Auguri Claire!!! (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
mi scusi egregio, le elisioni fanno accorpare le sillabe?
ad esempio "ch'ognuno" che separate farebbero 4 sillabe, unite fanno 3?
Certo!
E, se non è così, chiedo il riconteggio dei voti, come Trump... volevo dire, delle sillabe!

Ma tu, quando conversi con le persone, non noti che si tende a dire vieppiù frequentemente "ch'ognuno" in luogo di "che tutti"?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Comunque ho un problema con le sillabe su cui cadono gli accenti. Le mie terzine non sono particolarmente canoniche.


1679505392343.png


Ma è colpa anche del mio coautore: "Respiri piano per non far rumore" è un endecasillabo, ma "La tua intelligenza non ha limiti" non è canonico...
Anzi: non diciamolo a zia @Claire, ma forse non è nemmeno un endecasillabo, salvo che lo si pronunzi limìti.

Vabbè: spero di rimanere il suo cocco lo stesso, e di stravincere la gara con il mio rivale.
 

Liabel ^^

Forumer storico
Comunque ho un problema con le sillabe su cui cadono gli accenti. Le mie terzine non sono particolarmente canoniche.


Vedi l'allegato 705786

Ma è colpa anche del mio coautore: "Respiri piano per non far rumore" è un endecasillabo, ma "La tua intelligenza non ha limiti" non è canonico...
Anzi: non diciamolo a zia @Claire, ma forse non è nemmeno un endecasillabo, salvo che lo si pronunzi limìti.

Vabbè: spero di rimanere il suo cocco lo stesso, e di stravincere la gara con il mio rivale.
No aspetta, perche' in "selva oscura" si accorpano "va os" in una sola sillaba? :-x
E' il solito modo all'italiana di fare le regole, sempre con qualche eccezione per i piu' uguali? :mumble:
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Comunque ho un problema con le sillabe su cui cadono gli accenti. Le mie terzine non sono particolarmente canoniche.


Vedi l'allegato 705786

Ma è colpa anche del mio coautore: "Respiri piano per non far rumore" è un endecasillabo, ma "La tua intelligenza non ha limiti" non è canonico...
Anzi: non diciamolo a zia @Claire, ma forse non è nemmeno un endecasillabo, salvo che lo si pronunzi limìti.

Vabbè: spero di rimanere il suo cocco lo stesso, e di stravincere la gara con il mio rivale.

Più che una gara mi sembra una corsa in solitaria :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
No aspetta, perche' in "selva oscura" si accorpano "va os" in una sola sillaba? :-x
E' il solito modo all'italiana di fare le regole, sempre con qualche eccezione per i piu' uguali? :mumble:
Le vocali non si sprecano, e selvoscura son tre sillabe.

:oops:E non vi siete ancora accoppiati?
Pure lui timido :tristezza:
Per curiosità: tu ti sei accoppiato con tutte le persone che hai nella rubrica?
Per curiosità: quante persone hai nella tua rubrica, una che sia più di un'amica, se non sai andare lontano, dove non ti porta la mano, comprami.
 

rainman

sono timido
Le vocali non si sprecano, e selvoscura son tre sillabe.


Per curiosità: tu ti sei accoppiato con tutte le persone che hai nella rubrica?
Per curiosità: quante persone hai nella tua rubrica, una che sia più di un'amica, se non sai andare lontano, dove non ti porta la mano, comprami.
Se io mi fossi accoppiato con tutte le persone che ho in rubrica mi sarebbero rimasto solo pelle e ossa, anche e ovviamente scartando i maschi,

volevo solo scherzare, una battuta infelice quanto vuoi ma solo una battuta.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto