Ottima segnalazione!Segnalo in asta da Boetto un possibile Tiepolo. Secondo me è per questo che hanno scritto 'scuola veneta'.
Vedi l'allegato 631250
VENETIAN SCHOOL 16th Century The Madonna and Child with Saint Francis and the Infant Saint John the Baptist unframed Invenduto.
Bastava restaurarlo e ripulirlo,quel poco,comunque ottima qualità.Se avessi avuto i schei lo avrei comprato,prezzo da saldo.Comunque pochi intenditori nelle aste e veri collezionisti.
Sì, da restaurare. Ma comunque si vede che non è di altissima qualità, diciamo molto provinciale rispetto ai maestri. Il problema è che se un pittore veneto non si esprime con il "colore veneto" , ci perde davvero tanto. Sicuramente un buon restauro avrebbe reso il lavoro più "veneto" anche nel colore. Pertanto secondo me il prezzo non è un regalo. Naturalmente posso sbagliare, non seguo questo genere e mercato da anni, corrotto come sono dalla Belle Epoque
L'autore di questo sito è chiaramente persona competente, del settore. Notavo questo passaggio, su cui anche @baleng sarà d'accordo:Lotto 1068 Scuola emiliana sec.XVII "Profili di due ragazzi , mi pareva di riconoscere un'artista, e che non fosse originale. Comunque nella ricerca ho trovato questo sempre dal sito di Michele Danieli. el sueño de Vincenzo Campi e qui Carracci, Campi & Freddie Mercury