FTSE Mib Futures AT con A. Elder e J. Ross: son graditi interventi

Buongiorno, ecco qua arrivato il segnale short sia con inversione della EMA 13 che con l'123 di Ross. In più questa volta c'è la concordanza con l'indice SP 500 con tanto di gap down.

:

Ciao Claudio:), mah...a me pare che su quel grafico del FIB non ci sia proprio nulla da invertire al ribasso, pertanto l'123High dovrebbe essere fuori questione....inoltre mi pare un pò troppo esteso....;)

Per me la prossima settimana si và Long...:D

Buongiorno, ecco qua arrivato il segnale short sia con inversione della EMA 13 che con l'123 di Ross. In più questa volta c'è la concordanza con l'indice SP 500 con tanto di gap down.

:

scusa Claudio ma ancora una volta il conteggio non è esatto in quanto fra il punto 2 e la correzione che dovrebbe formare il punto 3 non ci devono essere più di tre barre

che poi un tuo indicatore ti abbia dato un segnale sh ci può anche stare ma quello sicuramente non è un 123 h

Ciao Claudio:), mah...a me pare che su quel grafico del FIB non ci sia proprio nulla da invertire al ribasso, pertanto l'123High dovrebbe essere fuori questione....inoltre mi pare un pò troppo esteso....;)

Per me la prossima settimana si và Long...:D

Ciao Dren. e grazie della tua considerazione.
Di seguito ti riporto un estratto di Ross che spiega un pò questo 123 high in congestione:​

Nota bene: un 1-2-3 SEGUITO DA UNA ROTTURA DEL PUNTO NUMERO 2
CHE SUCCESSIVAMENTE PORTA A UN ROSS HOOK PREVALE SU QUALSIASI
CONGESTIONE O PRECEDENTE ROSS HOOK. MOLTO SPESSO, TALE SERIE DI
BARRE DI PREZZO SARANNO IL MODO CON CUI I PREZZI ESCONO DA UNAREA

DI CONGESTIONE, CIOÈ COSÌ: UNA FORMAZIONE 1-2-3 DENTRO UNAREA DI
CONGESTIONE, UNA ROTTURA DEL PUNTO NUMERO 2, SEGUITA DA UN ROSS

HOOK.

Cmq come avrai notato uso i metodi che riducono il "discrezionale" al minimo, per cui al momento ho un segnale short dato dal verso della EMA 13 e mi limito a seguirlo, come ho fatto con tutti i precedenti senza chiedermi troppo se la prox. settimana si girerà al rialzo. Nel caso entrano gli SL e amen.
Ciao :)

scusa Claudio ma ancora una volta il conteggio non è esatto in quanto fra il punto 2 e la correzione che dovrebbe formare il punto 3 non ci devono essere più di tre barre

che poi un tuo indicatore ti abbia dato un segnale sh ci può anche stare ma quello sicuramente non è un 123 h

Questo ti può andar bene casguzze?

Allegati

• FTSE Mib Full1209 Future.png
    FTSE Mib Full1209 Future.png
    18,1 KB · Visite: 338
Ciao a tutti. Io, se fossi entrato sul futures in questi giorni avrei seguito questa strategia :
1261301398ftsemibfull1209future.jpg

Entrata in TTE sull'ultimo punto 3, 1° tp mancato di un soffio a 22.950 e ora praticamente a pareggio. Stop stretto sotto il punto 3. Comunque, questa strategia è molto rischiosa in quanto la barra verde dopo la barra 3 passa completamente sotto la bollinger media a 9 periodi e Ross sconsiglia aperture long in questo caso.
:ciao:

Un bel titolo in trend da tradare con il metodo Ross a mio modesto parere ora è Cir. Mercoledì c'è stato un uncino seguito da 2 candele di correzione. Venerdì il prezzo ha toccato la bollinger mediana a 9 periodi chiudendo poi sopra. Buy al superamento del max della candela di venerdì. Peccato per i volumi sull'uncino sotto la media.

Ciao a tutti. Io, se fossi entrato sul futures in questi giorni avrei seguito questa strategia :
1261301398ftsemibfull1209future.jpg

Entrata in TTE sull'ultimo punto 3, 1° tp mancato di un soffio a 22.950 e ora praticamente a pareggio. Stop stretto sotto il punto 3. Comunque, questa strategia è molto rischiosa in quanto la barra verde dopo la barra 3 passa completamente sotto la bollinger media a 9 periodi e Ross sconsiglia aperture long in questo caso.
:ciao:

questi sono esempi perfetti di 123 high e low:up:

Ciao, potresti dirci qualcosa di più? Time frame che usi, titoli, o fare qualche esempio, per favore?Utilizzi normali piattaforme o software particolari?Grazie

ciao Daee non uso nessun tipo di indicatore e nessun software segreto

opero con fineco per quanto riguarda gli ordini in quanto mi permette però una leva molto alta anche se ha commissioni pure alte ma per il momento mi sta bene

uso semplici grafici a NTick e a NVolume per i miei trades rigorosamente intraday al fine di portare a casa con costanza i miei 10 tick giornalieri

i titoli su cui opero sono in genere quelli a più alta capitalizzazione del nostro indice ma guardo anche qualche small cap sulle quali molto di rado faccio qualche operazione

la piattaforma su cui applico i miei studi e PRT ma gli ordini li faccio su fineco

Users who are viewing this thread

Back
Alto