convivere con centinaia di pezzi presi soprattutto perché occasioni (anche strepitose, eh!) è divenuto più pesante, a un certo punto cessano di parlarti e diventano presenze mute. Anche ingombranti, e non solo fisicamente.Ammetti che quelle opere fossero a prezzi da mercatini ti farebbero tutt'altra impressione. Le opere migliori sono grosso modo le più care, le tele di Griffa sono abbastanza belle, la prima in particolare, gli acquerelli normali. Mi piace abbastanza la carta di Rho e tutto sommato il Soldati figurativo che sembra già evolvere verso l'astrattismo.
Però vedi se faccio razzia ai mercatini posso decidere di spendere un decimo di quanto chiede una galleria per qualcosa che non comprerei a prezzo pieno ma che posso pensare di tenere perchè, chissà, magari con il tempo potrei apprezzare, o che posso pensare di vendere facendo un margine con cui finanziare altri acquisti (e saremo contenti sempre in tre, io, chi ha comprato da me e chi ha venduto a me). Il problema sono la aste-fotocopia. Non ho ancora visto Fides ma la guarderò senza fretta perchè so già cosa potrei trovare. In tema di grafica la storia è sempre la stessa: un bel Radice? Perchè no! Uno Scanavino? Ci sta. E così via. Ma ricerca, quella no, ne fanno in pochissimi. Il punto è che fare ricerca è faticoso, e inoltre molti considerano tale attività roba da finocchi, ma non ricercare ciò che ti dice il mercato perchè anche stavolta si tratta di una cosa che sanno fare tutti.Ammetti che quelle opere fossero a prezzi da mercatini ti farebbero tutt'altra impressione. Le opere migliori sono grosso modo le più care, le tele di Griffa sono abbastanza belle, la prima in particolare, gli acquerelli normali. Mi piace abbastanza la carta di Rho e tutto sommato il Soldati figurativo che sembra già evolvere verso l'astrattismo.
altra versione, credo riprenda il catalogo stampato https://www.gonnelli.it/uploads/fil...ing=Mailinglist1617369422_20210402_DOC_221_22Online il catalogo di Gonnelli, grande qualità come sempre.
Mi guardo dieci opere al giorno così ho finito tra due settimane.
Grafica & Libri / Asta 30 - Calendario Aste - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
STAMPE, DISEGNI & DIPINTI | LIBRI, MANOSCRITTI & AUTOGRAFI I sessione di vendita: lunedì 19 aprilewww.gonnelli.it