Come segnalava il sole 24 ore tempo fa ,esiste un provvedimento ferri poi morto,un provvedimento Venditti di segno opposto e questa sentenza di Vicenza emessa senza Intesa e si aspetta l evoluzionel per ora non c è altro,visto che chi è attento a postare i link non trova nulla. Poi esistono 2 sentenze ( milano e fermo) su bdm ,dove i giudici ,incideter tantum,spiegano la diversità tra .Decreto 99 e quello bdm e. Il motivo per cui ubi dovrebbe rispondere mentre intesa non risponde.... Per completezza non si tratta di provvedimenti che riguardano venete ed Intesa,ma sicuramente saranno usati da Intesa come indicazioni giurisprudenziali.
Quelli che dicevano che intesa era inattaccabile stanno cambiando idea? Chi? Quali? Ripeto il concetto che sfugge ben vengano le cause verso Intesa portando avanti le tesi Dolmetta e che si vincano,cio non toglie che per me la tesi rimane criticabile e il suo accoglimento non certo.
Per quanto concerne i sospetti sui giudici o meno mi sembra che davanti a provvedimenti unici questi sospetti esistano sempre. Mi sembra infatti che a Vicenza il processo sia sospeso perché gli avvocati hanno chiesto il trasferimento per incompatibilità ambientale ( se lo fanno gli avvocati del processo va bene,se lo affermo io no) ....mi sembra anche che uno dei clienti dell' avvocato di Treviso abbia espressamente chiesto di far attenzione agli eventuali rapporti dei giudici con intesa,anzi ha scritto non solo i giudici ma anche i parenti dei giudici !!! Beh quindi che ci possano essere altre problematiche è un pensiero di molti dei coinvolti. Come si sa che in diverse parti di Italia i giudici hanno approcci diversi!!! Per quanto concerne le capacità o meno Dolmetta sará un professore universitario ( anche Taormina lo è),ci sono avvocati da oltre 30 anni che hanno o meno capacità( mi viene in mente il mio compagno di corso lanzalone,con la sua prosopopea e preparazione dove è finito) e poi ci sono quelli come me che hanno fatto l universitá in 3 anni e mezzo ( oltre ad essere stato il più giovane avvocato di Italia),, hanno per 10 anni insegnato all' università, hanno fatto il consulente di sim,hanno creato dal nulla società di trading di energia lo sono da 25 anni e gratuitamente spiegano le cose sui forum...ci sono quelli che apprezzano e capiscono e ci sono altri che ritengono che sono osservazioni da ignorante e da incapace,detto dai laureati in rete che perdono soldi , è quasi un onore.... cosi va la vita! Ognuno è libero di valutare e farsi una idea