Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Roma, 10 apr. (askanews) - "Niente risarcimenti nel Def? Ci hanno fatto l'ennesimo scherzo da prete, ce lo aspettavamo dal premier Conte. Mi viene da pensare che dietro ci siano ragioni sconosciute ai più. Ci prendono in giro perché pensano che siamo stupidi, ma non ci beviamo le loro scuse. Basta, ci stanno offendendo! Mi viene da pensare che vogliano risparmiare questo miliardo e mezzo". Lo ha affermato Letizia Giorgianni, presidente dell'associazione Vittime del salvabanche, intervenendo a Radio Cusano Campus.
A proposito dell'assenza dei risarcimenti ai truffati della banche nel Def. "E' l'ennesimo scherzo da prete - ha affermato Giorgianni - ce lo immaginavamo dal premier Conte. Slitta il provvedimento sugli indennizzi dopo che il premier ci aveva convocato per trovare un'intesa, intesa che era stata trovata. Leggo che fonti di palazzo Chigi dicono che si è tenuta una riunione successiva al Cdm tra il premier e i due vicepremier, senza il ministro dell'economia che è quello che deve apporre la firma finale sul decreto. Tria era stato molto chiaro nel dire che bisognava trovare un compromesso per sbloccare i fondi e noi l'abbiamo trovato. Allora perché oggi c'è questo nuovo tiro alla fune? Non è che dietro ci sono ragioni sconosciute ai più? Forse la politica fa finta di voler rimborsare, lasciando il compito scomodo all'apparato burocratico, facendogli fare la figura dei cattivi. Noi ci sentiamo presi in giro".
"Mi fa ridere la nota che arriva da Palazzo Chigi - ha aggiunto - dove si dice che è slittato perché adesso cercano di limare, di migliorare. Ho la sensazione che questo tira e molla venga fatto perché considerano i risparmiatori degli stupidi e questo mi offende particolarmente. Si sbagliano se davvero pensano che alla fine i risparmiatori si berranno il fatto che c'è l'Europa cattiva, la Vestager cattiva, c'è Tria che non vuole firmare. Basta, ci stanno offendendo. La mia coscienza è di arrivare a un traguardo e di ottenere ciò che è possibile ottenere perché altrimenti, per l'accondiscendenza di alcuni, si rischia di far saltare il banco. Mi viene da pensare che vogliano risparmiare questo miliardo e mezzo. Viene da pensare che se entra una platea più ampia di risparmiatori forse i soldi non ci sono".
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Io credo che anche rispondere per educazione dsvanda a certe domande sia sbagliato!! Siamo tutti qui a scrivere da giorni e bisognerebbe fare lo sforzo di leggere,se no posso capire perché poi sia rimasto il cerino in mano! Ma se non c è neppure la legge come possiamo ridporispo su una domanda che riguarda i regolamenti attuativi!! Io perdo del tempo a rispondere però cercate di perdere tempo anche a leggere ed ad informarvi prima di fare domande senza senso
Se poi riesci a perdere un po’ di tempo a correggere i messaggi che invii faresti cosa gradita, anche perché spesso non si capisce un
Capzo......
 

Vet

Forumer storico
Effettivamente faccio fatica a capire questo accanimento contro Caligola , uno dei pochi a capire qualcosa su questa vicenda e di prendersi la briga e impegno di comunicarlo ad altri....mah
 

cpandrea

Forumer storico
Effettivamente faccio fatica a capire questo accanimento contro Caligola , uno dei pochi a capire qualcosa su questa vicenda e di prendersi la briga e impegno di comunicarlo ad altri....mah

concordo in pieno e poi prima di spaccare, bisognerebbe attendere i decreti attuativi
 

caligola2005

Forumer attivo
Visto che è uscito fuori il disvdisc( sta per discorso), onestamente non so se sia un problema solo mio,ma lo segnalo. Se scrivo dal telefono ed invece di scrivere la parola ,la richiamo dal suggerimento, spesso me la cambia come se prendesse sotto una altra parola. Ma me lo fa solo con questo sito. Spesso scrivo per strada o facendo altro,invio e non rileggo. Poi ogni tanto mi acvorga drlle ( ecco di nuovo : mi accorgo delle) parole incomprensibili o di virgole mancanti e correggo,ma credo che l importante sia il concetto
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Visto che è uscito fuori il disvdisc( sta per discorso), onestamente non so se sia un problema solo mio,ma lo segnalo. Se scrivo dal telefono ed invece di scrivere la parola ,la richiamo dal suggerimento, spesso me la cambia come se prendesse sotto una altra parola. Ma me lo fa solo con questo sito. Spesso scrivo per strada o facendo altro,invio e non rileggo. Poi ogni tanto mi acvorga drlle ( ecco di nuovo : mi accorgo delle) parole incomprensibili o di virgole mancanti e correggo,ma credo che l importante sia il concetto

Uno si sbatte per dare risposte e tu gliela meni per il correttore? pazzesco... ci vorrà tanto a capire un paio di refusi... mah

Effettivamente faccio fatica a capire questo accanimento contro Caligola , uno dei pochi a capire qualcosa su questa vicenda e di prendersi la briga e impegno di comunicarlo ad altri....mah

concordo in pieno e poi prima di spaccare, bisognerebbe attendere i decreti attuativi

Sicuramente apprezzo e seguo con estremo interesse il lavoro di Caligola, quindi non era mia intenzione rompere i maroni!!!
Ma voi mi insegnate che spesso un carattere piuttosto che un altro fa un enorme differenza!!! (vedi e/o)
Buon lavoro....:titanic:

:bye:
 

Fabrib

Forumer storico
Il Def stima di spendere la metà di quanto stanziato per i crac, solo 50 milioni quest’anno. Il resto dovrà ridurre il deficit
Le associazioni dei risparmiatori sono spaccate, i testi delle nuove norme sui rimborsi ancora non ci sono e dal Def si apprende che la spesa prevista per i risparmiatori coinvolti nei crac bancari è di 750 milioni contro gli 1,5 miliardi stanziati. In tutto questo, sempre nel Def sta scritto nero su bianco che per quest’anno i rimborsi saranno, se tutto va bene, molto pochi. L’unica nota positiva è che i soldi non spesi - 450 milioni su 500 stanziati - andranno e ridurre il deficit...

Il Tesoro: per i risparmiatori bastano 750 milioni Ma le norme non si vedono e la protesta si spacca
La Stampa/Paolucci Contenuto riservato
 

Users who are viewing this thread

Alto