enzucc
Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:Benvenuto qui, enzucc.
Lo spin off di Mondo TV l'avevo letto, e la cosa spesso si risolve in un guadagno rispetto all'ultima quotazione del titolo prima dello stacco. Manca ancora un po' di tempo, ma il titolo potrebbe iniziare a salire in vista della scissione.
E' una società, come un po' tutte quelle del NM, di cui so quasi zero.
Non è la prima volta che accade una scissione, comunque: "storica" (per i guadagni che assicurò) quella di Actelios da CMI, ad esempio.
Da tenere sotto controllo.
Grazie del benvenuto; e, a te, bentrovato.
Forse prima non mi sono spiegato bene, ma voglio ora precisare che non si tratta di una scissione. Mondo TV e Mondo HE sono due società diverse e separate, anche se la prima controlla la seconda.
C'è un progetto di quotazione davvero innovativo; talmente innovativo che -dopo la presentazione della domanda di quotazione- è circolato qualche lieve dubbio in ordine alla scontatezza del favorevole riscontro da parte delle autorità competenti.
Niente spin off, come nel caso di CMI, dunque. Trattasi di semplice quotazione di MONDO HE al mercato expandi della borsa italiana, ferma restando la quotazione di MONDO TV al nuovo mercato (tech star). Con la creazione del flottante minimo richiesto per l'expandi attraverso l' inconsueta procedura cui ho accennato nel post precedente (uso delle riserve della controllante per l' assegnazione gratuita di azioni HE ai soci di TV). Il che fa pensare ad una sorta di spin off -che tuttavia formalmente non si configura.