FTSE Mib Futures AT con A. Elder e J. Ross: son graditi interventi

Ok prg80t e marmitun, per qualche centinaio di persone che curiosano almeno due che si prendono la briga di postare :D

Ieri me la sono un pò presa perchè di tutti quelli che hanno letto il mio "buongiorno" nessuno che abbia risposto educatamente :(

Scusate, ma se per strada uno sconosciuto vi saluta non ricambiate ? :-?

Poi leggo 3D di proposte per diminuire il "nervosismo"; ecco la mia allora: ci vorrebbe un bel esame di netiquette !

Ok, dopodichè non c'è nessun analista che voglia partecipare ad un tavolo di lavoro telematico sui metodi di AT di Elder o Ross portando esperienze personali anche negative per esempio o quantaltro?

hai ragione claudio. Sono stato uno di quelli che ha letto e non ha risposto...
Buon giorno (sera ormai)! come si dice meglio tardi che mai.
Non ho i fondamentali per discutere con te i metodi di AT ma seguirei volentieri le tue analisi e riflessioni.
Naturalmente ognuno con la propria testa e protafogli :up:

Ciao climatz, per studiare cmq ti consiglio :Come Into My Trading Room A Complete Guide to Trading. Alexander Elder, il mio testo guida principale. Poi preciso che analizzo il FIB perchè è l'unico indice italiano di cui ho i volumi e quindi il Force Index, operativamente però faccio solo azionariato. Bye

Ciao Claudio non conosco il libro di Elder ma in compenso ho letto quasi tutti quelli di Ross

La mia operatività si basa soprattutto sulla mera osservazione della dinamica dei prezzi senza l'utilizzo di nessun tipo di indicatore

come te opero sull'azionario in quanto sto cercando di capitalizzarmi per poi valutare altro tipo di strategia

cerco di abbinare il trading alla mia attività principale e quindi quando riesco a ritagliarmi un pò di tempo lo dedico interamente al trading cercando di limitare i miei interventi nei vari forum

ma per 3d molto interessanti come questo e quello di Titoli al vaglio sono sempre a disposizione per uno scambio costruttivo

Ciao Cammello. Grazie per l'inchino, fa sempre piacere... (all'ego sopratutto: brutta bestia:)).

Allora più che un capitolo ti consiglierei di approfondire, magari qui :tutti:, le figure con relativa spiegazione di pag. 111 e 113.

Aggiungerei anche quella di pag. 230 di Trading for a Living e le pagg. 172,173,173 sull' OBV sempre dello stesso libro.

Bye.

Grazie Claudio, durante questi giorni di ponte continuerò a leggere (prima passata) e poi studiare. Ti disturberò :lol:

C

Ok Ok ragazzi, ristabilito un ambiente consono per la proficua continuazione del 3D posso dirvi che qualcosina mi dice che il segnale short atteso probabilmente arriverà oggi: per cui massima attenzione!

1259904934minibanner.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto