Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

salve non sono nuovo del forum ma è come se lo fossi cmq psoto anche qui:
Info costi iwbank per trading bond certificati ecc....

Salve amici dovendo cambiare da Unicredit ad altro istituto ed ed essendo già cliente Sella , stavo valutando un altro intermediario che mi consentisse di operare in autonomia sui mercato , tengo a precisare che con Sella mi trovo bene , ma per scelta non voglio avere un solo intermediario.
Leggendo un pò in rete ho letto di iwbank e vorrei chiedere adesso a chi lo usa per trading come si trova con le seguenti operazioni:

sottoscrizioni di titoli obbligazionari otc
compravendita di titoli obbligazionari già quotati otc
possibilità di vendere un titolo comprato otc sul secondario (tlx - extramot)
i nuovi titoli emessi sul tlx sono negoziabili già dalle 9.00 oppure passa del tempo prima di poterli negoziare ?
possibilità di negoziare obbligazioni in valuta estera
possibilità di negoziare i certificati

cosa importante le commissioni che applicano :
otc
tlx - mot extramot
obbligazioni in valuta estera
certificati

Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondermi

Buongiorno.
Avrei bisogno di un chiarimento da parte di clienti di lungo corso della banca.

Sto ragionando sul fatto se farmi censire o meno come investitore qualificato (sarebbe la mia prima volta). Ho visto che sono necessarie almeno 2 delle seguenti 3 caratteristiche: (A) capitale superiore a 500k euro; (B) almeno 10 operazioni a trimestre per un controvalore superiore a 50k euro nell'ultimo anno; (C) lavorare o aver lavorato nel mondo finanziario-bancario.

Io soddisfo (A) e (B) con dei però: non ho tutti e i 500k in IWbank e non faccio tutte le operazioni richieste con la sola IWbank. E' un problema? Devo dare prova della liquidità/investimenti presenti altrove e portare gli eseguiti fatti con le altre banche?

Grazie in anticipo per la risposta.
Si

Scusate la domanda ieri pomeriggio ho fatto il mio secondo acquisto in otc con iwbank, ma non vedo dal sito traccia di tale acquisto.Devono solo aggiornarlo oppure c'è qualcosa che non va?

scusate forse l'OT... ma il token come lo gestite? ho installato app e tutto ok, ma...
... io "resetto"/"cambio" il mio cell personale una volta a settimana e non mi pare che il credential ID sia migrabile... come faccio?

scusate forse l'OT... ma il token come lo gestite? ho installato app e tutto ok, ma...
... io "resetto"/"cambio" il mio cell personale una volta a settimana e non mi pare che il credential ID sia migrabile... come faccio?
io ho il token fisico,serve per entrare nel sito e per chiamare il call center dove puoi negoziare titoli otc .online puoi acquistare bond su tlx e borsaitaliana,senza bisogno di token

Users who are viewing this thread

Back
Alto