Mi dispiace molto per la tua esperienza e mi dispiace ribadire quanto scritto qualche post addietro. Purtroppo c'è questo bias cognitivo per cui si continua a pensare che in asta si facciano gli affari. Le aste le ho disertate da tempo, salvo per pezzi difficilmente reperibili o particolari che saltano fuori raramente. Purtroppo ne ho sentite e ne continuo a sentire di tutti i colori. In realta' basta leggere alcune descrizioni di lotti, fanno venire i brividi...acquetinte scambiate per litografie, fogli rifilati, difetti non evidenziati, riferimenti bibliografici inesistenti, opere false (vedi recente vicenda Reggiani...). Tu immagina se fosse stata una galleria a venderti questa roba. Anzitutto una galleria seria non te l'avrebbe venduta, se anche lo avesse fatto (torniamo al punto uno, impossibile) ti avrebbe sicuramente dato assistenza immediata ritirandola e rimborsandoti. Se posso darti un consiglio telefona e sollecita, purtroppo non ha senso neanche prendere l'avvocato per l'importo che tu immagino abbia speso.