Auto ibrida a benzina, con trazione integrale, spaziosa ma non enorme

So che le numerose donne che leggono questo thread ci tenevano a sapere il colore della Nissan Qashqai.

Ai pochi uomini, invece, dico che è la versione a trazione integrale con 158 cavalli.

20220304_192552.jpg

Igno è un duro che gira con coppertoni con spalla da 45 dimostrando di non aver paura ne del conto dal gommista ne degli spigoli dei marciapiedi.

Quasi identica alla mia nella forma e colore (stessa fascia nera) (la mia è restyling 2017 un anno di vita) trazione anteriore. L'integrale è molto da "sborone" :D

A guardar meglio la tua ha non ha la fascia sullo sportello in compenso cerchio 19?
Ruote da 20 senza possibilità di scelta, in quell'allestimento: ho letto che le 19 sono un po più confortevoli, ma in pista le 20 si faranno apprezzare.

Se tu avessi attraversato le lunghe strade australiane, sterrate e infangate, apprezzeresti di più la trazione integrale, miscredente!

[A fronte della possibile obiezione "Ma qui non siamo in Australia" io, da bravo scacchista, ho già pronta la contromossa: "Non cambiare argomento!"].

Comunque ho ordinato un optional che nella Mazda non esisteva (e ciò mi causava un po' d'ansia): il ruotino.

Con la vecchia CiQuattroGranPicassò, anni fa, il ruotino ci permise di non perdere il traghetto malgrado uno pneumatico squarciato.

Ruote da 20 senza possibilità di scelta, in quell'allestimento: ho letto che le 19 sono un po più confortevoli, ma in pista le 20 si faranno apprezzare.

Se tu avessi attraversato le lunghe strade australiane, sterrate e infangate, apprezzeresti di più la trazione integrale, miscredente!

[A fronte della possibile obiezione "Ma qui non siamo in Australia" io, da bravo scacchista, ho già pronta la contromossa: "Non cambiare argomento!"].
Wow 20' con pneumatico 45 sullo sterrato australiano sarebbe divertente!! Comunque devo dire che con le buche celebri della capitale una trazione integrale sarebbe pure giustificata :)

La mia ha un bel ruotone di scorta nel doppiofondo bagagli, credo di serie. In effetti stare senza è seccante.

Già iscritto qui?

Ultima modifica:
No piú che altro é utile se hai qualche problema tecnico o curiositá. Non è un forum di pazzi esaltati :D
:fonzie:
Ad esempio: la C4 e la Mazda avevano il gancio traino per il portabici.
La Qashqai non ce l'ha, e dovrò trovare un portabici da piazzare sul portellone posteriore (per usarlo una volta ogni 4 anni).

Per ora il web sostiene che non esiste, ma penso che i portabici compatibili con la Qashqai uscita di produzione nel 2021 siano adatti anche al modello attuale, che è abbastanza simile per forme e dimensioni.

(Dovrò anche vendere il mio portabici da gamcio traino, e sono tentato di provare l'ebbrezza di una vendita su eBay).

Users who are viewing this thread

Back
Alto