Ignatius
sfumature di grigio
Fatto lo sterrato, l'auto è sporca ma gli pneumatici sono ancòra interi.
Allego immagine da "nerboruto boscaiolo del Nebraska" (aa.vv.).
ecco sì, potrebbe essere un tema per quanto davvero molto specifico.
Ad esempio: la C4 e la Mazda avevano il gancio traino per il portabici.
La Qashqai non ce l'ha, e dovrò trovare un portabici da piazzare sul portellone posteriore (per usarlo una volta ogni 4 anni).
Per ora il web sostiene che non esiste, ma penso che i portabici compatibili con la Qashqai uscita di produzione nel 2021 siano adatti anche al modello attuale, che è abbastanza simile per forme e dimensioni.
(Dovrò anche vendere il mio portabici da gancio traino, e sono tentato di provare l'ebbrezza di una vendita su eBay).
ecco sì, potrebbe essere un tema per quanto davvero molto specifico.
Io ho tediato gli astanti con domande sull'uso delle marce. Restai abbastanza per non dire molto colpito nei primi tempi di come i suggerimenti sul cruscotto fossero per l'uso di marce altissime, per dire a 50 orari devi essere almeno in quarta secondo lui e a 70 in quinta in procinto di mettere le sesta. In pratica devi stare sempre in 5/6a appena esci un attimo di città. Il che è molto bello ma molto particolare per come ero abituato io col diesel in precedenza. Tutto ciò perché (sempre secondo lui ma sicuramente se ne avvantaggia il risparmio energetico , e Dio sa se ce ne è bisogno) l'idea è non far mai andare il motore oltre i 2000 gpm
massa > 1.500 kg spinta da un 1.300In effetti, se riuscissi a fare un pieno ogni 700 km (con un misto urbano - extraurbano) sarei contento; con il diesel arrivavo a 800.
Vedrò le percorrenze dopo qualche migliaia di chilometri di assestamento: "rodaggio" non si può più dire, vero?
Ho dedicato alcuni secondi alla visione dei consumi (dichiarati, ovviamente) della versione attuale:
5,4 litri ogni 100 km per il motore da 140 cavalli
5,5 litri ogni 100 km per il motore da 158 cavalli
6,1 litri ogni 100 km per il motore da 158 cavalli e trazione integrale.
I consumi reali saranno senza dubbio più alti, anche se mi pare di aver capìto che negli ultimi tempi sono state modificate le regole, per cui non dovrebbe più esserci lo scandaloso scarto del 40% tra consumi reali e consumi teorici che c'era qualche anno fa.
Abbasserò la media usando un po' la Yamaha, con la quale sto sempre abbondantemente sotto i 5 litri per 100 km.
In caso di transizione ecologica un po' brusca ci convertiremo tutti alla bicicletta o alla Honda Grom 125, che fa 65 km con un litro e che sfreccia fino a 95 km/h.
Io questo volevo ordinare uno spinotto USB Logitech Unifying ma Amazon dice che non c'è più in modalità di consegna Prime.qualcuno aveva ordinato un bentley?
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